Dopo la sosta per le partite della Nazionale torna il campionato 2016-2017; i tifosi che non hanno stipulato un contratto con qualche pay tv hanno una soluzione in più per seguire in streaming le partite dei loro beniamini grazie all’abbonamento Squadra del Cuore di Now TV: scopriamo quali sono le squadre disponibili, il prezzo dei pacchetti e come acquistarli.
Squadra del Cuore di Now TV: prezzo e squadre disponibili
Già l’anno scorso Sky Online propose il pacchetto Squadra del Cuore, ma per la stagione 2016-2017 il prodotto è stato ampliato e migliorato. In realtà non si parla di un vero e proprio abbonamento, ma di un ticket: ciascun tifoso ha la possibilità di acquistare il pacchetto relativo alla sua preferita tra le 42 squadre di Serie A e Serie B.
SERIE A 2016/2017 | SERIE B 2016/2017 |
Atalanta Bologna Cagliari Chievo Verona Crotone Empoli Fiorentina Genoa Inter Juventus Lazio Milan Napoli Palermo Pescara Roma Sampdoria Sassuolo Torino Udinese |
Ascoli Avellino Bari Benevento Brescia Carpi Cesena Cittadella Virtus Entella Frosinone Latina Novara Perugia Pisa Pro Vercelli Salernitana Spal Spezia Ternana Trapani Hellas Verona VIcenza |
Il ticket Now TV Squadra del Cuore costa 99,99 euro (non ci sono vincoli) e include il set top box da collegare al televisore per poter seguire le sfide sulla TV. Chi acquista questo pacchetto avrà anche la possibilità di vedere il canale Sky Sport 24 fino al termine del campionato. Le partite della squadra preferita (in casa o in trasferta) potranno essere viste non solo sulla tv, ma anche su altri dispositivi come Tablet, PC, Smart TV o console come Xbox e PlayStation. L’offerta riguarda solo le partite di campionato, quindi i tifosi di Roma, Inter, Fiorentina e Sassuolo non potranno ammirare le imprese dei loro beniamini in Europa League (per quello sarà necessario acquistare un altro pacchetto).
Come acquistare il pacchetto, pro e contro dell’abbonamento
Per acquistare Squadra del Cuore di Now TV è sufficiente collegarsi al sito ufficiale della nuova Sky Online (nowtv.it), scegliere Sport dal menù di navigazione posto in alto, andare su Calcio e poi selezionare il pacchetto in questione: si aprirà una nuova pagina dalla quale si potrà scegliere la propria squadra del cuore e attivare l’abbonamento. Bisogna ricordare che il prezzo rimane di 99 euro anche per chi è già un utente di Now TV e quindi è già dotato di un set top box.
Il punto forte di questa offerta è senza dubbio il prezzo: con 99,99 euro sarà possibile vedere in streaming tutte le partite di campionato della propria squadra (più Sky Sport 24); il punto debole è rappresentato dal fatto che su Now TV non è ancora disponibile l’HD (dovrebbe comunque arrivare entro la fine dell’anno, consentendo a chi ha acquistato il pacchetto di godere dell’alta qualità almeno per le partite del girone di ritorno).
Altri modi per seguire le partite 2016-2017 in streaming con Sky
Per chi non se la sente di investire 99,99 euro su un unico pacchetto ci sono altre possibilità: il Ticket Calcio costa 19,99 euro e permette di vedere per un mese tutte le partite inserite nella programmazione di quel periodo di Now TV (Serie A, Serie B, Europa League) e i canali Sky Sport 24 e Sky Supercalcio; per chi invece vuole acquistare una singola partita del massimo campionato o della serie cadetta c’è la possibilità di comprare il singolo evento al prezzo di 9,99 euro.