Vivere a Colori di Alessandra Amoroso, testo con significato e video del nuovo singolo che spopola in radio

Pubblicato il 12 Lug 2016 - 9:20am di Patrizia Monaco

Testo con significato e video ufficiale di Vivere a Colori, il nuovo singolo di Alessandra Amoroso e canzone tormentone dell’estate 2016.

Alessandra Amoroso

Un magico 2016 per Alessandra Amoroso, il successo di Comunque andare e Vivere a Colori anticipa il Tour nei palasport

Nelle scorse ore abbiamo avuto modo di assistere alla sua esibizione sul palco del Coca Cola Summer Festival, e prima ancora su quello dei Wind Music Awards, del Bocelli and Zanetti Night e del Radio Italia Live. La prima metà di questo 2016 si sta rivelando più fortunato che mai per Alessandra Amoroso, protagonista di un fitto tour promozionale per il suo ultimo album Vivere a Colori, disponibile dallo scorso mese di gennaio. L’artista salentina ha negli anni acquisito un’immagine sempre più indipendente di sé, togliendosi di dosso quella fastidiosa etichetta che vede ancora oggi molti suoi colleghi legati alla realtà dei talent show da cui provengono. Non che Alessandra Amoroso debba negare il suo passato, anzi, Amici è stato per lei il trampolino decisivo che l’ha lanciata dai piano bar del litorale pugliese ai palchi più importati dell’intera penisola italiana. Eppure, il suo timbro e la sua personalità, evidenziano quanto in fondo il suo fosse comunque un destino già scritto.

Un vero e proprio animale da palcoscenico, capace di conquistare chiunque, anche i più critici che nulla di buono vedono nella musica sfornata dal piccolo schermo e dai relativi tv show ad esso collegati. Anche se, questo bisogna ammetterlo, Alessandra Amoroso un piccolo compromesso ha dovuto raggiungerlo con le case discografiche, ovvero quello di realizzare il proprio sogno di diventar cantante rinunciando quasi totalmente al suo spiccato spirito blues. Quando l’artista di Galatina torna a mettersi in gioco improvvisando sulle note di storici brani come Think o Reach I’ll Be There, l’aria intorno a lei si riempie di arte, di magia, con un timbro impossibile da confondere con la vocalità delle sue colleghe.

Ma in fondo questo, per il momento, poco importa. I numeri di vendita parlano chiaro, facendo rientrare di diritto Alessandra Amoroso tra le cantanti più proficue ma anche più apprezzate del panorama musicale italiano. La sua genuinità, dicevamo, la rendono gradevole ad ogni generazione di ascoltatori, ed il susseguirsi di successi seminati nel corso della sua ancor giovane carriera, le han permesso anche di fare a meno della grande vetrina qual è il Festival di Sanremo. Alessandra Amoroso sul palco del Teatro Ariston è salita, ma sempre in qualità di supporter, mai come artista in gara, eppure i suoi concerti continuano da sempre a registrare sold out ed i suoi album, neanche a dirlo, difficilmente rimangono estranei a certificazioni varie, d’oro o di platino che esse siano.

Alessandra Amoroso

Significato testo e video ufficiale di Vivere a Colori, la canzone tormentone dell’estate 2016

Insomma, un anno fortunato di un percorso artistico ancor più fortunato quello di Alessandra Amoroso, pronta a raccogliere i frutti della promozione estiva che le sta in queste settimane regalando grandi soddisfazioni grazie al successo dei singoli Comunque Andare e Vivere a Colori. Quest’ultimo, presta il nome all’intero album di Alessandra Amoroso, nonché alla tournée che vedrà protagonista la cantante salentina nella seconda metà dell’anno. Dopo l’anteprima di Roma e Milano, avvenuta nello scorso mese di maggio, l’artista italiana girerà l’Italia per portare il proprio contagioso sorriso alla flotta di seguaci sparsi in ogni angolo della penisola. Nel frattempo, sul web è stato rilasciato il video ufficiale di Vivere a Colori, totalmente degno del ritmo travolgente che caratterizza il pezzo in questione.

Vivere a colori parte come una classica ballad romantica dove, a far da padrona, è la voce limpida di Alessandra Amoroso. Parole d’amore che, dopo qualche secondo, lasciano spazio ad un crescendo musicale, di quelli capaci in un attimo di farti battere il piede a tempo senza che tu te ne accorga. Dopodiché, con l’avvicinarsi del ritornello, rimanere fermi risulta davvero impossibile, e viene spontaneo lasciarsi andare alla positività della canzone, vero e proprio inno alla vita. I colori in questione sono tutte quelle sfumature che dobbiamo essere in grado di far entrare nella nostra quotidianità, che questo avvenga attraverso una storia d’amore, d’amicizia oppure anche attraverso la famiglia e la propria indipendenza, davvero poco importa, la cosa che veramente conta è, appunto, vivere a colori, ed Alessandra Amoroso col suo sorriso a 54 denti ed i suoi occhi colmi d’emozione sembra essere la testimonial perfetta di questo stato psicofisico.

Non resta dunque che andare a leggere, di seguito, il testo della canzone e prepararsi al meglio che continuare a cantarla da soli o con i propri amici, per tutta la calda stagione ed oltre, rendendola una sorte di mantra soprattutto per i momenti apparentemente monocolori.

Alessandra Amoroso

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta