Ecco come vedere in streaming gratis il Gran Premio di Spagna di MotoGP, Jerez 2016. Oltre alla diretta tv live di Sky la gara sarà visibile anche sui dispositivi mobili come smartphone, tablet e computer.
Valentino Rossi nella giornata di ieri ha stupito tutti conquistando a sorpresa la Pole Position a Jerez. L’ultimo giro è stato quello decisivo, il pluricampione italiano ha infatti messo alle spalle il compagno di scuderia Jorge Lorenzo e Marquez con un tempo incredibile di 1:38:736. In verità il Dottore aveva già dato importanti segnali nella terza sessione di prove libere chiudendole al primo posto dopo le due sessioni di venerdì dominate da Lorenzo, ciò che conta veramente sono però le qualifiche e Rossi lo sa bene, perciò l’ultimo passaggio è stato preceduto da un giro impeccabile che ha dimostrato per l’ennesima volta che gallina vecchia fa buon brodo.
Gran Premio di Spagna di MotoGP: alle 14.00 di oggi la gara
La MotoGP per la prima volta in questa stagione sbarca in Europa dopo i tre appuntamenti in Qatar, Argentina e USA. La partenza del Gran Premio di Spagna, che si disputerà a Jerez come ogni anno, sarà sicuramente fondamentale e determinante per l’esito finale della gara: se un pilota al via dovesse riuscire a staccarsi subito dal gruppo potrà accumulare vantaggio sugli avversari che invece si daranno battaglia con sorpassi e controsorpassi perdendo inevitabilmente del tempo prezioso. La Pole Position è stata conquistata da Valentino Rossi che dovrà però partire al meglio poichè Lorenzo e Marquez partiranno rispettivamente in seconda e terza posizione e proveranno sin da subito a strappare la prima posizione.
Soffermandoci sugli italiani ricordiamo che Dovizioso che partirà dalla quarta posizione anche se la sua Ducati ha registrato un tempo lontano ben 8 decimi dai primi tre; brutta prova in qualifica invece per Iannone che ha sbagliato diverse traiettorie, errori che hanno compromesso il suo piazzamento: 11esimo posto in griglia per lui che però spera con una buona partenza di effettuare qualche sorpasso per lottare per le prime cinque posizioni..
Come vedere la gara di Jerez 2016 in tv con la diretta live Sky, differita Rai e streaming gratis in italiano
La gara, che inizierà alle ore 14.00 italiane come tutti i Gran Premi disputati in Europa, verrà trasmessa in diretta tv solo da Sky sul canale 208 Sky Sport MotoGP HD e sarà visibile in chiaro alle 17.00 su Tv8. Sempre sullo stesso canale alle 22.45 ci sarà uno speciale sulla gara di MotoGP con i momenti decisivi, i sorpassi più entusiasmanti, interviste e conferenza stampa dei protagonisti.
I clienti Sky con il pacchetto Sport incluso nel proprio abbonamento potranno seguire live il Gran Premio di Spagna di MotoGP anche da tablet, smartphone e notebook sfruttando il servizio streaming gratis Sky-Go, piattaforma dalla quale è necessario abilitare il proprio dispositivo mobile alla trasmissione dei contenuti in diretta e che necessita di una connessione Internet buona per evitare problemi di scarsa risoluzione o evidenti ritardi rispetto a quanto mandato in onda in tv.