Nonostante sia stato chiesto alla Federcalcio di poter anticipare la partita, per permettere ai giocatori di avere qualche giorno in più per potersi riposare, la finale di Coppa Italia 2016 resterà fissata per sabato 21 maggio alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma.
Inizio vendita e costo dei biglietti per la finale di Coppa Italia 2016
I rossoneri che sono solo sesti nella classifica di Serie A dovranno scontrarsi contro una Juventus che, nonostante proprio ieri sera sia stata battuta dal Bayern Monaco per 4-2 ai supplementari e sia uscita dalla Champions League, è prima nella classifica italiana. Per poter assistere in diretta alla finale di Coppa Italia si potranno acquistare i biglietti sul circuito Listiticket, appartenente al sito di Ticketone, solo a partire dal 30 marzo 2016.
Nonostante sia stata comunicata la data ufficiale, restano ancora ignoti i prezzi; probabilmente, però, i biglietti verranno venduti in un primo momento agli abbonati e successivamente si passerà alla vendita libera. Per acquistare i biglietti bisognerà creare un account sul sito di Ticketone, scegliere il settore che si preferisce e passare al pagamento online. Considerato i prezzi per la finale di Coppa Italia del 2015 che vedevano proprio la Juventus ancora una volta in finale ma contro la Lazio battendo quest’ultima per 2-1, si può ipotizzare che i biglietti costeranno sui 30 euro in Curva Nord e Sud, 50 nei Distinti Nord e Sud e sui 120 nelle Tribune.
Si ricorda, inoltre, che la vendita dei biglietti non sarà solo via web ma anche tramite i punti vendita LIS, botteghini o punti vendita affiliati, e ancora tramite Call Center Ticketone al numero 892.101 con un costo da rete fissa di 1 euro al minuto, senza scatto alla risposta, o da rete mobile per un costo di 1,50 centesimi al minuto e con scatto alla risposta di 12,91 centesimi.
Diretta tv per Milan-Juventus
Per chi non avrà la possibilità di poter assistere alla finale allo stadio Olimpico di Roma potrà godersi lo spettacolo da casa in quanto la Rai, che possiede i diritti esclusivi per poterla trasmettere, manderà in diretta tv la finale sul canale Rai 1. Per chi non avrà la possibilità di usufruire della tv potrà comunque seguire la partita tramite il proprio smartphone, pc o tablet collegandosi semplicemente al sito ufficiale della Rai.
Un tuffo nel passato delle squadre
Per il Milan e la Juventus quello del 21 maggio non sarà il primo scontro: le due squadre italiane infatti si sono affrontate una prima volta all’andata il 21 giugno del 1942 con un risultato di 1-1 e ritorno il 28 giugno 1942, disputato a Torino, con un risultato di 4-1 per la Juventus e quindi la vittoria della Coppa Italia per quest’ultima. Il secondo incontro fù ben 30 anni dopo a Roma, il 1 luglio del 1973, dove si disputò un incontro diretto in cui si finì, dopo un pareggio di 1-1 e supplementari, ai rigori che videro il Milan trionfare. Il terzo incontro, nel 1990, vide concludersi l’andata, il 28 febbraio, con un 0-0 delle due squadre e il ritorno il 25 aprile con 0-1 per la Juventus ancora una volta vincitrice.