Scaletta concerto con elenco delle canzoni in setlist per il Tour 2016 di Laura Pausini, attesa negli stadi di Roma e Bari.
Dito medio e tante emozioni, dopo il concerto di San Siro il Tour Stadi 2016 di Laura Pausini arriva nella capitale
A distanza di una settimana dal doppio concerto allo Stadio San Siro di Milano, Laura Pausini è pronta per illuminare l’impianto sportivo d’eccellenza di Roma, ovvero lo Stadio Olimpico. Tra poche ore, migliaia di persone si riuniranno sotto il cielo della capitale per intonare all’unisono brani storici come La Solitudine, Strani Amori e Le cose che vivi, accompagnando così la voce della cantante italiana più amata nel mondo. Con oltre venti anni di carriera e la pubblicazione di sedici album alle spalle, Laura Pausini ha affrontato nel tempo un percorso di crescita e maturità evidente soprattutto per i suoi seguaci più attenti, seppur negli occhi degli stessi rimanga ancora viva l’immagine di una giovane e timida ragazza di Solarolo trionfante sul palco del Festival di Sanremo nel 1993. Tante cose sono invece cambiate, probabilmente anche i numeri di vendita non sono più gli stessi di dieci anni fa, eppure l’artista romagnolo rappresenta una delle voci più influenti dello show business italiano, lei stessa lo sa, e mette il suo megafono a disposizione degli ultimi, dei più fragili, consolidandosi sempre più come una vera e propria donna del popolo.
Come molti ormai sapranno, sul palco di San Siro Laura Pausini ha dedicato un gesto poco ortodosso ai giornali che definivano “flop” il suo show milanese, in barba ai record infranti dalla stessa artista italiana a seguito dei numeri registrati nell’impianto sportivo del capoluogo lombardo.
Lasciatasi alle spalle questo classico esempio di maschilismo all’italiana, Laura Pausini si è poi presentata sul palco del Radio Italia Live, non curante del diluvio che si riversava su Milano in quelle ore, dando vita così ad un’emozionante esibizione sulle note di classici come Strani Amori ma anche di brani più recenti come Innamorata.
Elenco delle canzoni inserite nella scaletta del concerto, dopo Roma sarà la volta di Bari
Proprio su una sorta di viaggio nel tempo tra presente e passato verrà impostata la scaletta di canzoni prevista per l’imminente concerto di Roma ed il successivo, in programma per il prossimo week end nella città di Bari. Per il dispiace di molti, non vi sarà in scaletta Let it Go, o meglio Libre Soy, la versione spagnola del successo Disney che la stessa Laura Pausini ha interpretato recentemente negli studi televisivi di E Poi C’è Cattelan. L’esibizione ha raccolto decina di migliaia di visualizzazioni sul web, conquistando i tanti che, fino a quel momento, non conoscevano affatto la personalità giocosa e spensierata di Laura Pausini.
Nonostante questa pesante assenza (si scherza) la scaletta del Tour 2016 dell’artista romagnola non lascerà di certo insoddisfatte le migliaia di persone in viaggio verso lo Stadio Olimpico di Roma. Oltre trenta canzoni risuoneranno sotto il cielo della capitale, pronto a fare una grazia al popolo pausiniano dopo giorni di forti piogge cadute sulla città eterna. Non mancheranno brani estratti dal recente album Simili, così come verranno proposti grandi successi del passato artistico di Laura Pausini. Certi che i giornali questa volta non potranno ripetere lo spietato giudizio della scorsa settimana, risparmiandoci così un secondo dito medio della cantante, riportiamo di seguito la scaletta del live show romano:
01- Simili 02- Resta in ascolto 03- Innamorata 04- Non ho mai smesso / Il nostro amore quotidiano / Se non te (Medley) 05- Nella porta accanto / Bellissimo così / Ascolta il tuo cuore (Medley) 06- Invece no 07- La geografia del mio cammino / Chiedilo al cielo / Una storia che vale (Medley) 08- Sono solo nuvole 09- Come se non fosse stato mai amore 10- It’s not goodbye / 200 note / Se ami sai (Medley) 11- Primavera in anticipo 12- Ho creduto a me 13- Il tuo nome in maiuscolo / Nel modo più sincero che c’è / Casomai / Un fatto ovvio / Colpevole / La prospettiva di me (Medley) 14- Un’emergenza d’amore 15- Celeste 16- È a lei che devo l’amore 17- Con la musica alla radio 18- Benvenuto 19- Io canto 20- Per la musica 21- Vivimi 22- E ritorno da te 23- Tra te e il mare 24- Incancellabile 25- Le cose che vivi 26- Il mondo che vorrei 27- Strani amori 28- La Solitudine 29- Limpido 30- Surrender 31- Io c’ero 32- Lato destro del cuore 33- Simili (Bis)
E dopo aver scritto di una donna grintosa, capace di fare della propria passione un mestiere, approfittiamo di questo spazio finale per mandare un pensiero di affetto alla famiglia di Christina Grimmie, artista 22enne venuta a mancare in queste ore a seguito di un brutale atto avvenuto proprio durante un suo live show.