Traduzione in italiano e testo di Bang Bang, il nuovo singolo in radio dei Green Day che anticipa l’album in uscita entro la fine del 2016.
Da venerdì 12 agosto 2016 in radio Bang Bang, il nuovo singolo dei Green Day
Il prossimo 21 settembre saranno trascorsi esattamente dodici anni dalla pubblicazione di American Idiot, settimo album in studio dei Green Day. Nel 2004 infatti, attraverso la titletrack ma anche ai successivi singoli estratti, come Boulevard of Broken Dreams, Holiday e Wake Me Up When September Ends, la band riuscì a raccogliere nove dischi di platino tra U.S.A., Svezia e Svizzera, nonché a conquistare il disco d’oro in Italia per oltre 25mila copie vendute. Dieci anni prima, ovvero nel 1994, l’uscita dell’album Dookie, contenente celeberrimi brani come Basket Case e She, vide esplodere il fenomeno Green Day nel panorama punk rock internazionale, con grandi numeri di vendita raggiunti tra Italia, Australia e Stati Uniti. Da quel momento, per il gruppo musicale composto dal bassista Mike Dirnt, dal batterista Tré Cool e dal frontman Billie Joe Armstrong, ha avuto inizio un’ascesa artistica che li porta, oggi, ad essere considerati un vero e proprio punto di riferimento per milioni di giovani ed ex adolescenti sparsi per il mondo.
È notizia poi di queste ore che, entro la fine del 2016, vedrà la luce il nuovo album dei Green Day. Il disco giunge a quattro anni di distanza dalla trilogia Uno! Dos! Tré! che, nonostante i fortunati singoli Oh Love e Stray Heart, non ha però raggiunto i risultati che la band solitamente ottiene. Potrebbe allora fare la differenza Revolution Radio, album atteso prossimamente nei negozi e da cui è stato estratto il primo singolo Bang Bang. In radio da venerdì 12 agosto, il brano si presenta più che fedele agli standard musicale dei Green Day, e questo non può che rendere fieri i tanti fan del gruppo, soprattutto in un periodo durante il quale è facile rinunciare all’originalità pur di vendere qualche copia in più. A giudicare dal ritmo di Bang Bang, la band capitanata da Billie Joe Armstrong non ha alcuna intenzione di fare tutto ciò, mantenendo invece quello spirito ribelle che da sempre accompagna i suoi pezzi e nei quali milioni di eterni ragazzi si riconoscono.
Testo e traduzione della canzone che anticipa l’uscita del nuovo album Revolution Radio
Rimandando poi il pensiero a quanto accaduto in occasione dell’ultima tournée dei Green Day, risalente al 2013, i fan italiani del gruppo possono considerare più che probabile il ritorno dei loro beniamini nel Bel Paese. Il 99 Revolutions Tour infatti, comprendeva in calendario ben quattro date dei Green Day in Italia, con concerti a Milano, Trieste e Roma. Preparate dunque il portafogli perché, a ridosso dell’uscita di Revolution Radio, la band statunitense quasi sicuramente annuncerà le date del nuovo tour e sono prevedibili live italiani già a partire dalla prossima stagione estiva. In attesa di scoprire se questo desiderio di molti verrà esaudito, vi lasciamo con il testo e la traduzione di Bang Bang, entrato ufficialmente in rotazione radiofonica ed entrato nella top 30 dei singoli più venduti su iTunes. La canzone sembra far riferimento al periodo storico che stiamo attualmente vivendo, quello cioè dove tanti ragazzi solitari cercano di ottenere il proprio momento di gloria e raggiungere quindi uno pseudo senso nella propria vita, dando luogo ad atti terroristici o atti di violenza isolati.