Udite udite Adele è tornata. Non che se ne fosse mai andata, però con i big della musica è così che funziona. Ogni volta che escono con un nuovo singolo scoppia il putiferio, almeno tra chi non si è già ascoltato tutto l’album da capo a fondo.
Il disco in questione si chiama 25, ed oltre a ricordare nel titolo quanto è giovane questa ragazza di Londra che si è lanciata alla conquista del mondo, detiene anche il record di disco più preordinato della storia, con mezzo milione di acquisti anticipati. Ma non è finita qui.
I singoli estratti da 25 si sono rivelati dei veri e propri diamanti, e Adele pescandoli ha assunto il ruolo di Re Mida della discografia internazionale. Il video di Hello (una delle canzoni più parodiate di sempre) ha fatto 30 milioni di visualizzazioni Youtube in un giorno e raggiunto i 100 milioni più velocemente di ogni altro video. Persino di Gangnam Style, figuriamoci.
Il bello di Adele, a parte la classe indiscutibile che risiede nella sua voce, nel suo modo di parlare, di vestire e di stare nella vita pubblica, è che oltre a quei traguardi “social-contemporanei” conserva anche le caratteristiche dell’artista d’altri tempi. Ovvero quello che si scrive le canzoni, che regala concerti dal vivo molto meglio che in studio in termini di qualità, che lancia un tour mondiale e lo fa subito sold out. Insomma Adele piace a tutti, perché nasconderlo?
Il nuovo singolo di Adele si chiama Send My Love (To Your New Lover): testo e traduzione della nuova hit della cantautrice londinese
Torniamo a noi, con i piedi per terra e le cuffie nelle orecchie. Adele ha appena lanciato Send My Love (To Your New Lover) su tutte le piattaforme digitali. Il brano è la seconda traccia del disco uscito lo scorso Novembre e, manco a farlo apposta, è un’altra perla. Si allontana dalla melanconia di Hello in direzione dei suoi pezzi più ritmati anche se sofferti, ricordando addirittura qualche atmosfera di una Adele che non sembrava esistesse più, quella di 19, il primo album.
Ovviamente, anche questa nuova canzone sarà accompagnata da un video ufficiale, ma per il momento dovremo aspettare con l’acquolina in bocca il 22 maggio, data in cui Adele lancerà l’anteprima mondiale nel contesto dei Billboard Music Awards, il prestigioso premio che quest’anno si terrà a Las Vegas. Nell’attesa del video, possiamo sempre leggerci il testo del brano, che qui sotto potete trovare in versione originale e nella traduzione in italiano.
Ad aumentare la curiosità, però, la cantante britannica ha diffuso sul proprio profilo Twitter un teaser trailer del video, giusto una quindicina di secondi in cui ci appare su uno sfondo nero. Bellissima e floreale, quasi regale. Dio salvi la regina. Elisabetta? No, no. Adele.
— Adele (@Adele) May 16, 2016