La super rottamazione Fiat continua la propria corsa promozionale per avvantaggiare i clienti, vecchi e nuovi, del gruppo FCA. L’offerta in questione, incentrata sull’acquisto di una vettura appartenente ai marchi Fiat, Lancia o Alfa Romeo a prezzo scontato, è stata prorogata fino alla fine di febbraio 2016, garantendo così una possibilità di scelta pressoché infinita che permetterà di attrarre anche quei potenziali acquirenti esclusi, per motivi di tempo, dalle novità previste durante il mese di gennaio.
D’altro canto, le tre celebri case automobilistiche non possono affatto trascurare quella che è la componente fidelizzante dell’intera super rottamazione Fiat, un discorso a 360° che, se sfruttato a dovere, potrà fornire gli strumenti giusti per penetrazioni economiche all’interno di mercati e bacini di utenza in progressiva evoluzione.
Super rottamazione Fiat, la promozione di febbraio 2016: sconti per Lancia, Punto e Cinquecento
Le novità dell’offerta di febbraio del gruppo FCA sono simili a quelle pubblicizzate qualche mese fa: un cospicuo bonus da 2 mila euro per l’acquisto di qualsiasi modello delle tre aziende a fronte di un veicolo, dotato di targa, da rottamare. Il benefit commerciale appena descritto può, poi, salire anche a 3 mila euro qualora il cliente riesca ad accedere ad un finanziamento di FCA Bank. Prolungare la durata di tale offerta è stata una strategia vincente, attenta a quelle che sono le esigenze, e le possibilità di investimento, dei potenziali consumatori finali.
Inoltre, visto e considerato l’incredibile successo riscontrato dai tre brand italiani nel mese di gennaio, era praticamente inevitabile che si desse un seguito al tutto incentivando la rottamazione e l’acquisizione, a prezzo vantaggioso, di nuovi e fiammanti modelli come la Lancia Ypsilon, la Fiat Punto o la Fiat Cinquecento. Un concreto segnale di continuità per risollevare le cifre di un ambito che, nonostante tutto, sta registrando dati di vendita assolutamente entusiastici.
Le novità Alfa Romeo: prezzi scontati per Giulietta e MiTo
I prezzi scontati assicurati dalla super rottamazione Fiat permetteranno di comprare l’Alfa Romeo Giulietta ad un prezzo di partenza di 15.900 euro dettato, in larga parte, dall’adesione al finanziamento FCA Bank. Tale incentivo si riferisce, comunque, alla versione con allestimento Progression e motore 1.4 turbo benzina da 105 CV; tra l’altro, su un limitato lotto di vetture saranno inclusi, in omaggio, navigatore e sensori di parcheggio. Per l’Alfa Romeo MiTo Impression con motore 1.4 benzina da 70 CV, e radio e clima gratuiti, il costo d’acquisto agevolato sarà 9.950 euro. Due opportunità da cogliere al volo, soprattutto se si è alla ricerca di un veicolo altamente performante, sia in città che sulle strade extra-urbane.
Volendo, poi, fare una panoramica su quelle che saranno le novità commerciali del 2016 di Fiat, Lancia e Alfa Romeo, ci si può focalizzare sul lancio, ormai prossimo, di modelli piuttosto innovativi per la classica linea guida dei tre brand italiani. Il Biscione, infatti, è pronto per il debutto della nuova Giulia e del primo veicolo legato alla categoria Suv; Fiat e Lancia, invece, si sono concentrate sulla sponsorizzazione della nuova Tipo (Hatchback e Station Wagon) e del rifacimento, in chiave moderna, della city car per antonomasia, ovvero la Ypsilon.
Non mancheranno, poi, all’appello i notevoli restyling, tecnici ed estetici, del Fiat Fiorino, e l’esordio, per la classe pick-up, di Fiat Toro e Fullback. Sebbene manchi ancora una certa chiarezza riguardo alle date di uscita definitive, i suddetti modelli promettono, già da ora, di lasciare un’impronta indelebile all’interno del proprio mercato di riferimento.