Scopriamo tutte le tendenze riguardanti la moda uomo e donna per l’estate 2016 che si appresta ad entrare nel vivo in questo mese di luglio. A seguire vi mostreremo tutti i capi d’abbigliamento da indossare con questa stagione estiva e quali sono i costumi da bagno più gettonati del momento.
Tra le tendenze dell’estate 2016 torna di moda per le donne il pizzo: ecco tutte le novità
Dopo aver trascorso un mese di giugno all’insegna del tempo instabile in cui si alternavano giornate di sole a freddo e pioggia, finalmente in questi primi giorni di luglio sembra essere iniziata l’estate 2016. Con l’arrivo del caldo in molti potranno finalmente indossare capi d’abbigliamento leggeri. Se siete ancora indecise su cosa mettere o volete approfittare dei saldi estivi partiti lo scorso sabato in tutta Italia, tranquille perché abbiamo deciso di mostrarvi quali sono le tendenze della moda donna per questa estate 2016. Uno dei must have che ritorna quest’anno è sicuramente il pizzo che potrete trovare in ogni sua forma. Dalle maniche delle t-shirt fino al retro delle maglie per dare quel tocco di eleganza e sensualità in più.
Un altro ritorno per la moda Primavera-Estate 2016 è quella delle salopette che potrete trovare sia in versione corta che lunga ovviamente in denim ma anche dei mini dress anni ’70 a canottiera o con le maniche a tre quarti. Tra gli outfit ci sono inoltre i crop top e gli immancabili pantoloni culotte che già lo scorso anno hanno avuto un grande successo tra le ragazze. A farla da padrone però nelle tendenze della moda di questa stagione estiva saranno i colori e le stampe a fantasia floreale ma anche che richiamino il mare. Le donne che invece amano le tonalità più accese d’estate non potranno fare a meno di avere un capo d’abbigliamento arancione o rosso. Per gli outfit serali invece predomineranno il blu notte, il marrone terra e il verde menta, perfetti anche sugli abiti lunghi tipicamente estivi. Da non dimenticare però che per la Primavera Estate 2016 il vero protagonista sarà il total white, al mare ma non solo.
Infine per tutte le amanti degli accessori nel proprio guardaroba dell’estate 2016 non dovranno mancare borse maxi e colorate. Tra i trend ci saranno anche orecchini dalle forme geometriche di ogni tipo ma grandi e dai colori accesi e vistosi. Per quanto riguarda le scarpe poi i modelli che vedremo ai piedi della maggior parte della donne saranno a punta che siano semplici decolletes o delle ankle boots. Torneranno in tendenza inoltre i sabot sia con il tacco che flat ma saranno protagonisti della moda estate 2016. Per le donne più sportive invece le scarpe da ginnastica avranno quel tocco fashion con richiami brillanti in oro o in argento.
Moda estate 2016, tutte le tendenze uomo del momento: spiccano il grigio e i pantaloni baggy
Ormai non sono soltanto le donne quelle che amano essere sempre alla moda. Negli ultimi anni sono sempre di più gli uomini che vanno alla ricerca dei capi d’abbigliamento di maggior tendenza. Anche per loro abbiamo pensato di proporre alcuni consigli ed idee su quali sono i trend di questa estate 2016. Nel guardaroba maschile quest’anno protagonista assoluto sarà il grigio che da sempre è tra i colori più amati dagli uomini. Si tratta infatti di un colore che in ogni sua tonalità è in grado di essere discreto ma versatile e facile da abbinare. Si andrà dal classico completo per le occasioni speciali all’abbigliamento più sportivo.
Per quanto riguarda invece i capi di tendenza maschile quest’state troviamo i pantaloni baggy, estremamente larghi e comodi. Un must have che non dovrà mancare nell’armadio e che è perfetto abbinato ad una giacca spezzata o anche in tinta. Per chi poi ama stare leggero e fresco, tra gli outfit estivi ritroviamo capi d’abbigliamento in lino soprattutto la giacca ad un solo petto con due semplici bottoni. I colori del momento invece sono quelli dalle tonalità neutre o pastello. Tra gli accessori torna di moda invece il classico cappellino da baseball che è spesso amato anche dalle donne, e lo zaino che è ormai diventato indispensabile tra gli uomini.
Costumi da bagno, i modelli più belli da uomo e donna per l’estate 2016
L’estate però è soprattutto voglia di mare, spiagge e sole. Saranno infatti moltissimi gli italiani che si stanno preparando per partire verso destinazioni balneari che siano all’estero o nella nostra penisola che offre alcune tra le mete più belle al mondo. Anche quest’anno prima di mettersi in viaggio tutti andranno alla ricerca di un bel costume da bagno da sfoggiare in spiaggia. Ma quali sono i modelli più belli da donna e uomo per questa estate 2016? Tra il gentil sesso protagonista due sono i grandi ritorni quest’anno: il costume intero e le culotte. Per quanto riguarda il primo non troverete più il classico costume intero da piscina ma modelli davvero intriganti. Si va da quelli senza spalline e con la schiena completamente scoperta fino a quelli con l’allacciatura attorno al collo ma anche quelli con un profondo scollo a V in grado di rendere il vostro costume molto sensuale. Per le donne che invece preferiscono i bikini la scelta è davvero ampia sia per quanto riguarda le forme che le fantasie. Come vi abbiamo detto prima poi, sono tornate di moda le culotte a vita alta che andranno abbinate principalmente con la parte di sopra a fascia che si intreccia e richiama molto la moda anni Sessanta.
Se le donne hanno una vasta scelta di costumi da bagno, per gli uomini si rinnoverà invece il duello tra due classici della moda mare maschile. Già perché in spiaggia i maschietti si dividono in due categorie: quelli che amano indossare i boxer, corti o lunghi, e quelli che preferiscono gli slip. Dobbiamo dire che spesso la scelta dipende da semplici gusti personali ma un consiglio che vogliamo dare è quello di preferire gli slip se si ha un fisico più asciutto e modellato così che possano essere messi in risalto tutti i vostri punti di forza. Ma quali sono le tendenze per questa estate 2016? Solitamente gli slip si usano a tinta unita e sono molto belli i modelli proposti da Calzedonia o Yamamay. Molto gettonati sono anche i costumi da bagno di Tommy Hilfiger tra cui troverete anche boxer di ogni genere. Il più delle volte però gli uomini che scelgono i pantaloncini preferiscono prenderli a fantasia che sia floreale o con le classiche stampe tropicali. Insomma c’è un amplia scelta anche per i maschietti.