Mariah Carey Tour Italia 2016, concerto a Milano al Mediolanum Forum: data, scaletta e biglietti

Pubblicato il 15 Apr 2016 - 5:40pm di Francesco Paris

Uno non vorrebbe mai esagerare con le presentazioni quando parla di un artista, di un concerto. Di qualcuno in generale. Ma quando si tratta di Mariah Carey è praticamente impossibile. E allora accordate i violini perché parte la sinfonia.

mariah carey

La rivista Time, che insomma, non è che sia proprio il Corriere di Poggio Bustone, ha definito Mariah Carey la cantante più popolare della storia della musica. Una dichiarazione importante, ma supportata da fattori empirici ben precisi e non soltanto dal fatto che la cantautrice statunitense è entrata nei sogni più dolci di tutti i maschietti in età puberale tra la metà degli anni novanta e stamattina. Perchè Mariah Carey è davvero una bomba Pop sotto ogni aspetto.

D’altronde, l’estensione di cinque ottave che rende le sue capacità canore uniche al mondo non è l’unico regalo che madre natura le ha fatto. Lo sa bene il povero ragazzo protagonista del celebre video di Touch My Body, il singolo dei record del 2008, il cui titolo dice tutto.

Scherzi a parte, Mariah Carey è una di quegli artisti che sbocciano una volta in un millennio, quelli che a causa di un allineamento di pianeti o di un’antica profezia maya, erano destinati a salire su un palco ed andare in pasto ai leoni, che saremmo noi del pubblico, armati di frusta e microfono.

Giusto qualche numero, prima di diventare noiosi. Mariah Carey ha venduto più di 220 milioni di dischi nel mondo, una roba impressionante e dovuta anche al fatto che la cantante ha conosciuto il suo apice nel momento più radioso della discografia, ovvero quando internet era ancora un sogno di qualche scienziato in un laboratorio ammuffito. Ma c’è di più. Tra i suoi record c’è anche quello di essere, dopo i Beatles, l’artista che ha collezionato più singoli al numero uno nella classifica di riferimento mondiale Billboard. Oltre a questo, ha anche il record di più settimane di permanenza al primo posto per un singolo (addirittura settantanove), oltre ad una sfilza interminabile di altri primati satellite, che risultano addirittura insignificanti quando a detenerli è la signorina Mariah Carey.

Il ritorno in Italia dopo 13 anni di assenza: Mariah Carey porta in concerto a Milano il suo ultimo disco #1 To Infinity

Il tour mondiale di Mariah Carey si chiama Sweet sweet Fantasy e finalmente ha rimesso piede in Europa, più precisamente, per la gioia di casa nostra, al Mediolanum Forum di Assago (MI). La data di questo maxi evento è sabato 16 aprile.

mariah carey

Le curiosità di rito sui biglietti e sulla scaletta, di cui si è sempre avidi alla vigilia dei concerti, stavolta hanno delle risposte del tutto inaspettate. Prima di tutto, incredibilmente, è rimasta una manciata di biglietti ancora disponibili direttamente sul sito ufficiale Ticketone. E non, come al solito, su siti paralleli che stranamente triplicano il prezzo originale del biglietto.

La scaletta invece, che solitamente è sempre delineata per ipotesi, stavolta si compone proprio dei 18 successi stellari che hanno conquistato il primo posto in classifica nel corso della strabiliante ed irripetibile carriera di Mariah Carey.

Info sull'Autore

Laureato in Lettere ma con la passione per la batteria. Studia Editoria a Roma (La Sapienza), ma vive e vegeta su Giove (Umbria; Sistema Solare) tra vino rosso, libri di Bulgakov e salsicce di cinghiale. Col tempo ha sviluppato una passione incondizionata per i treni in ritardo. Sogna di scrivere per vivere e non sopporta chi gli dice che è praticamente impossibile. Non perchè non ci crede, ma perchè lo sa già.

Lascia Una Risposta