Xbox One S 2016: come ordinare su Amazon, prezzo della nuova versione e data di uscita in Italia

Pubblicato il 28 Lug 2016 - 1:21pm di Ubaldo Cricchi

Si avvicina la data di uscita anche in Italia della Xbox One S 2016, la nuova console targata Microsoft che sta attirando la curiosità di tantissimi appassionati del mondo videoludico: scopriamo insieme quali sono le caratteristiche principali di questa nuova versione della celebre console, il suo prezzo e come ordinarla su Amazon.

Data di uscita in Italia e caratteristiche della nuova console Microsoft

La presentazione ufficiale dell’Xbox One S è avvenuta all’interno della cornice dell’E3 2016; sono previsti tre diverse versioni: quella da 500 GB, quella da 1 TB e quella da 2 TB. Proprio quest’ultima sarà la prima ad essere lanciata sul mercato, infatti debutterà sugli scaffali dei negozi e in quelli virtuali degli e-store il 2 agosto 2016: manca davvero pochissimo! Per gli altri due modelli invece ci sarà da aspettare ancora un po’, visto che la loro uscita è prevista per il 23 agosto: per il momento questa data è stata confermata solo per gli Stati Uniti, il Canada e la Nuova Zelanda, mentre la data di uscita della versione da 2 TB è valida anche per l’Italia.

Rispetto al modello classico di Xbox One, la nuova arrivata risulta essere più piccola e non di poco: si parla di un 40% di volume in meno. Molto interessante anche il supporto ai video in 4K e HDR, così come la possibilità di riprodurre contenuti in streaming come quelli messi a disposizione da servizi come Netflix, giusto per fare un esempio. L’alimentatore sarà integrato direttamente all’nterno della console (cosa che farà sicuramente la gioia di chi non sa più dove nascondere cavi e alimentatori) e l’Xbox One S sarà dotata di uno stand che consentirà di sistemarla sia in posizione orizzontale che in verticale. Un altro aspetto che i giocatori più incalliti stanno attendendo con ansia è senza dubbio il nuovo controller, leggermente rivisto rispetto al passato e capace di funzionare anche da distanze maggiori: su internet gira il video di un utente che è riuscito a procurarsi in anteprima la nuova console Microsoft e il giudizio sul controller è stato molto positivo.

Come ordinare Xbox One S 2016 su Amazon: prezzo e modelli disponibili

La data di uscita della versione da 2 TB, come detto, è prevista per il 2 agosto 2016: nello stesso giorno verrà lanciato da Microsoft anche l’aggiornamento di Windows 10, ma l’Xbox One S verrà venduta senza l’Anniversary Update già installato. In Italia è già possibile ordinare la console su Amazon: navigando tra le pagine del sito del colosso dell’e-coommerce infatti è possibile trovare la pagina dedicata all’Xbox One S 2 TB bianca Limited Edition. È già possibile prenotare l’articolo al prezzo di 399,99 euro (spese di spedizione gratuite) e viene garantita la prenotazione al prezzo minimo: questo vuol dire che ordinando subito l’Xbox One S e se il suo costo su Amazon dovesse diminuire prima della data ufficiale di uscita, il cliente dovrà pagare il prezzo più basso.

A partire dal 4 ottobre invece sarà disponibile il Bundle Limited Serigrafato composto dalla Xbox One S da 2 TB rossa e il gioco Gears of War 4. La confezione è l’ideale per chi vuole iniziare a giocare subito e per gli appassionati della fortunata serie videoludica, infatti risulta essere l’articolo più venduto al momento nella categoria Xbox. Il prezzo di questa versione speciale è di 450,99 euro (spese di spedizione incluse) e parliamo sempre di prenotazione al prezzo minimo garantito. Per i modelli da 500 GB e 1 TB si deve aspettare ancora (non sono presenti sul sito Amazon), ma i prezzi si dovrebbero aggirare rispettivamente intorno ai 300 e 350 euro.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta