Il Gran Premio di Argentina di MotoGP si correrà oggi 3 aprile 2016. Scopriamo come vedere lo streaming gratis della gara con la diretta live di Sky in italiano ed il commento di Guido Meda.
Vige il caos in queste ore in Argentina per il Gran Premio di MotoGP che si correrà fra un’ora. Le condizioni atmosferiche hanno infatti obbligato la Direzione di Gara a imporre delle variabili che a seconda del meteo e della pista entreranno in gioco o meno durante la gara. La Pole Position è stata conquistata da Marquez, Lorenzo invece si dovrà accontentare della terza posizione sulla griglia di partenza e durante il warmup ha dimostrato per l’ennesima volta di non avere molto feeling con la pista bagnata. Tra i due spagnoli è riuscito a piazzarsi Valentino Rossi che finalmente è riuscito a disputare delle buone qualifiche e partirà dietro a Marquez e davanti a tutti gli altri, un buon vantaggio per cercare di scappare via subito e non rimanere bloccato nel traffico che, con la pioggia, potrebbe causare incidenti.
Le variabili del Gran Premio di Argentina di MotoGP del 3 aprile 2016
Inizialmente erano 25 i giri totali che i piloti avrebbero dovuto fare per completare la gara, vista l’imprevedibilità delle condizioni atmosferiche però la Direzione Gara ha deciso di diminuirli a 20. Se alla partenza la pista sarà asciutta le moto potranno montare le vecchie gomme medie e hard e tra il 9° e l’11° giro ci sarà il cambio degli pneumatici obbligatorio. Se invece la gara iniziasse con il bagnato ma poi l’asfalto della pista si asciugasse, il flag to flag (cambio gomme) sarà consentito solo dopo il 9° giro. In caso opposto la Direzione Gara si riserva di bloccare la gara mediante la bandiera rossa e si inizierà da capo un mini-Gp da soli 10 giri. Le gomme intermedie non potranno essere usate durante la gara.
Streaming gratis live e diretta tv Sky in italiano
Il Gran Premio di Argentina avrà inizio alle ore 21.00 italiane, Rossi è il pilota che più si sa adattare alle condizioni della pista mentre Marquez con il bagnato è spesso soggetto a cadute e il suo connazionale Lorenzo non riesce ad esprimere completamente il proprio talento in caso di condizioni difficili di gara. Per questo gli italiani abbonati a Sky con il pacchetto Sport incluso nell’abbonamento potranno godersi il Gp in compagnia della telecronaca di Guido Meda, chi invece sarà fuori casa potrà ugualmente sfruttare il servizio di streaming live gratis tramite la piattaforma Sky-Go guardando i contenuti in diretta sul proprio smartphone, notebook o tablet.