Mancano pochi giorni a Juventus-Napoli, l’anticipo della 25a giornata che vedrà scontrarsi le due squadre più forti e in forma del campionato italiano: ecco le probabili formazioni dei partenopei che, trascinati dai gol di Higuain, vogliono mantenere il primato e della Juventus di Dybala che non ha intenzione di interrompere la propria striscia di vittorie e avrà dalla sua la spinta dello Juventus Stadium.
Juventus-Napoli è l’anticipo che infiamma la 25a giornata: Dybala contro Higuain
La squadra di Sarri è il miglior attacco del campionato, sono 53 i gol segnati in 24 partite, tante quanti i gol di Higuain che viaggia sull’incredibile media di una rete a partita. A rendere ancora più importante la sfida di sabato, c’è anche un altro dato che riguarda invece la Juventus: i bianconeri hanno subito solo 15 gol e detengono il primato di miglior difesa del campionato precedendo proprio il Napoli.
Si confronteranno in questa partita i gioielli argentini delle due formazioni: da un lato, come già detto, Higuain rappresenta gran parte del potenziale offensivo del Napoli e si trova a meraviglia con i movimenti richiesti da Sarri e le giocate dei suoi compagni di reparto, Insigne in particolare. La Juventus invece può contare su Dybala, dopo un inizio incerto l’ex Palermo si è preso sulle spalle la squadra e grazie ai suoi 13 gol ma anche i tanti assist i bianconeri sono riusciti a portare a casa i 3 punti per 14 partite consecutive.
Sarà importante per entrambe le squadre mantenere i nervi saldi, l’arbitro designato dovrebbe essere Rizzoli e questo non può che far felici i giocatori che saranno diretti da uno dei fischietti più bravi al mondo.
Le probabili formazioni del big match
Peserà sicuramente l’assenza di Chiellini nella Juventus, il difensore dovrà stare fuori circa 20 giorni e salterà quindi il big match di sabato. Il suo posto potrebbe essere preso da Lichtsteiner, mantenendo la difesa a 3, con Cuadrado sulla fascia destra ma con obbligo anche di copertura. In alternativa, Allegri potrebbe schierare il 4-3-3. A centrocampo Khedira potrebbe recuperare ma è difficile che scenda in campo dal primo minuto, il centrocampo sarà quindi composto da Marchisio, Pogba e Sturaro. A sinistra agirà Evra, mentre la coppia offensiva sarà composta da Morata e Dybala.
Scenderà in campo senza dubbi la formazione titolare del Napoli, Sarri ha la fortuna di avere a disposizione tutti i giocatori della rosa eccetto Grassi. Classifica difesa a 4 dunque davanti a Reina formata da Hysaj e Ghoulam sugli esterni e Koulibaly e Albiol al centro, torna a centrocampo Jorginho affiancato dagli intermedi Hamsik e Allan; in attacco, a tentare di impensierire la difesa che ha preso meno goal di tutto il campionato, Higuain sarà assistito dalla rapidità di Callejon e la fantasia di Insigne.
Probabili formazioni Juventus-Napoli
Juventus (3-5-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli; Cuadrado, Sturaro, Marchisio, Pogba, Evra; Morata, Dybala. Allenatore: Allegri.
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. Allenatore: Sarri.