Concerti Pooh 2016, biglietti e date del tour: dopo Messina il ritorno in autunno a Roma, Milano, Torino e Verona

Pubblicato il 21 Giu 2016 - 10:08am di Roberto Bernocchi

Dopo aver fatto tappa in quel di Messina il 18 giugno, il tour dei Pooh per festeggiare i primi cinquant’anni di carriera, dopo il grande successo ottenuto in questa primavera, riprenderà nel corso del prossimo autunno.

Saranno diverse, infatti, le date previste in tutta Italia per la storica band, che si esibirà nella sua formazione completa, ovvero Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Ferri. Tra gli appuntamenti principali troviamo quelli a Roma, Milano, Torino e infine l’Arena di Verona, dove la band presenterà i successi che hanno fatto la storia della musica italiana, ma anche dei brani inediti composti proprio per questo tour speciale.

Per trovare i biglietti basta andare sui siti internet giusto, in modo da accaparrarsi un posto per la data desiderata ad un buon prezzo, oppure nei punti vendita abilitati per tutte le tappe previste, che comprendono diverse città d’Italia, da nord a sud.

Concerti Pooh 2016: biglietti e date tour Roma, Milano, Torino e Verona

Dopo l’enorme successo ottenuto nella prima parte di questo tour in giro per gli stadi di tutta Italia, da San Siro a Milano all’Olimpico di Roma, i Pooh toneranno in scena in vari Palasport anche in autunno per continuare a festeggiare i loro cinquant’anni di carriera con questa speciale reunion.

Andremo ora a segnalarvi, nel dettaglio, tutte le possibili soluzioni per quanto riguarda l’acquisto dei biglietti, riportandovi i prezzi segnalati sulla pagina dedicata ai concerti dei Pooh sul sito SosBiglietti.it dove attualmente si possono acquistare i tagliandi per tutte le date programmate dallo storico gruppo in autunno.

In particolar modo, i Pooh si esibiranno al Palalottomatica di Roma il 4 novembre 2016 ed è già possibile acquistare il biglietto per l’evento con cifre che partono da 45 euro secondo quanto riportato dal comparatore prezzi presente sul sito SOS Biglietti. Oppure ci sarà l’opportunità, al prezzo di 215 euro, di  comprare il “Gold Package Pooh”, cioè un pacchetto che comprende diverse offerte: un biglietto di settore Platea A, nei posti più vicini al palco, un bracciale per poter accedere all’ospitalità pre concerto (dalle 19 alle 20.45) in un’area privata, un gadget memorabile e un staff dedicato in loco e all’ingresso riservato con personale di accompagnamento. Ma non solo: sarà disponibile anche un ricco buffet salato, dessert, bevande e aperitivi vari, per chi opterà per questa particolare tipologia di tagliando.

Stesso discorso vale anche per la data di Milano, dove i Pooh si esibiranno l’11 novembre al Mediolanum Forum di Assago: in questo caso il biglietto normale ha un prezzo ancora inferiore (40 euro) allo stato attuale, mentre il pacchetto speciale 215 euro.

Esattamente due settimane dopo, invece, la band farà tappa a Torino, precisamente al Pala Alpitur (ex Palaolimpico), con i prezzi dei biglietti che scendono ulteriormente rispetto a Milano e Roma, attestandosi oggi sui 35 euro sul portale SosBiglietti.it. In questo caso,  le date previste sono ben due, il 25 e il 26 novembre, e il prezzo è attualmente analogo per entrambe le serate in programma.

Ancora prima di questi eventi, i Pooh saranno di scena anche all’Arena di Verona: inizialmente erano previste solamente due date (l’8 e il 9 settembre), ma a grande richiesta è stata aggiunta anche una terza data per l’11 settembre. Quello di Verona sarà un appuntamento speciale, in quanto sono stati organizzati tre concerti-evento insieme a tanti amici e colleghi per una vera e propria festa della musica italiana. Sempre sullo stesso sito preso come riferimento per i biglietti, viste le date ravvicinate il costo è leggermente superiore rispetto a quanto visto per Torino, Roma e Milano: per l’8 settembre si parte da 68 euro, 70 euro per il 9 e prezzo più abbordabile per l’ultima serata, attualmente pari a 65 euro.

Scaletta concerto Pooh 2016, le migliori canzoni della storia

Cominciano già a filtrare alcune voci per quanto riguarda una possibile scaletta delle canzoni presenti nel tour autunnale dei Pooh, che come già vi abbiamo preannunciato (clicca qui per dare uno sguardo alla possibile scaletta) grosso modo potrebbe ricalcare quella già ascoltata nel corso degli eventi proposti in primavera, con tante sorprese dell’ultimo minuto che non sono affatto da escludere. Anzi.

Saranno immancabili i grandi classici, le canzoni che hanno fatto la storia della band e in generale della musica italiana che hanno accompagnato generazioni e generazioni di persone. Da “Piccola Katy” a “Dammi solo un minuto”, ma anche “Uomini Soli” e molti altri brani ancora. Ma non solo canzoni storiche, i Pooh proporranno anche inediti scritti proprio per questa occasione speciale. Ancora non è noto l’ordine con il quale verranno cantati i pezzi dal gruppo, ma in ogni caso saranno serate indimenticabili per chi da sempre ama la loro musica.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta