Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, torna la commedia romantica con Nia Vardalos: trama e trailer

Pubblicato il 25 Mar 2016 - 2:20pm di Giacinta Carnevale

Trama e trailer de “Il mio grosso grasso matrimonio greco 2“, il secondo capitolo della celebre commedia romantica che vede protagonista lo stesso cast del film precedente tra cui Nia Vardalos e John Corbett.

Il mio grosso grasso matrimonio greco 2

Tornano le esilaranti gag dei personaggi de “Il mio grosso grasso matrimonio greco”, pellicola che nel lontano 2002 ottenne un enorme successo tanto da essere il quinto film nella classifica degli incassi negli USA. Si piazzo dietro solo a titoli del calibro di “Il Signore degli Anelli – Le due torri”, “Spider-Man”, “Harry Potter e la camera dei segreti” e “Star Wars: Episodio II”. Il mio grosso grasso matrimonio greco fu diretto da un regista poco conosciuto ad Hollywood, Joel Zwick e prodotto da Tom Hanks. L’attrice Nia Vardalos, oltre ad avere il ruolo della protagonista, è stata anche sceneggiatrice e si è ispirata ad episodio della sua vita privata ed ha ottenuto la candidatura agli Oscar per la miglior sceneggiatura originale. La pellicola fu molto apprezzata sia dal pubblico che dalla critica che lo ritenne divertente anche nella sua semplicità e soprattutto molto realistico.

La trama vedeva protagonista Toula (Nia Vardalos), una trentenne residente a Chicago ma di origine greca e proprio le sue origini la costringono a vivere secondo le restrittive tradizioni a cui la sua famiglia è molto legata. In particolar modo suo padre che vuole che lei sposi un uomo greco ma Toula s’innamora di un insegnante americano di letteratura, Ian (John Corbett). La sua famiglia cerca di opporsi con ogni mezzo alla relazione ma col passare del tempo accettano l’uomo e cercano di farlo convertire alle loro tradizioni greche. Il film si conclude con il classico lieto fine che vede la coppia sposarsi ed essere felici e contenti per la vita che dovranno trascorrere insieme. Nel novembre del 2014 iniziarono le riprese de “Il mio grosso grasso matrimonio greco 2” che vede nuovamente alla sceneggiatura Nia Vardalos mentre la regia è stata affidata a Kirk Jones. La pellicola è distribuita dall’Universal Pictures International Italia ed entrano a far parte dello storico cast anche

Dopo 14 anni Nia Vardalos e John Corbett tornano con “Il mio grosso grasso matrimonio greco 2”

Ci sono voluti ben quattordici anni prima di veder sbarcare sul grande schermo di tutte le sale cinematografiche del mondo “Il mio grosso grasso matrimonio greco 2”. Come mai l’attesa per il secondo capitolo della celebre pellicola è stata così lunga? A spiegarlo è stata Nia Vardalos, l’attrice di origini greco-canadesi che nel film veste i panni di Toula, che in una recente intervista rilasciata a Comingsoon.it ha dichiarato: “Mi hanno proposto di fare il seguito subito dopo il successo del primo ma in quel periodo stavo cercando di diventare madre senza riuscirci. Poi lo sono diventata quasi all’improvviso ed ho iniziato a pensare ad una storia in cui Toula fosse anche madre oltre che moglie. Ho scritto la sceneggiatura di questo secondo capitolo il giorno che mia figlia ha iniziato l’asilo”. Nia Vardalos ha poi raccontato cosa l’abbia portata a scegliere Kirk Jones per la regia de “Il mio grosso grasso matrimonio greco 2” svelando anche un piccolo retroscena. “Ero una grande fan di “Svegliati Ned” e anche di “Nanny McPhee”, uno dei film più visti a casa nostra da quando sono diventata mamma. L’ho visto per la prima volta durante la conferenza stampa e mi ha fatto un’ottima impressione. Ha ottenuto il posto perché al colloquio non ha parlato del suo lavoro ma solo della sua famiglia: era il tipo di persona che cercavamo”.

Torna a vestire i panni del protagonista principale maschile del film, John Corbett che interpreterà ancora una volta il marito di Toula, Ian Miller e padre di Paris. L’attore, intervistato sempre dalla nota testata giornalistica online Comingsoon.it, ha parlato del successo inaspettato del primo capitolo della celebre commedia romantica. “All’inizio non credevamo che il film fosse riuscito a fare cinque milioni di dollari, che più o meno era stato il costo di produzione. Poi è arrivato a dieci, venti, e proprio non ne voleva sapere di fermarsi e quando arrivò a cento abbiamo iniziato a fantasticare, sognando numeri ancora più elevati”. John Corbett poi ha dichiarato che “Il mio grosso grasso matrimonio” è il film a cui è più legato in assoluto e spera che questo sequel riesca ad entrare nei cuori dei milioni di fans sparsi per il mondo. “L’unica mia preoccupazione è che voglio che il pubblico ami anche questo lungometraggio come il primo. Ho fatto molti film finora, alcuni di cui mi importava ed altri che non mi interessavano proprio. Ma non c’è film che abbia fatto a cui tengo più di questo”.

Il mio grosso grasso matrimonio greco 2

Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, novità e segreti per la famiglia Portokalos: trama, trailer e clip esclusive

Giovedì 24 marzo è uscito in tutte le sale cinematografiche italiane, Il mio grosso grasso matrimonio greco 2 che vede ancora protagonista la famiglia Portokalos dove Nia Vardalos interpreta nuovamente Toula e John Corbett veste i panni di suo marito Ian. La trama di questo secondo capitolo della famosa commedia romantico di successo vede i due felicemente sposati, nonostante le differenze religiose, sociali e culturali, ed hanno avuto anche una figlia che si chiama Paris (Elena Kampouris). La ragazza ha da poco compiuto 17 anni e suo nonno Gus (Michael Constantine) sta cercando in tutti i modi di indurla a trovare un bravo marito greco prima che diventi troppo vecchia.

Lei però condivide i valori delle ragazze della sua generazione e si vergogna dell’eccentrica esuberanza della sua famiglia, nonostante sia legata profondamente a loro. Per questo motivo e per riuscire ad avere la giusta indipendenza Paris decide di iscriversi al college di New York e costruirsi il futuro che ha sognato fin da quando era bambina. Ma come si sa la famiglia Portokalos non ha particolarmente propensa ad accettare i cambiamenti radicali e cosa accadrà? Per scoprirlo non resta che andare al cinema in questo fine settimana e regalarsi una Pasqua 2016 all’insegna di una genuina risata magari in compagnia dei propri amici o della famiglia. Vi lasciamo nel frattempo con il trailer ufficiale e con due clip esclusive prese dal film.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta