Traduzione testo e video di Sofia, nuovo singolo di Alvaro Soler con cui il cantante spagnolo tenta di ripetere il successo di El Mismo Sol.
La sua El Mismo Sol è stata tormentone estivo la scorsa estate, Alvaro Soler tenta il bis nel 2016
Lo scorso anno ci ha accompagnati per l’intera stagione estiva con la sua musica, monopolizzando i palinsesti radiofonici italiani. Sulle spiagge e nei locali rimbalzavano le note di El Mismo Sol, facendo innamorare un gran numero di persone del suo ritmo incalzante e delle sue sonorità latine. Tanti i riconoscimenti ottenuti con il singolo in questione, proprio per questo Alvaro Soler ha deciso di far ritorno nella penisola italiana con il suo nuovo brano, Sofia. Vi sarà di certo già capitato di ascoltare questa canzone alla radio e, nel caso invece in cui ancora non vi foste ancora imbattuti nel suo coinvolgente ritornello, stiate pur certi che ben presto rimpiangerete questo momento di “ignoranza”. O magari al contrario, vi innamorerete della nuova canzone di Alvaro Soler, cantante spagnolo classe ’91, capace lo scorso anno di conquistare migliaia di italiani con la spensieratezza del tormentone El Mismo Sol. Proprio la leggerezza costituisce infatti l’ingrediente vincente per i tanti singoli usciti nel corso dei mesi estivi.
Diventare il tormentone dei mesi caldi è ciò che auspicano decine e decine di artisti, consapevoli di quanto entrare nelle grazie del popolo militante in discoteche all’aperto e spiagge, significhi anche ottenere un massiccio successo radiofonico e dunque di vendite. Lo sanno bene i cantanti che nel corso degli anni sono esplosi come fenomeni musicali destinati poi spesso a scomparire una volta tolti i costumi da bagno e tirati fuori ombrelli e maglioni. Non proprio cosa da perdenti se pensiamo a brani come Asereje, Tre parole e tantissimi altri brani rimasti nel bene o nel male nella mente e nel cuore degli italiani. Alvaro Soler non è stato dunque il primo e non sarà di certo l’ultimo a conquistare i palinsesti estivi delle radio italiane, l’anno scorso con El Mismo Sol ha dovuto fare i conti con gli straordinari successi ottenuti da Roma – Bangkok, brano portato alla ribalta dalla coppia Baby K-Giusy Ferreri, ma anche da Everytume, vincente singolo d’esordio dei The Kolors. Insieme a loro, è stato proprio Alvaro Soler ad aggiudicarsi il premio del Coca Cola Summer Festival, manifestazione volta a riunire nella città di Roma decine di artisti italiani ed internazionali ai quali viene riconosciuta l’appetibilità da tormentone dei pezzi rispettivamente proposti. Giunti al mese di aprile 2016, il giovane cantante spagnolo Alvaro Soler ci riprova e propone sul mercato italiano Sofia, singolo salito già in queste ore ai primi posti della classifica iTunes. A giudicare dai numeri raccolti su Youtube dal video ufficiale del brano, Sofia rientra a pieno titolo tra i pezzi candidati a tormentone estivo 2016. Come nel caso di El Mismo Sol, il testo della canzone punta alla spensieratezza con cui, chiunque si imbatta nelle sonorità della canzone, si ritrovi ad affrontare la calda stagione.
Testo e traduzione di Sofia, il video del nuovo singolo viaggia verso il primo milione di visualizzazioni
Finestrini abbassati e sole pronto a baciare il viso, questo il fertile terreno nel quale si sviluppa il germoglio musicali di certi brani. Come dimenticare ad esempio il grande riscontro ottenuto da Enrique Iglesias quando ad essere estratto dal suo album Sex and Love è stato il singolo Bailando. Sensualità tipica della lingua spagnola, accompagnata da tipiche sonorità pop latine che senza troppi indugi arrivano a conquistare il Bel Paese. Un mix che conosce molto bene Alvaro Solver, pronto a seguire la medesima scia del collega sopracitato tornando a farci ballare con Sofia. Di seguito troverete testo e traduzione del tormentone estivo 2016, nonché il video ufficiale della canzone, capace ad oggi di contare oltre 600mila visualizzazione sul canale web.