Oggi, domenica 8 agosto, si gioca l’amichevole Juventus-West Ham a Londra e inaugurerà il nuovo stadio del club inglese. Come annunciato da Massimiliano Allegri, ci sarà l’esordio del grande colpo del mercato estivo bianconero, Gonzalo Higuain. Scopriamo ora le probabili formazioni e dove seguire in diretta tv live e streaming al PC e su smartphone il match.
Gonzalo Higuain debutterà in Juventus-West Ham ma solo a gara in corso: le probabili formazioni
Cresce l’attesa tra i tifosi bianconeri di vedere finalmente in campo uno dei colpi più importanti di questo calciomercato estivo 2016: Gonzalo Higuain. Il Pipita infatti oggi esordirà con la maglia della Vecchia Signora nel match amichevole Juventus-West Ham. Ieri durante la conferenza stampa di rito, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha annunciato quale sarà la formazione iniziale della squadra contro il club londinese. L’attaccante argentino, ex Napoli e Real Madrid, non è tra i titolari ma molto probabilmente avrà spazio nella ripresa e proverà fin da subito a regalare gol e giocate ai suoi nuovi tifosi.
Chi invece si appresta a salutare la Juventus è Paul Pogba il cui passaggio al Manchester United è ormai imminente. Tuttavia il centrocampista francese è stato convocato ugualmente lunedì da Allegri quando la squadra si ritroverà a Vinovo per iniziare la nuova settimana di allenamenti. Nonostante questo però il futuro di Pogba è già scritto e sarà l’acquisto più costoso di tutta la storia del calcio visti i 110 milioni di euro che lo United di Josè Mourinho spenderà per assicurarsi le prestazioni sportive del centrocampista. Una cifra che appare davvero esagerata visto che un certo Cristiano Ronaldo era stato pagato dal Real Madrid 93 milioni, ma ormai le valutazioni del calciomercato vanno sempre più a salire.
Tornando alla partita in programma oggi, Juventus-West Ham inaugurerà ufficialmente il nuovo stadio del club londinese. Il West Ham United FC lascia infatti dopo 112 anni il Boleyn Ground, dal 1904 la “casa” della squadra inglese. Il club ha firmato un contratto di locazione di 99 anni con la London Legacy Development Corporation (LLDC) per l’affitto dello Stadio Olimpico di Londra 2012, nel Queen Elizabeth Olympic Park, per una somma di 2,5 milioni di sterline a stagione. Il nuovo stadio ha una capacità di 60.000 posti e oggi vedrà scontrarsi per la prima volta in assoluto West Ham e Juventus .
Per quanto riguarda le scelte di formazione ieri, come già anticipato, Massimiliano Allegri ha dato ai giornalisti presenti in sala conferenze i nomi degli undici titolari che scenderanno in campo dal 1′. Il modulo scelto è il 4-3-3 con il tridente d’attacco composto da Pereyra, Dybala e Mandzukic mentre a centrocampo agiranno Lemina e Asamoah ai lati del regista Miralem Pjanic. In difesa non ci sarà Bonucci che è tornato ad allenarsi con i compagni solo da due giorni, ma la linea a quattro sarà formata da Dani Alves a destra, anche lui all’esordio, e Alex Sandro a sinistra con la coppia di centrali Benatia-Rugani davanti a Neto in porta. Oltre ad Higuain poi, nella ripresa dovrebbe trovare spazio l’altro acquisto Marko Pjaca. Il West Ham di Bilic invece si schiererà con un 3-5-2 con Ogbonna che sfiderà i suoi ex compagni di squadra affiancato nel trio difensivo da Reid e Collins. Sulla fasce agiranno Feghouli a destra e la stella della Francia, Payet a sinistra mentre nel mezzo ci saranno Noble, Obiang e Nordtveit. La coppia d’attacco sarà Valencia-Sakho.
West Ham (3-5-2): Adrian; Reid, Collins, Ogbonna; Feghouli, Noble, Obiang, Nordtveit, Payet; Valencia, Sakho. Allenatore: Bilic
Juventus (4-3-3): Neto; Dani Alves, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Lemina, Pjanic, Asamoah; Pereyra, Dybala, Mandzukic. Allenatore: Allegri
Juventus-West Ham, dove vedere in diretta tv e streaming il match amichevole
Tra poco meno di un’ora, alle 14, si giocherà Juventus-West Ham che sarà il match di inaugurazione del nuovo stadio del club inglese, il London Stadium. Tutti i tifosi bianconeri e gli appassionati di calcio che vorranno seguire la gara in diretta tv dovranno essere in possesso in un abbonamento a Sky. Juventus-West Ham infatti sarà trasmessa sia su Sky Sport 1 HD (canale 201) che su Sky Super Calcio HD (canale 206).
Gli abbonati alla piattaforma satellitare avranno inoltre la possibilità di vedere la partita anche in diretta streaming al PC o utilizzando i vari dispositivi mobili come smartphone e tablet. Come fare? Semplice. Basterà scaricare l’applicazione SkyGo che troverete disponibile sia su Google Play (dispositivi Android) sia su App Store (dispositivi iOS). Inoltre Juventus-West Ham è disponibile in streaming online sulla piattaforma NowTv che ha sostituito la vecchia SkyOnline ed ha un costo di soli 4,99 euro. Il servizio di streaming è disponibile per tablet, Smart TV, PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 e TV Box.