Streaming Gratis Francia-Irlanda Eire, ottavi di finale Euro 2016: come vedere live in diretta Sky in italiano

Pubblicato il 26 Giu 2016 - 1:45pm di Giacinta Carnevale

Alle 15 sarà Francia-Irlanda ad aprire questa seconda giornata degli ottavi di finale di Euro 2016. A seguire tutte le informazioni su come vedere il match in diretta live con Sky e in streaming in italiano al PC o su smartphone. Sarà una gara interessante quella in programma allo Stade de Lyon, con i francesi che proveranno a sfruttare il fattore casalingo e raggiungere così i quarti di finale.

Francia-Irlanda

Euro 2016, sarà Francia-Irlanda ad aprire la 2ª giornata degli ottavi: probabili formazioni

Tra circa un’ora allo Stade de Lyon avrà inizio la seconda giornata degli ottavi di finale degli Europei di calcio 2016. Ieri le prime squadre qualificati al prossimo turno sono state la Polonia, il Galles e un po’ a sorpresa il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Oggi si inizierà con Francia-Irlanda alle 15 e sarà una sfida dal sapore di rivincita per gli irlandesi del ct O’Neil. Nel 2009 infatti un evidente tocco di mano di Henry regalò l’assist per la rete di Gallas che portò i francesi a qualificarsi ai Mondiali del 2010. A finire fuori dalla competizione furono proprio gli irlandesi, all’epoca guidati dal ct italiano Trapattoni. Dalle parte di Dublino non hanno dimenticato quel match anche se ieri in conferenza stampa, Deschamps ha dichiarato di non temere la “vendetta”.

A preoccupare il ct della Francia sono invece le condizioni del campo che non sembrano ottimali. La Nazionale transalpina partirà con i favori del pronostico: finora imbattuti, i francesi hanno subito una sola rete su rigore contro la Romania. Nonostante Pogba e compagni non abbiano espresso il miglior calcio di questi Europei, sono riusciti a conquistare 7 punti e qualificarsi agli ottavi da primi del girone. Le ultime cinque sfide tra le due squadre vedono la Francia mai sconfitta dall’Irlanda con 2 vittorie e 3 pareggi. Il successo irlandese sui transalpini manca dal 1981 quando si imposero per 3 a 2 in una partita di qualificazione ai Mondiali di Spagna ’82.

Per quanto riguarda le scelte dei ct e le probabili formazioni di Francia-Irlanda, Deschamps si affiderà alla difesa titolare formata da Sagna, Rami, Koscielny ed Evra. A centrocampo dovrebbero tornare Kantè e Matuidi con lo juventino Pogba che agirà da mezzala destra. Nel reparto offensivo del 4-3-3 della Francia ci saranno Payet sulla trequarti a supporto di Griezmann e Giroud. Dovrebbero partire dalla panchina invece Coman e Martial che sono stati titolari nell’ultimo match dei gironi contro la Svizzera. Nell’Irlanda, il tecnico O’Neil dovrebbe andare verso la conferma della squadra che ha battuto l’Italia lo scorso 22 giugno. In attacco però potrebbero esserci delle novità con Walters o Hoolahan che affiancheranno Long al posto di Murphy. In difesa poi dovrebbe tornare in campo dal 1′ minuto Duffy a far coppia con O’Shea al centro.

Probabili formazioni Francia-Irlanda:

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Sagna, Rami, Koscielny, Evra; Pogba, Kantè, Matuidi; Griezmann, Giroud, Payet. Ct. Deschamps

IRLANDA (4-4-2): Randolph; Coleman, Duffy, O’Shea, Ward; Hendrick, McCarthy, Brady, McClean; Hoolahan, Long. Ct. O’Neill

Francia-Irlanda, dove vedere in diretta live e in streaming il match delle 15

Alle 15 allo Stade de Lyon si aprirà la 2ª giornata degli ottavi di finale degli Europei 2016 ed il primo match in programma sarà Francia-Irlanda. La sfida non sarà visibile in chiaro sui canali della Rai in quanto è Sky ad avere l’esclusivi di tutti e 51 gli incontri in calendario. Le cose cambieranno dai quarti di finale dove le gare si potranno seguire anche in diretta tv su Rai1. Gli appassionati di calcio che oggi vorranno quindi vedere Francia-Irlanda alle ore 15 dovrà essere abbonato al pacchetto Sky Sport. La partita sarà trasmessa infatti su Sky Sport 1 HD (canale 201), Sky Supercalcio HD (canale 206) e Sky Calcio 1 HD (canale 251).

In molti oggi si saranno concessi una giornata al mare visto il caldo che sta colpendo l’Italia in questi giorni. Ma potranno lo stesso vedere in streaming in italiano il match tra Francia ed Irlanda sul proprio smartphone o tablet. Dovranno però avere l’applicazione SkyGo, disponibile solo per gli abbonati alla pay-tv, che si potrà scaricare dagli store dei diversi sistemi operativi sia Android che iOS. Si potrà inoltre usufruire di una nuova piattaforma di streaming online targata Sky: si tratta di Now TV. In questo caso non si dovrà possedere un abbonamento ma sarà possibile acquistare i singoli match che vi interessano di questi ottavi di finale di Euro 2016.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta