Mentre bisogna aspettare ancora quattro giorni per la finale di Champions League 2016, giovedì verrà inaugurato a Milano nell’area compresa tra Piazza Duomo e il Castello Sforzesco il villaggio dedicato alla competizione che ospiterà eventi, dj e dove soprattutto sarà possibile scattare una foto con la coppa dalle grandi orecchie. Di seguito vi proponiamo gli orari e le principali attività in programma nei prossimi giorni.
A Piazza Duomo si potrà fare la foto con la coppa: eventi del villaggio e orari
Decine di migliaia di tifosi del Real Madrid e Atletico invaderanno nei prossimi giorni Milano per la finale di Champions League 2016 che si giocherà sabato sera fra le due principali squadre della capitale spagnola. Una parte di questi saranno provvisti del biglietto per San Siro e vivranno la partita all’interno dello stadio, molti altri invece cercheranno di acquistarlo all’ultimo minuto. A partire da giovedì mattina gli appassionati di calcio potranno fare una visita al villaggio della Champions League 2016 organizzato nell’area compresa tra Piazza Duomo e il Castello Sforzesco, sono moltissime le attività a cui si potrà partecipare e gli ex giocatori molto cari alla città di Milano che faranno una visita nei 4 giorni di eventi.
Sono previste interminabili file in Piazza Duomo per scattare una foto con la coppa della competizione, custodita in una teca impenetrabile e che verrà esposta fino a sabato; la manifestazione, chiamata Champions Festival Milano 2016, aprirà ufficialmente giovedì 27 maggio alle ore 10.00 con un discorso del sindaco Pisapia, nel cortile del Castello Sforzesco verrà allestito un campetto da calcetto dove si sfideranno pubblico e grandi glorie del calcio come la bandiera interista Javier Zanetti, gli ex milanisti Maldini e Seedorf e la calciatrice Patrizia Panico. Sul palco di Piazza Duomo inoltre animeranno la folla durante le serate celebri Dj e gruppi come Lea Rue, Dhamm, Prime Circle e Benny Benassi. Inoltre in piazza XXIV dominerà la scena una coppa gigante alta ben 20 metri mentre sul grattacielo di Unicredit si giocheranno partite 2 contro 2 nella classica “gabbia”.
Milano si prepara alla finale di Champions League 2016, il derby di Madrid
Sabato 28 maggio nel parcheggio della fermata metro di Pagano sono previsti circa 10 mila tifosi del Real Madrid sprovvisti di biglietto o in attesa di recarsi allo stadio, l’area sarà allestita con punti ristoro ma soprattutto maxischermi per permettere di seguire il match. A Piazza Luca d’Aosta saranno ospitati invece un numero simile di sostenitori dell’Atletico Madrid, anche lì sarà trasmessa la finale di Champions League 2016.
Bar e ristoranti saranno indubbiamente presi d’assalto prima, durante e dopo la partita, consigliamo di evitare spostamenti con la macchina nella serata di sabato per evitare di rimanere imbottigliati nel traffico, discorso simile anche per i mezzi pubblici che verranno presi d’assalto in particolare dai tifosi stranieri che li sfrutteranno per muoversi all’interno della città e recarsi in serata a San Siro. I primi dati turistici hanno registrato picchi di prenotazioni per gli hotel per la felicità dei proprietari, l’evento ha portato certamente buona liquidità nel settore del turismo milanese.