Eventi e concerti in programma per la Notte Rosa 2016. Da venerdì 1 luglio attese iniziative a Rimini e Riccione, tra Emilia Romagna e Marche.
Torna l’appuntamento con la Notte Rosa, previste iniziative e concerti a partire da venerdì 1 luglio 2016
Lungo tutta la riviera romagnola fervono i preparativi per la Notte Rosa 2016. Un appuntamento atteso non solo dagli abitanti di zona ma da turisti provenienti da tutta Italia, basti vedere i dati secondo i quali tutte le strutture alberghiere della Riviera viaggiano verso il tutto esaurito. Il successo dell’iniziativa prosegue da anni, ma quest’anno sembra preannunciare uno spettacolo ancor più grande, complici le alte temperature previste per l’intero week end tra venerdì 1 e domenica 3 luglio. La Notte Rosa coinvolgerà non solo le località di Rimini, Forlì, Cesena e Ravenna ma anche quelle di Ferrara, Gabicce, Gradara, Pesaro, Tavullia, Fano, Mondolfo Marotta e Senigallia, intrattenendo migliaia di persone tra le coste dell’Emilia Romagna e la zona nord delle Marche. Una lunga serie di eventi, concerti ed iniziative di ogni tipo sono pronte ad invadere la Riviera, dando vita ad un vero e proprio capodanno estivo, per cui non resta che dare un’occhiata alle date e agli orari degli spettacoli inseriti nel programma della Notte Rosa 2016.
Come già detto, la Notte Rosa si svilupperà in diverse zone tra l’Emilia Romagna ed il nord delle Marche. Tutto prenderà vita tra le giornate di venerdì 1 e domenica 3 luglio, attirando migliaia di giovani e famiglie provenienti da ogni angolo d’Italia. Un modo per inaugurare ufficialmente la stagione estiva, godendo di concerti, negozi aperti ed tante altre iniziative, fino a notte fonda.
Eventi in programma tra Emilia Romagna e Marche, attesa Carmen Consoli a Rimini e Ron a Riccione
Iniziamo dai concerti. La musica troverà ampio spazio all’interno della tre giorni dedicata alla Notte Rosa 2016. Grande attesa precede ad esempio il live show di Carmen Consoli, previsto a partire dalle ore 21:30 di venerdì 1 luglio in piazzale Fellini, a Rimini. La cantantessa allieterà il pubblico presente con celebri successi del passato, da Amore di plastica a Confusa e Felice, nonché brani estratti dal suo ultimo lavoro discografico, L’abitudine di tornare.
Grande attesa anche per il Radio Bruno Estate, concertone pronto ad ospitare sullo stesso palco artisti come Alessio Bernabei, Dolcenera, Elodie Di Patrizi, Antonino, Chiara Grispo, Fabio Rovazzi, Emis Killa, Irama, Jake La Furia, Zero Assoluto, Paolo Belli & Big Band e B-Nario. In questo caso l’appuntamento è per venerdì 1 luglio a Piazza Costa, Cesenatico, a partire dalle ore 20:00.
Nelle medesima serata, a Riccione, Luca Barbarossa e Andrea Perroni daranno vita allo show di Radio2 Social Club, a partire dalle ore 22:30 in Piazzale Roma. Sul palco saliranno Annalisa, attualmente in radio con il ritmo elettro-pop di Se avessi un cuore, Alice Paba, vincitrice dell’ultima edizione di The Voice, e la band Greg & The Frigidaires. La musica della Notte Rosa 2016 animerà anche la Riviera di Comacchio dove, al Lido degli Estensi, a partire dalle ore 22:00, sarà il cantautore Ron ad esibirsi in concerto. Non mancherà poi spazio per la comicità. Atteso infatti a Piazzale della Libertà, è Andrea Rivera, volto celebre del cabaret italiano, pronto ad alternarsi tra monologhi e canzoni inedite, a partire dalle ore 23:00.
La Notte Rosa 2016 dedicherà ampio spazio anche ai bambini e ai ragazzi, con spettacoli per i più piccoli e dj-set in spiaggia per i più grandi.
La giornata si concluderà con il suggestivo spettacolo di fuochi d’artificio, previsto per la mezzanotte e visibile da ogni punto del litorale. La mattina successiva, alle ore 5, sulla spiaggia di Riminiterme, Alberto Fortis si esibirà con il suo Con Te Tour 2016, regalando emozioni ai presenti che potranno così godere delle prime luci dell’alba accompagnati dalla musica del cantautore.
Insomma, una Notte Rosa che si preannuncia come un evento unico nel suo genere. Il programma completo, ricco di ulteriori iniziative sparse per l’intero week end tra il 1 ed il 3 luglio 2016, è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione.