Tema, cast e anticipazioni di American Horror Story 6. L’episodio 6×01 ha svelato trama, personaggi della nuova stagione e inizio in Italia.
Anticipazioni American Horror Story 6 con trama e cast della nuova stagione
È finalmente giunto il momento tanto atteso da chi, appassionato di cinema e serie tv, professa particolare amore per il genere horror. Negli ultimi tempi infatti, se al cinema i film di paura non riescono più ad impressionare e coinvolgere gli spettatori, ci pensano le serie televisive internazionali a risvegliare quel sentimento di piacevole terrore che da sempre ci tiene incollati allo schermo con una mano pronta a coprirci gli occhi pur di non cambiare canale. Sotto questo aspetto, la serie tv di maggior successo degli ultimi anni è senza dubbio American Horror Story, vero e proprio fenomeno televisivo, giunto sul grande schermo grazie alla mente di quel Ryan Murphy già largamente noto per ulteriori opere come Glee, Nip/Tuck ed il più recente American Crime Story. In pochi riescono a comprendere come dalla stessa mente possa nascere un telefilm gioioso e spensierato come Glee e allo stesso tempo uno ben più sciroccato quale è American Horror Story. I numeri però parlano chiaro e, dal 2011 ad oggi, la serie tv di Murphy ha potuto contare su un crescendo di popolarità, complice le differenti sceneggiature che han caratterizzato man mano ciascuna stagione, nonché un cast che di anno in anno ha visto aggiungersi attori di calibro internazionale. Ogni anno, dicevamo, American Horror Story ha dato il via ad una trama avvincente ma del tutto differente rispetto al ciclo di episodi differenti, e lo stesso discorso vale per gli attori, i quali hanno di volta in volta prestato il proprio volto a personaggi dalla personalità ben distinta.
E se nelle prima stagioni, a far da padrona è stata la magistrale Jessica Lange, nel tempo ma soprattutto con l’abbandono dell’attrice statunitense, la scena è stata ben conquistata da Sarah Paulson, Kathy Bates, Angela Bassett e dalla pop star internazionale Lady Gaga. La cantautrice americana ha interpretato il ruolo della Contessa in Hotel, la quinta stagione della serie tv ma, dagli esordi ad oggi, i protagonisti di American Horror Story hanno fatto i conti con la casa stregata di Murder House, il manicomio religioso di Asylum, la congrega di streghe di Coven, e con i mostri circensi di Freak Show. Difficile dire a quale delle stagioni appena elencate appartenga la sceneggiatura più avvincente, poiché in ciascuna di essa ad emergere è stato senza dubbio il talento degli attori, da sempre presenti tra le nominations agli Emmy Awards, ma anche il fascino e la suspense che è cresciuto di puntata in puntata, finendo per appassionare milioni di persone, chi più e chi meno in base ai propri gusti e alle proprie paure (non sono pochi coloro che non sono riusciti ad apprezzare o addirittura vedere Freak Show per la propria fobia clownesca).
L’episodio 6×01 ha svelato il tema ed i personaggi della sesta stagione, i fantasmi tornano protagonisti
In ogni caso, adesso non è di certo il momento adatto per guardarsi indietro. I seguaci di American Horror Story avranno di certo atteso con ansia il 14 settembre 2016 poiché, proprio in tale data, ha preso il via negli U.S.A. la nuova stagione di American Horror Story. Inoltre, a differenza degli altri anni, non è mai stato annunciato il tema che andrà a caratterizzare i nuovi episodi della serie tv. Ebbene, se negli States i fan di AHS hanno già avuto modo di godere delle prime scene, in Italia sono in tanti a chiedersi cosa mai sia successo nella puntata d’esordio di American Horror Story 6. Innanzitutto partiamo dal titolo che, come alcuni avevano intuito attraverso le foto scattate sul set, si riferisce alla colonia di Roanoke Island. Pare infatti che la story-line di American Horror Story: My Roanoke Nightmare si sviluppi intorno al fatto di cronaca che, nel 1590, vide scomparire nel nulla ben 117 persone. L’episodio 6×01 di American Horror Story si apre infatti con la frase “le vicende che vengono narrate si riferiscono a fatti realmente accaduti”, rendendo il tutto ancora più inquietante.
Ma in che modo avrà inizio la storia della sesta stagione? Come i più fortunati hanno già visto, i nuovi episodi di American Horror Story vedono protagonisti Shelby (Sarah Paulson / Lily Rabe) e Matt (Cuba Gooding /André Holland), una coppia che, attraverso una serie di flashback, racconta del proprio trasferimento. Dopo un triste incidente avvenuto a Los Angeles, in cui Matt è stato aggredito e Shelby ha perso il bambino, i due hanno infatti scelto di acquistare una nuova casa nel North Carolina dove però, nel tempo, sembrano risvegliarsi spiriti malevoli, abitanti della casa sin dall’anno di costruzione. Tra loro troviamo anche Kathy Bates, che infatti indossa abiti d’epoca. Impauriti dal susseguirsi di inquietanti eventi, Shelby e Matt decidono di installare un impianto di videosorveglianza, ma questo non li aiuta a star tranquilli, avranno anzi a che fare con avvenimenti sempre più terrorizzanti.
Stando a quanto mandato in onda nel primo episodio di American Horror Story : My Roanoke Nightmare, sembra proprio che questa volta avremo a che fare con un gruppo di fantasmi, riportando alla mente gli esordi di Murder House, e che l’intera trama si svilupperà con lo stile tipico del documentario. Trasmessa sul canale statunitense FX, la sesta stagione arriverà in Italia sul canale Fox a partire dal prossimo 21 ottobre 2016. Tranquillizziamo però i fan di American Horror Story, annunciando gli attori che, seppur non apparsi nella prima puntata, faranno il proprio ingresso nella serie tv nel corso delle prossime settimane, ovvero: Evan Peters, Matt Bomer, Cheyenne Jackson, Finn Whittrock, Jacob Artist, Denis O’Hare, Wes Bentley e Angela Bassett.
Di seguito, riportiamo invece il video trailer che ci anticipa alcuni dettagli dell’episodio 6×02 di American Horror Story : My Roanoke Nightmare, trasmesso negli Stati Uniti il 21 settembre 2016 e in Italia venerdì 28 ottobre.