Anticipazioni cast e data di inizio di Temptation Island 2016 con possibili coppie in partenza per la nuova edizione dello show di Canale 5.
Anticipazioni sul cast di Temptation Island 2016, lo show Mediaset giunge quest’anno alla sua quarta edizione
Italiani, un popolo di santi, poeti e… ficcanaso. Giunti al secondo decennio degli anni duemila, potremmo rettificare in questo modo la celebre frase novecentesca, riportata a caratteri cubitali sul Palazzo della Civilità Italiana nel quartiere Eur di Roma. A distanza di quasi un secolo dall’inaugurazione della struttura, proprio nella città eterna, gli italiani più amanti del gossip hanno aguzzato la propria vista nel tentativo di captare qualche novità relativa all’imminente inizio di Temptation Island 2016. In particolare, ad essere tenuto d’occhio, è la zona di Cinecittà, nei cui storici Studios si stanno svolgendo le selezioni per il celebre programma di Canale 5. Sin dalla prima edizione, lo show prodotto da Maria De Filippi ha tenuto incollate milioni di persone al piccolo schermo, testimoniando quanto, in fondo, alla gente piaccia curiosare nelle vite altrui, soprattutto per quanto concerne la sfera sentimentali. Ormai noto è poi che, quando si tratta di sfamare la brama di gossip e di pettegolezzi, l’azienda Mediaset non conosce alcuna concorrenza televisiva, riuscendo negli anni, a dar vita ad una lunga serie di programmi in pieno stile reality show dal Grande Fratello a Uomini e Donne per la stagione autunno-inverno, fino ad arrivare a Tempation Island nel corso dei mesi estivi.
Quella in partenza nelle prossime settimana sarà la quarta edizione del programma, la cui durata non supererà le sei puntate, sufficienti comunque ad appassionare un massiccio numero di persone. Il format che caratterizza Temptation Island è semplice, ed è forse dovuto anche a questo il largo consenso raccolto dallo show. Sei coppie, non sposate e senza figli, vivono per tre settimane all’interno di un villaggio, uomini da una parte e donne dall’altra. Fin qui non ci sarebbe nulla di eclatante e, ad essere messa alla prova, sarebbe quantomeno la resistenza di ciascuno nel dover rimanere lontani dal proprio partner per un periodo di tempo relativamente lungo. Ma gli ideatori di Temptation Island sono spietati e, rimanendo fedeli al titolo del tv show, sguinzaglieranno dodici uomini single all’interno del villaggio femminile, e dodici donne single nel villaggio maschile. Ad essere messa alla prova, ed è qui che viene il bello, è la fedeltà delle sei coppie partecipanti. Andiamo a scoprire in che modo e quando inizierà la nuova edizione del programma.
Data di inizio con possibili coppie in partenza per la nuova edizione del programma in onda su Canale 5
Nel corso delle precedenti edizioni abbiamo assistito davvero ad ogni tipo di scena, ad esempio a uomini improvvisamente colti da sindrome di Alzheimer, intenti a provarci con tutte le donne single dimenticando di avere una fidanzata a pochi metri di distanza dal proprio villaggio. Anche le donne sentimentalmente impegnate non hanno sempre disdegnato i ragazzi single che la redazione ha scelto affinché venissero sottoposte a tre settimane di tentazioni. Un vero e proprio reality show quindi, sul quale chiunque, da casa, discute, dividendosi tra chi perdonerebbe il tradimento, e chi invece non ci penserebbe due volte prima di piantare in asso il proprio partner. Esami di coscienza a go go per chi arriva inevitabilmente a chiedersi ed io, cosa avrei fatto? Sarei riuscito a resistere a quel genere di tentazioni? sperando in fondo di non doversi mai ritrovare a vivere tale situazione.
A Temptation Island abbiamo visto proposte di matrimonio, teatrali scenate di gelosia, passando poi per tradimenti spudorati e gente che ha scelto poi di perdonare il tradimento subìto davanti a tutta Italia. Nel corso delle puntate, ogni coppia avrà infatti modo di visionare alcuni filmati relativi al proprio partner, venendo spesso a conoscenza di cose che non avrebbe di certo mai voluto scoprire. Ne vedremo delle belle, c’è da scommetterci, anche nel corso di Temptation Island 2016, a partire da martedì 28 giugno, su Canale 5.
Resta ancora ignota la zona del villaggio nel quale si svolgerà il programma, e poche sono anche le informazioni sul cast ufficiale dello show. Circolano però diverse voci su quelle che potrebbero essere alcune delle coppie in partenza per l’avventura di Temptation Island 2016.
Sembra quasi certa la presenza nel cast di Ludovica Valli e Fabio Ferrara, protagonisti nell’ultima edizione di Uomini e Donne. Sempre dallo show di Maria De Filippi, sul versante Over, si attendono invece Giuliana e Cristian.
Potrebbero inoltre rispondere presente all’appello per Temptation Island 2016, Valentina Rapisarda e Andrea Cerioli, nonché Fabio Colloricchio e Nicole Mazzoccato, anche loro fidanzati grazie alla benedizione di queen Mary. Per quanto riguarda invece il Grande Fratello, risulta probabile la partenza di Lidia Vella e Alessandro Calabrese, ma anche di Mary Falconieri e Giovanni Angiolini. Tra i single tentatori, si parla infine di Mariano Catanzaro, Gianluca Tornese, Roberto Goffredi e Filippo Santini. In attesa di avere conferme o smentite sul cast da noi ipotizzato, ricordiamo che non mancheranno coppie estranee al mondo dello spettacolo e dunque difficilmente prevedibili a distanza di un mese dall’inizio di Temptation Island 2016.