Oltre a Italia-Svezia alle 15:00 e Spagna-Turchia alle 21:00 oggi è in programma anche Repubblica Ceca-Croazia, sfida molto interessante e decisiva: ecco come vedere in streaming gratis con commento in italiano il match di Euro 2016 e diretta live Sky. Spagna e Croazia in caso di vittoria di entrambe si qualificherebbero con un turno di anticipo agli ottavi e si contenderebbero il primo posto con lo scontro diretto dell’ultima giornata, in tal caso Repubblica Ceca e Turchia invece si affronterebbero per guadagnare punti preziosi per la classifica dei migliori terzi posti.
Repubblica Ceca-Croazia, si infiamma il Gruppo D
Alle 18:00 Repubblica Ceca-Croazia inaugurerà la seconda giornata del Gruppo D, un girone indubbiamente interessante. La Turchia non ha disputato una buona gara contro la Croazia ed è uscita sconfitta per 1-0, per questo motivo oggi contro la Spagna Arda Turan e compagni sono chiamati all’impresa: rimanere a 0 punti dopo due giornate metterebbe a serio rischio la qualificazione alla fase a eliminazione diretta.
La Repubblica Ceca si affiderà come sempre all’esperienza di Peter Cech in porta. Verrà probabilmente confermata la formazione che ha perso di misura contro la Spagna, quest’oggi anche un pareggio potrebbe essere utilissimo per la formazione di Pavel Vrba che potrebbe arrivare così all’ultima giornata con un punto in più della Turchia nello scontro diretto e potrebbe aspirare a chiudere il girone al terzo posto con 4 punti, quota che potrebbe bastare per rientrare tra le migliori quattro terze.
La Croazia potrà contare su Srna nonostante il capitano si sia allontanato dal ritiro per assistere al funerale del padre. Cacic punterà forte sul “blocco italiano” con Mandzukic unica punta, Perisic e Brozovic sulle fasce, Badelj al fianco di Modric in mediana e Strinic terzino sinistro. Completano la formazione il portiere Subasic, i centrali Corluka e Vida, il già citato Srna e Rakitic alle spalle del centravanti. Ancora panchina per l’ex Inter Kovacic, il giovane centrocampista non ha giocato neanche un minuto contro la Turchia.
Probabili formazioni Repubblica Ceca-Croazia:
Repubblica Ceca (4-2-3-1): Cech; Kaderabek, Sivok, Suchy, Selassie; Plasil, Darida; Dockal, Rosicky, Krejc; Necid
Croazia (4-2-3-1): Subasic; Srna, Corluka, Vida, Strinic; Badelj, Modric; Brozovic, Rakitic, Perisic: Mandzukic
Come vedere il match di Euro 2016 in diretta live streaming gratis con commento in italiano da Sky
La partita sarà disponibile esclusivamente su Sky, la Rai oggi trasmetterà il match delle 15:00 dell’Italia e quello serale delle 21:00 che vedrà affrontarsi Turchia e Spagna. Solo i clienti Sky potranno quindi gustarsi nel tardo pomeriggio, alle 18:00, Repubblica Ceca-Croazia. Gli abbonati potranno inoltre collegarsi tramite smartphone, tablet o PC al proprio account mediante la piattaforma online Sky-Go e seguire in diretta con commento in italiano la partita come anche il resto della competizione. Ricordiamo infatti che la pay-tv ha acquistato i diritti tv di tutte e 51 le partite di Euro 2016, concedendo alla Rai di trasmetterne 27 (tutto il percorso dell’Italia, le migliori sfide di gironi e ottavi e tutte le gare dai quarti in poi).