Semifinali e Finale Internazionali Tennis Roma 2016: date, orari, biglietti e possibili tennisti qualificati nel maschile e femminile

Pubblicato il 11 Mag 2016 - 6:00pm di Giacinta Carnevale

Gli Internazionali Tennis Roma 2016 si avviano verso i match più interessanti dove si scontreranno i più forti tennisti del circuito sia maschile che femminile. A seguire tutte le informazioni sulle date, gli orari, i biglietti e quali potranno essere i possibili qualificati dei due tabelloni principali.

Internazionali Tennis Roma

Internazionali Tennis Roma 2016, Nole Djokovic e Serena Williams tra i favoriti

Anche quest’anno sono tornati gli Internazionali di tennis di Roma che già nei primi giorni della manifestazione ha fatto registrato un nuovo record di presenza superando quelle avute durante la scorsa edizione del torneo che si gioca sui campi in terra rossa del Foro Italico. Sono così sempre di più le persone che si stanno appassionando a questo sport ormai in crescita, grazie anche ai successi ottenuti dai alcuni tennisti italiani negli ultimi anni soprattutto nel circuito femminile dove l’ultima grande vittoria è stata quella conquistata da Flavia Pennetta agli US Open di New York in una finale tutta italiana con Roberta Vinci che nella semifinale aveva sorpreso tutti battendo la numero uno al mondo, Serena Williams. La Pennetta aveva poi deciso di ritirarsi dal tennis uscendo così nel migliore dei modi possibili, alzando al cielo il trofeo del Grande Slam statunitense e proprio nella serata di ieri, 10 maggio, sul Pietrangeli la WTA ha voluto celebrare la tennista di Brindisi con una bella cerimonia d’addio.

Agli Internazionali di tennis di Roma 2016, gli spettatori potranno vedere da vicino i più importanti campioni del circuito tra cui Roger Federer, Nole Djokovic, Rafa Nadal, Andy Murray e Serena Williams ma anche gli italiani Roberta Vinci che oggi debutterà sul Centrale e Andreas Seppi che invece giocherà il suo secondo match dopo aver battuto Pospisil lunedì. I favoriti però restano sempre i sopracitati e se tutto va come dovrebbe andare già ai quarti del tabellone maschile potremmo assistere ad una finale anticipata tra Djokovic e Nadal. Per quanto riguarda quello femminile invece, dopo l’eliminazione odierna della numero 6 al mondo Vika Azarenka, la nostra Roberta Vinci potrebbe avere buone chance di raggiungere la semifinale dove con ogni probabilità ritroverebbe proprio la Williams. La tennista pugliese dovrà però superare un ostacolo non semplice come la britannica Johanne Konta ma i tifosi italiani comunque faranno il tifo per lei e si augurano che possa riuscire a ripetere l’impresa degli US Open del 2015.

Oggi hanno superato abbastanza agevolmente il turno, Roger Federer che ha battuto in due set la nuova giovane promessa Zverev; Novak Djokovic, sempre in due set su Robert e lo scozzese Andy Murray che ha superato 6-3, 6-3 Kukushkin. Ieri invece ha avuto qualche piccola difficoltà in più rispetto a come ci ha abituato la numero uno al mondo, Serena Williams che è riuscita ugualmente a battere in due set la tennista tedesca Friedsam. Tuttavia rimane sempre lei la favorita degli Internazionali Tennis Roma 2016, vista anche l’assenza di Maria Sharapova fermata per aver fatto uso di sostanze considerate dopanti dallo scorso gennaio dalla Wada.

Internazionali Tennis Roma

Prezzi biglietti per le semifinali e finali degli Internazionali Tennis Roma 2016 con date e orario

Domenica 8 maggio hanno preso il via al Foro Italico gli Internazionali di tennis di Roma 2016 e come già anticipato sono tantissimi gli appassionati che stanno arrivando nella Capitale da ogni parte d’Italia e d’Europa per assistere al torneo sulla terra rossa che anticipa quello più importante, il Roland Garros che si giocherà a Parigi. Per quanto riguarda i biglietti, è partita la corsa per riuscire ad aggiudicarsi un posto per le semifinali in programma sabato 14 maggio e per le due finali, maschile e femminile, che si giocheranno invece domenica 15 maggio.

Le semifinali femminili si giocheranno sabato pomeriggio mentre quelle del circuito maschile si terranno nella sessione serale. Le finali invece sono in programma domenica a partire dalle 11 e salvo sorprese se la giocheranno i tennisti più importanti e forti del circuito. Vediamo ora nel dettaglio quali sono i prezzi dei biglietti rimasti per questi match che sono già quasi tutti esauriti:

  • Campo Centrale – Semifinali Femminili: Italian Open Club – 324,50 euro
  • Campo Centrale – Finali: Italian Open Club – 396 euro
Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta