Cantanti ospiti e biglietti del Bocelli and Zanetti Night 2016. Data e diretta tv del concerto evento, attesi personaggi musicali e sportivi.
Sold out la vendita biglietti per il concerto all’Open Air Theatre di Milano, attesi celebri personaggi di musica e sport
Ne avevamo parlato già in precedenza ma ad oggi, venerdì 20 maggio, mancano davvero pochi giorni a quello che potremmo definire come l’evento televisivo del mese. Il Bocelli and Zanetti Night riunirà su un unico palco una coppia inedita, Andrea Bocelli e Javier Zanetti, con l’obiettivo di avvicinare due mondi apparentemente così lontani come quelli del calcio e della musica. Tra gli artisti italiani più amati nel mondo, il primo, immenso calciatore, per anni capitano dell’Inter, il secondo.
Ad accomunarli, verrebbe da dire, risulta essere l’umiltà con cui entrambi han portato avanti la propria carriera. Forse proprio per questo motivo il mondo si è inchinato ai loro piedi, modo di dire che tende ad assumere valore letterale nel caso di Javier Zanetti. L’evento che prenderà vita mercoledì 25 maggio nella città di Milano richiamerà migliaia di persone all’interno dell’Open Air Theatre, struttura nata lì dove, un anno fa, sorgeva la nota e chiacchierata manifestazione dell’Expo 2015.
Allo stesso modo, sul palco allestito per l’occasione, saliranno celebri personaggi della musica e dello sport. Andrà così a formarsi la grande squadra del Bocelli and Zanetti Night 2016, pronta così a donare il proprio contributo alla raccolta fondi destinata all’educazione infantile dell’America Centro Meridionale, riferendosi ad oltre 500 bambini a Buenos Aires e 1500 ad Haiti. Non è comunque la prima volta che lo sport mette la propria calamità mediatica a favore di nobili cause, ne è stato esempio il recente appuntamento con la Partita del Cuore e. in egual modo, anche la musica è stata protagonista in passato di importanti iniziative benefiche, anche rimanendo entro i confini nazionali come nel caso del tremendo terremoto de L’Aquila, per il quale grandi donne della musica italiana han dato vita al concerto Amiche per l’Abruzzo nello Stadio San Siro di Milano.
Sarà forse però per la potente voce da tenore lirico di Andrea Bocelli, che risulta inevitabile ricordare lo storico appuntamento del Pavarotti & Friends, andato in onda sino all’edizione del 2003. Probabilmente il Bocelli and Zanetti Night non richiamerà un cast alla pari di quello che, annualmente, accompagnava l’indimenticabile artista di Modena ma l’intento alla base dei due progetti benefici rimane ugualmente stimabile.
Data e diretta tv del Bocelli and Zanetti Night 2016, Laura Pausini e Lorenzo Fragola tra i cantanti ospiti dell’evento
Appuntamento dunque a mercoledì 25 maggio quando, nel capoluogo lombardo, l’evento verrà registrato al’’interno dell’Open Air Theatre. Inutile sottolineare quanto la vendita dei biglietti sia stata letteralmente presa d’assalto, raggiungendo il sold out in meno di un’ora. Per i tanti che non sono riusciti a prenotare l’accesso per il Bocelli and Zanetti Night, Canale 5 ha scelto di trasmettere lo spettacolo appena ventiquattro ore dopo, ovvero nella serata di giovedì 26 maggio a partire dalle ore 21:20.
Tanti gli ospiti, dicevamo, che si alterneranno sul palco del Bocelli and Zanetti Night 2016, a testimonianza di quanta stima venga riservata nei confronti dei due padroni di casa. Per condividere momenti di musica insieme ad Andrea Bocelli arriveranno nomi illustri e giovani talenti del panorama internazionale, dando così vita ad un’inevitabile eterogeneità di pubblico. Spazio dunque a Laura Pausini, pronta a partire con il suo Tour Stadi, Skin, impegnata nella tournée con gli Skunk Anansie, Lorenzo Fragola, in radio con il singolo Luce che entra, Alessandra Amoroso, in concerto per l’anteprima del Vivere a Colori Tour, Gianna Nannini, amata rocker prossimamente live in suggestive location italiane, e poi ancora Francesco Renga, in tour nella seconda metà dell’anno, il direttore d’orchestra Zubin Mehta e la soprano Aida Garifullina.
Per quanto riguarda il fronte sportivo invece, prenderanno parte allo show del Bocelli and Zanetti Night, importanti personaggi che, nel corso della propria vita, han donato pregio al gioco del calcio, come Josè Mourinho, Marcello Lippi, Arrigo Sacchi, Leonardo, Clarence Seedorf, Paolo Maldini, Esteban Cambiasso, Samuel Eto’o e lo storico calciatore brasiliano Pelè.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale dell’evento.