In inverno Laura Pausini tornerà in Italia e già si parla di un Tour 2016 con nuove date nei palasport ma anche di un concerto di fine anno.
Dopo i concerti negli stadi e le date tra America ed Europa, in inverno il Tour 2016 di Laura Pausini tornerà in Italia
Giunto al giro di boa, potremmo definire questo 2016 come l’anno magico di Laura Pausini. L’artista romagnola ha, negli ultimi tempi, regalato al proprio pubblico sfumature inedite della propria personalità, basti pensare alle esperienze televisive tra La Banda, The Voice Mexico ed il fortunato varietà di Rai Uno, Laura & Paola. La gente ha potuto così constatare che Laura Pausini non è più la timida ragazza che, da quel lontano trionfo sanremese, ha per anni elargito brani pop intrisi d’amore e sentimenti. Ci si è trovati di fronte ad una donna piena di positività ed energia, complice l’intima esperienza della maternità ma anche la sana consapevolezza di non aver nulla da perdere, mostrandosi nella più totale ed irresistibile spontaneità. E dopo che, diverso tempo fa, sul palco di un suo show in Perù, l’accappatoio si aprì dando vita per pochi istanti ad un siparietto osé, Laura Pausini è tornata a stupire nel corso del suo recente concerto allo Stadio San Siro di Milano, mostrando il dito medio a tutti quei giornali che definivano “flop” il suo ritorno sui palchi italiani.
Ad oggi sarebbe effettivamente un sacrilegio definire come fallimento un tour che, nel solo Stadio Olimpico di Roma, ha entusiasmato la bellezza di 50mila persone e che si appresta a ripetere lo stesso risultato nello show previsto per sabato 18 giugno all’Arena della Vittoria di Bari. Basti pensare inoltre che già in molti reclamano un celere ritorno di Laura Pausini per eventi live sul territorio nazionale. Una volta terminata l’esperienza del tour stadi, la cantante di Solarolo si appresta a partire in giro per il globo con la sua tournée mondiale. A partire dal mese di luglio, Laura Pausini toccherà infatti città come New York, Miami, Los Angeles, Buenos Aires, San Paolo, Rio De Janeiro e tantissime altre località, per poi tornare nel vecchio continente con le date europee che la condurranno tra Barcellona, Londra, Parigi e via dicendo.
Indizi sui social fanno sperare i fan, nuove date nei palasport o concerto di fine anno?
In queste ore però, la stessa Laura Pausini sta rilasciando sui social alcuni indizi che fanno ben sperare i suoi fan italiani. Sembrerebbe infatti, che già sul finire dell’anno in corso, l’artista romagnola possa ritornare in patria per dar vita a nuovi progetti dal vivo. Analizzando le esperienze di alcuni suoi colleghi illustri, tra i quali Jovanotti e Tiziano Ferro, si potrebbe pensare ad una tournée nei maggiori palasport nazionali. I due cantanti sopracitati, sono stati i protagonisti assoluti della stagione musicale relativa alla scorsa estate, dando vita a due tour stadi capaci di infrangere ogni tipo di record. Dopodiché, gli stessi Jovanotti e Tiziano Ferro, sul finire del 2015, han scelto di girare l’Italia con diverse date nei palazzetti italiani, registrando anche in quel caso una lunga serie di sold out.
Laura Pausini in questo caso non specifica nulla e queste supposizioni potrebbero non avere riscontro positivo, eppure tutto fa pensare che, come i suoi colleghi, anche la cantante de La Solitudine si stia muovendo in questa direzione. Questo significherebbe mettere un vero e proprio fiocco su questo 2016 già da incorniciare, ed inaugurare il 2017 nel migliore dei modi, anno che, tra le altre cose, accoglierà gli attesi ritorni discografici di artisti quali Tiziano Ferro e Ligabue. In alternativa, qualora l’impegno di un nuovo tour si rivelasse troppo stressante anche per una Wonder Woman come Laura Pausini, si potrebbe ipotizzare un evento di fine anno, riunendo così, in un’unica località italiana, migliaia di fan e appassionati, pronti a festeggiare l’inizio del nuovo anno intonando a gran voce i successi della propria beniamina. Non sarebbe inoltre la prima volta, poiché già nel 2011, nella notte del 31 dicembre, l’artista romagnola tenne un concerto esclusivo al Palalottomatica di Roma. Che voglia dunque ripetersi ad un lustro di distanza da quella indimenticabile esperienza?
Non resta dunque che attendere, continuando a fantasticare finché gli indizi seminati da Laura Pausini non diventino prove concrete, riguardanti nuove uscite o attesi ritorni sui grandi palchi italiani.
HAI RAGIONE.IO SPERO CHE FACCIA UN CONCERTO DI FINE ANNO PER VEDERLA DI NUOVO IN ITALIA FINALMENTE.NON VEDO L’ORA
NELLA MIA CITTA’ NON LO MAI VISTA CANTARE MA LO DETTO GIA’ SPERO CHE FARA’ UN CONCERTO DI FINE ANNO MAGARI NELLA MIA CITTA’