Mercedes Classe S Cabrio 2016: foto, caratteristiche, prezzo e data di lancio in Italia

Pubblicato il 16 Apr 2016 - 9:05am di Medea Moretto

Per la Mercedes il 2016 è un anno di grande successo per quanto riguarda le vendite. Ai modelli precedenti si aggiunge anche la nuova Mercedes Classe S Cabrio 2016: scopriamo insieme le sue caratteristiche e quale sarà il suo costo.

Caratteristiche interni ed esterni Mercedes Classe S Cabrio 2016 e costi auto

La nuova Mercedes Classe S Cabrio, il cui prezzo partirà dai 148.300 euro, prevede una linea elegante, confortevole e con l’immancabile tettuccio in tela coordinato alla restante parte della vettura. All’esterno saranno presenti i cerchi in lega, paraurti posteriori con diffusori e l’intelligent Light System resi ancora più preziosi grazie all’aggiunta di brillanti cristalli firmati Swarovski, sbloccaggio a distanza  del bagagliaio, tergicristalli con sensore pioggia a due livelli di sensibilità, chiusura in remoto del portabagagli, funzione avviamento Keyless-go, lunotto termico con temporizzatore, mascherina del radiatore in versione nera con una lamella, pinze freni con la scritta “AMG” e verniciati di colore grigio, gruppi ottici posteriori con tecnologia led e retrovisore, sia interno che esterno, posto al lato guida con la funzione antiabbagliante automatico.
interniAll’interno dell’auto, invece, saranno presenti braccioli e sedili, quest’ultimi regolabili, sia posteriori che anteriori dotati di riscaldamento, interni in pelle Nappa, luci soffuse “ambient” disponibili in 7 diverse tonalità con 5 livelli di attenuazione, volante sportivo, tappeti rigorosamente con la scritta “AMG” di velluto, pedaliera sportiva in acciaio, alzacristalli elettronici,  prese a 12 Volt, bloccaggio separato del portabagagli, alette parasole con specchietto di cortesia che sarà compreso di illuminazione e avrà la possibilità di orientarlo lateralmente, consolle posta centralmente nel vano posteriore, box portaoggetti con serratura ed illuminazione, climatizzatore automatico, display ECO a colori da 31,2 centimetri, cambio sportivo con 7 marce, sterzo parametrico sportivo, funzione ECO start/stop e capote in tela che si aprirà e chiuderà ad una velocità di circa 20 secondi sia dall’interno dell’auto sia si sta percorrendo la strada a 50km/h.

La nuova Cabrio avrà al suo interno anche dei sistemi multimediali e di navigazione come il lettore dvd, gli altoparlanti con frontbass, il live traffic information per sapere in diretta il livello di traffico presente in strada, il sistema di chiamata d’emergenza, un computer di bordo con il relativo consumo e un libretto multimediale delle istruzioni d’uso dei vari sistemi digitali presenti.

Immagine

I motori della Mercedes S500 e della Mercedes AMG S63 4MATIC avranno una velocità massima di 250 km/h con una limitazione elettronica ed un numero di cilindrata, per la prima auto, di 4.663 e per la seconda di 5.461. Le emissioni CO2 sono per la S500 di 204 g/km e la S63 di 244 g /km ed entrambe sono dotate di cambio automatico. Il costo delle due auto (con iva esclusa) sarà, rispettivamente, di 121.721,31 euro e di 168.155,74 euro.

Per la Mercedes, inoltre, vi sarà la possibilità di scegliere uno dei pacchetti messi a disposizione dalla casa di produzione. Si parla di: pacchetto Air-Balance, pacchetto protezione antifurto, pacchetto Exclusive, pacchetto di sistemi di assistenza alla guida Plus, pacchetto Keyless-go, pacchetto memory, pacchetto comfort per i sedili anteriori e pacchetto comfort calore.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta