Ecco quando inizia su Sky Celebrity MasterChef, versione VIP del celebre programma tv, e chi saranno i concorrenti ed i giudici dello show.
Sky annuncia Celebrity MasterChef, la versione VIP del celebre cooking show
Ormai, a qualsiasi ora del giorno, basta accendere la tv per trovarsi di fronte a fornelli accesi, ricette di ogni tipo e gente alle prese con la preparazione di qualsivoglia bontà culinaria. E se fino a qualche anno fa era Rai Uno ad ospitare l’appuntamento per eccellenza per tutti gli appassionati di cucina, ovvero La prova del cuoco, adesso è l’intero palinsesto televisivo nazionale ad essere invaso, tra gli altri, dai dolci di BakeOff, dalle ricette veloci di Cotto e Mangiato, nonché dalle versioni italianizzate di tv show internazionali come Hell’s Kitchen e MasterChef.
Ad oggi, tra quelli appena citati, sembra essere proprio MasterChef il programma di cucina preferito dagli italiani. Prodotto dalla Magnolia, lo show rappresenta un punto di riferimento per tutti gli abbonati Sky che, da oltre cinque anni, non si perdono neanche una puntata di MasterChef, la cui messa in onda solitamente ha inizio nel mese di dicembre, ovvero al termine del talent X Factor. Anche nel caso del cooking show potremmo parlare di talento, soprattutto considerati alcuni concorrenti emersi nelle scorse edizioni, capaci di ricreare piatti degni dei migliori ristoranti stellati. Nel corso delle puntate, il pubblico da casa segue l’avventura sin dalle audizioni, fase durante la quale, attraverso la preparazione di un piatto a propria scelta, gli aspiranti cuochi dovranno convincere i giudici a consegnargli il famoso grembiule che vale l’accesso alla fase finale del programma. Tutti coloro che andranno poi a rappresentare i protagonisti di MasterChef, altro non sono che persone professionalmente estranee al mondo della cucina, ma appassionate a tal punto di pentole e fornelli da voler tentare un cambio radicale nella propria vita attraverso la partecipazione al cooking show di Sky.
Ecco quando inizia il programma e chi saranno i giudici ed i concorrenti
Giunto alla sua sesta edizione, MasterChef tornerà sul piccolo schermo nel mese di dicembre. Nuovi episodi intratterranno milioni di persone a suon di sfide in esterne e fantasiose ricette, alternate agli esilaranti sketch che vedranno ancora una volta protagonista l’ironia dei concorrenti e quella mista a severità, tipica dei giudici. E se fino alla quarta edizione, a dispensare sentenze seduti sui propri sgabelli erano Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, dallo scorso anno a loro si è aggiunto uno chef di un certo peso, ovvero Antonino Cannavacciuolo. Risate assicurate dunque, ma anche preziosi consigli per chiunque voglia fare della cucina il proprio lavoro o desidera semplicemente rinnovare il proprio menù.
È poi notizia di queste ore che, al termine della sesta stagione, e dunque intorno alla primavera del 2017, Sky Uno trasmetterà una versione inedita del suo più celebre programma di cucina. Si chiamerà infatti Celebrity MasterChef e, come intuibile dal nome, ad essere protagonisti saranno personaggi provenienti dal mondo del cinema, della musica e dello spettacolo. Seppur manchino ancora diversi mesi all’inizio dello show, è stato già reso noto il cast dei concorrenti che si sfideranno in cucina. Vedremo dunque ai fornelli il cantautore Alex Britti, la showgirl Roberta Capua, la conduttrice e attrice Elena Di Cioccio, l’attrice Enrica Guidi, il conduttore di Sky Sport Stefano Meloccaro, il campione del nuoto Filippo Magnini, la produttrice discografica e speaker radiofonica Mara Maionchi, il cantante rap Nesli, l’attrice Serra Yilmaz, l’astrologo Antonio Capitani, la speaker Marisa Passera e l’attrice Maria Grazia Cucinotta.
Negli Stati Uniti, l’equivalente americano di Celebrity MasterChef aveva una durata di appena due ore mentre, in Italia, il programma si svilupperà in un totale di otto puntate. Come nella versione classica, anche i VIP dovranno confrontarsi con Mistery Box, Invention Test, prove in esterna e Pressure Test. Ad assaggiare e giudicare i loro piatti saranno invece Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, orfani del compagno d’avventure di sempre, ovvero lo chef Carlo Cracco.