Manca poco più di una settimana per il ritorno in campo dei Las Galacticos e i Giallorossi che disputeranno la partita valida per il ritorno degli ottavi di finale in Champions League.
Real Madrid-Roma: data, orario e formazioni
Il fischio d’inizio per Real Madrid-Roma ci sarà martedì 8 marzo alle ore 20:45. Stavolta si giocherà a Madrid, al Santiago Bernabéu, e i giallorossi dovranno mettercela tutta per vincere. Il vantaggio, infatti, del Real che ha vinto 2-0 lo scorso 17 febbraio fa si che per la Roma sia una vera e propria impresa e se si aggiunge il ritorno, nel Real, di Gareth Bale non farà che peggiorare la situazione della Magica che dovrà sperare in un miracolo.
Anche se con una settimana di anticipo, si parla già di probabili formazioni: Spalletti pensa ad un 4-3-1-2 con Szczesny; Maicon, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, Keita,Nainggolan; Perotti; Salah, Dzeko. Zidane, invece, si pensa che opterà per un 4-3-3 con Navas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Danilo; Modric, Kroos, Isco; James Rodriguez, Cristiano Ronaldo, Gareth Bale.
Tra gli esclusi del Real Madrid risuona il nome di Benzema che ne avrà per almeno 3 settimane prima di recuperare l’infortunio al tendine del ginocchio destro. L’attaccante, infortunatosi durante il derby con l’Atletico, dovrebbe recuperare giusto in tempo per la sfida del 2 aprile contro il Barcellona.
La Roma, invece, dovrà fare a meno di De Rossi che per la quinta volta si è infortunato al polpaccio sinistro e dovrà stare lontano dai campi per almeno 3 o 4 settimane. L’entità dell’infortunio non è ancora stato definito e le visite che lo accerteranno ci saranno solo questo fine settimana.
Diretta tv su Mediaset Premium
Niente diretta in chiaro né su Canale 5 né su Italia 1, come in molti avevano sperato, ma solo su Mediaset Premium o in streaming su Premium Play di Mediaset Premium. Mediaset ha deciso quindi di dare la possibilità di godersi la partita solo agli abbonati e di lasciare a tutti gli altri spettatori solo gli speciali dedicati alla Champions, su Italia 1, con la sintesi di Real Madrid-Roma (e di tutte le altre partite che si disputeranno per quel turno).
Come per Roma-Real Madrid anche per questo turno ci sarà la possibilità, solo per chi abita al nord e nello specifico Lombardia, Piemonte e alcuni quartieri di Milano, di sintonizzarsi sul canale svizzero RSI LA2 che ha comprato i diritti per Roma e Juve per la Champions League.
Biglietti per il match
Andando sul sito ufficiale http://www.entradasmadrid.com/ è possibile acquistare i biglietti per la partita o almeno quelli che restano. Risultano, infatti, venduti i biglietti: vip standard, segundo anfiteatro de fondo, tercer anfiteatro de fondo e cuarto anfiteatro de fondo. Sono disponibili, invece, i seguenti biglietti:
- Vip Hospitality a 425 euro
- Vip Premium a 280 euro
- Vip + Tour a 265 euro
- Vip a 240 euro
- Segundo Anfiteatro Lateral a 200 euro
- Tercer Anfiteatro Lateral a 170 euro
- Cuarto Anfiteatro Lateral a 120 euro
- Grada De Fondo a 150 euro
- Tribuna De Fondo a 170 euro
- Primer Anfiteatro De Fondo a 155 euro