Anticipazioni e data d’inizio ufficiale di Braccialetti Rossi 3: la fiction di successo targata Rai1 tornerà con le nuove puntate della terza stagione in autunno. Scopriamo tutte le novità e il cast di attori che saranno protagonisti della celebre serie tv.
Cresce l’attesa dei fans per le novità di Braccialetti Rossi 3: anteprima al Giffoni e nuova sigla
Le prime due stagioni della fiction di Rai1 hanno ottenuto un successo incredibile di pubblico e di critica. Ora cresce sempre di più l’attesa dei tantissimi fans per Braccialetti Rossi 3 che si appresta a tornare in tv il prossimo autunno. Non tutti sanno però che la serie televisiva è la versione italiana di quella trasmessa in Spagna ed intitolata “Polseres vermelles”. Questa fiction è ispirata alla storia vera dello scrittore spagnolo Albert Espinosa che, malato di cancro per dieci anni, è riuscito a guarire ed ha poi raccontato in un libro la sua esperienza. La trama alla base di Braccialetti Rossi ruota intorno ad un gruppo di ragazzi e ragazze (Leo, Vale, Cris, Davide, Toni e Rocco), che, ricoverati in ospedale per varie cause, fanno amicizia tra loro. Il titolo della fiction si deve ai braccialetti di color rosso che Leo aveva ricevuto come identificativo in occasione dei suoi interventi chirurgici e che decide di regalare a ciascuno dei suoi nuovi amici come simbolo del loro gruppo.
In queste settimane, a partire dallo scorso 4 luglio, tutti gli appassionati della serie televisiva in attesa delle nuove puntate di Braccialetti Rossi 3, hanno la possibilità di rivedere sempre su Rai1 le repliche della seconda stagione e proprio questa sera andrà in onda il terzo episodio. I fans più fortunati poi domenica 24 luglio potranno vedere da vicino il cast al completo di Braccialetti Rossi 3 che sarà presente nella giornata di chiusura del Giffoni Film Festival 2016. Sarà inoltre trasmessa in anteprima assoluta la prima puntata della terza stagione alla giuria di ragazzi e ragazze scelti in tutta Italia.
Tra le novità principali avremo due new entry all’interno del cast di attori e saranno Nicolò Bertonelli che interpreterà Bobo, adolescente in lista di attesa per un trapianto di cuore, e Maria Melandri nel ruolo di Marghe. Dovrebbero essere presenti poi anche Luca Ward, il cui ruolo non si conosce ancora, e l’attrice Francesca Chillemi che sarà la mamma del piccolo Bobo. Ritroveremo poi gli altri protagonisti della fiction: Carmine Buschini (Leo), Aurora Ruffino (Cris), Brando Pacitto (Vale), Mirko Trovato (Davide), Pio Luigi Piscicelli (Tony) e Lorenzo Guidi (Rocco), ai quali si sono aggiunti nella seconda stagione, Angela Curri (Bea), Daniel Alviar Tenorio (Chicco), Cloe Romagnoli (Flaminia) e la bella Denise Tantucci (Nina).
Altra novità di Braccialetti Rossi 3 sarà rappresentata dalla sigla. Per la terza stagione infatti sarà il celebre brano “Simili” di Laura Pausini, contenuto nell’omonimo album della cantante romagnola, ad accompagnare le nuove avventure e storie dello storico gruppo di ragazzi e ragazze. E’ stato poi confermato che dalla fiction di Rai1 verrà fuori un film per il cinema le cui riprese inizieranno ad essere girate proprio in questi mesi estivi. Oltre al lungometraggio cinematografico poi è già in programma anche una quarta stagione di Braccialetti Rossi, notizia questa che sarà sicuramente felici i moltissimi fans della serie televisiva.
Braccialetti Rossi 3, data di inizio ufficiale e anticipazioni della terza stagione della fiction di Rai1
Durante la presentazione dei nuovi palinsesti Rai del prossimo autunno, è stata annunciata anche la data d’inizio ufficiale di Braccialetti Rossi 3. La fiction farà il suo debutto con le nuove puntate a partire dal 16 ottobre alle ore 21 e 20. La curiosità dei fans su cosa dovranno aspettarsi per questa terza stagione è tanta e cresce giorno dopo giorno. Il regista di Braccialetti Rossi, Giacomo Campiotti, ha rilasciato un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni in cui ha parlato su cosa saranno incentrati i nuovi episodi della famosa serie tv. “Con questa terza stagione abbiamo cercato di andare nel profondo della storia. Toccheremo aspetti della malattia che non sono soltanto medici e farmaceutici, ma che implicano anche la sfera psicologica”.
Protagonista delle storie di Braccialetti Rossi 3 sarà ancora una volta Leo che si ritroverà costretto di nuovo a lottare per sconfiggere la sua malattia che sembra proprio non dargli pace. In questi giorni i fans sono preoccupati per la voce su un grande colpo di scena che potrebbe esserci verso il finale di stagione: si ipotizza che uno dei protagonisti potrebbe morire ed il candidato principale sembra essere lo stesso Leo. Si tratta al momento di semplici supposizioni e non c’è nulla di ufficiale e certo. C’è da dire però che il ritorno della malattia di Leo metterà a dura prova il suo rapporto con Cris; nel frattempo qualcosa del suo passato tornerà nella sua vita e lui sarà coinvolto in una specie di spy story per scoprire di cosa si tratta.
Infine vedremo come la semplice simpatia nata tra Vale (Brando Pacitto) e Nina (Denise Tantucci) al termine della seconda stagione si trasformerà in qualcosa di più forte e profondo portando i due ad innamorarsi e vivere una vera storia d’amore. Ma presto tra di loro potrebbe apparire una “terza incomoda”e si tratterà della ragazza misteriosa che ha baciato Vale a una festa e che sarà interpretata dall’ex Miss Italia Silvia Mazzieri. Ritroveremo ancora Davide (Mirko Trovato) che questa volta avrà una missione molto particolare, mentre anche Toni (Pio Luigi Piscicelli) potrebbe trovare inaspettatamente la sua anima gemella. In attesa delle nuove puntate vi lasciamo con la clip ufficiale di “Simili”, il brano di Laura Pausini che sarà come anticipato la sigla di Braccialetti Rossi 3 ed il cui cast è presente all’interno del video.