Anticipazioni e rumors sulla data di inizio di Amici 16, la nuova edizione 2016-2017 del talent show di Maria De Filippi. A seguire vi sveliamo le ultime novità su chi potrebbero essere i nuovi coach, i professori e come partecipare ai provini per entrare nella scuola più famosa d’Italia.
Alessandro Amoroso tra i possibili nuovi coach di Amici 16 per sostituire Emma Marrone
Con l’arrivo di settembre sta per ripartire la programmazione autunnale dei palinsesti televisivi e tra i vari programmi che si apprestano a tornare c’è Amici 16. Mediaset ancora una volta infatti riprenderà da alcune certezze come la nuova edizione del talent show di Maria De Filippi, regina indiscussa della rete del Biscione. Lo scorso anno la trasmissione si era conclusa con la vittoria del cantante proveniente da Los Angeles, Sergio Sylvestre. Il “gigante buono”, come veniva chiamato nella scuola, aveva avuto la meglio su Elodie Patrizi che alla vigilia era considerata la grande favorita al successo finale. Ma scopriamo ora nel dettaglio quali sono le ultime novità su Amici 16 sui possibili coach e sui giudici confermati e quelli nuovi.
Per quanto riguarda i direttori artistici che torneranno anche nella nuova edizione del talent show di Canale 5, l’unica certezza è rappresentata da Elisa Toffoli. La cantautrice lo scorso anno aveva guidato i ragazzi e le ragazze della squadra bianca affiancando la collega Emma Marrone. Proprio quest’ultima invece è nella lista dei partenti e non sarà presente ad Amici 16. L’ex vincitrice proprio del talent di Maria De Filippi infatti ha deciso di dedicarsi alla sua carriera di cantante, al nuovo Tour che inizierà il 16 settembre ed ha in programma di prendere parte al Festival di Sanremo 2017. La Marrone è infatti in contatto con Carlo Conti ma non si sa se salirà sul palco come artista in gara oppure vestirà nuovamente i panni di “valletta” come accaduto nel 2015. Oltre ad Emma, hanno detto addio ad Amici anche i coach della squadra blu, Nek e J-Ax. Ma quali potrebbero essere i nuovi possibili direttori artistici che parteciperanno alla sedicesima edizione?
Amici 16: possibile data di inizio e come partecipare ai provini della nuova edizione
Mentre si aspettano ulteriori news e anticipazioni su Amici 16, tra le notizie più attese c’è quella su quando avrà inizio ufficialmente la nuova edizione. Non si hanno ancora conferme ma in rete i rumors dicono che molto probabilmente la celebre scuola di Maria De Filippi potrebbe riaprire i battenti già ad ottobre. Lo scorso anno il programma era partito sabato 21 novembre 2015. La certezza è che Amici 16 non avrà inizio in questo mese di settembre ma dovremo attendere ancora un po’ prima di scoprire chi saranno i nuovi partecipanti, coach, giudici e professori dell’edizione 2016-2017.
Anche quest’anno i migliaia si stanno presentando ai provini per partecipare come nuovi concorrenti della trasmissione televisiva in onda su Canale 5 e Real Time. A seguire troverete tutte le informazioni utili su come prendere parte ai casting rivolti a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 ed i 26 anni. Per iscriversi dovrete per prima cosa iscrivervi sul sito internet WittyTV entrando nella sezione Casting. Poi dovrete compilare il modulo d’iscrizione con i vostri dati anagrafici, la categoria per la quale si concorre e le informazioni sulla vostra istruzione scolastica.
Oltre al modulo, dovrete allegare una vostra foto e un video di presentazione di 2 minuti, che può essere girato anche con uno smartphone o un tablet. Terminata questa procedura d’iscrizione, sarà la produzione di Amici 16 che vi ricontatterà per darvi una data di convocazione per il provino dove sarà presente anche la stessa conduttrice, Maria De Filippi. Vi invitiamo a seguirvi per restare sempre informati sulle ultime novità riguardanti il talent show.
19 settembre da lunedì venerdì