Si fanno sempre più incessanti i rumors riguardo la prossima uscita del DLC in single player di GTA 5, che riporterà i videogiocatori di tutto il mondo tra le strade più malfamate d’America. Sono tante le novità che in questi giorni trapelano tra gli specialisti del settore, i quali provano in tutti i modi ad accaparrarsi la news più scottante inerente il nuovo DLC annunciato da Rockstar. Tra la miriade di notizie, qualcuna in particolare ha suscitato l’attenzione dei fans, trepidanti di poter finalmente mettere le mani sulla suddetta espansione. Scopriremo dunque quali sono le novità che quasi sicuramente verranno apportate al titolo, così come la probabile data di presentazione di quest’ultimo.
Corse coi cavalli e casinò nel DLC di GTA 5
In seguito al successo di GTA 5 (sviluppato per tutte le console casalinghe e per i PC) e di GTA Online, i ragazzi della softwarehouse americana hanno ben pensato di espandere il proprio universo, arricchendolo di nuovi luoghi, mezzi ed avventure da vivere in single player, come in multiplayer. Non sorprende dunque l’annuncio di un nuovo DLC, nel quale verranno inseriti elementi finora mai visti. In particolare, più di una testata giornalistica ha citato la presenza di vere e proprie corse coi cavalli, sulle quali, si immagina, si potrà addirittura scommettere. Come se non bastasse poi, interi casinò, con croupier e slot machines, saranno implementati, rendendo l’esperienza di gioco ancora più divertente ed immersiva.
Ad arricchire il DLC vi saranno, inoltre, nuove aree esplorabili, in particolare nelle zone di San Andreas, San Fierro e Las Venturas. Ovviamente, potrete arrivare nelle suddette aree a bordo dei più svariati mezzi, tra cui nuove auto e truck (modificabili a proprio piacimento).
GTA 5, nuovi personaggi e data di uscita del DLC
Oltre alle novità finora riportate, Rockstar ha pensato di introdurre nuovi personaggi, così da arricchire una trama già di per sé hollywoodiana. Secondo le ultime indiscrezioni il protagonista del videogame sarà Anthony Miller, di cui scopriremo in poco tempo la storia e le abitudini. La speranza è che quest’ultimo sia all’altezza dei suoi predecessori, divenuti nel corso degli anni vere e proprie icone videoludiche.
Secondo quanto emerso dagli addetti ai lavori, il DLC targato Rockstar dovrebbe fare la sua prima apparizione nel corso del prossimo E3, che si terrà come sempre a Los Angeles. L’uscita del gioco è dunque prevista per i mesi successivi al grande evento. Per quanto concerne il prezzo, invece, lo stesso non dovrebbe discostarsi da quello dei suoi predecessori, già visti su PS3 ed Xbox 360. La sensazione è che ci troveremo di fronte ad un videogame simile a “GTA 4: The Ballad of Gay Tony”, un’espansione giudicata all’epoca tra le migliori mai viste in quanto a tecnica di gioco e profondità dei personaggi.
Va da sé, che se tutte le aspettative verranno rispettate, il successo di questo DLC è di certo garantito; del resto, i milioni di fans sparsi in tutto il mondo, non potranno che amare i nuovi personaggi e le nuove ambientazioni, che faranno da sfondo ad una storia intensa e, si spera, entusiasmante.