Richiedere un prestito personale è una possibilità che può capitare a tutti nella vita. Molto spesso tutto ciò avviene in occasioni particolari della vita: un matrimonio, la ristrutturazione di una casa, l’acquisto di un’automobile, eccetera eccetera. Oppure, nella peggiore delle ipotesi, si deve far fronte a debiti pregressi che non si riescono a saldare nell’immediato. Dato che una situazione del genere è piuttosto frequente, vediamo insieme quali sono i prestiti migliori per questo ottobre, elencando anche i tassi aggiornati alla data odierna.
Scopri i prestiti personali Agos, Compass e Fineco
Partiamo subito con alcuni preventivi che si possono compiere online. Tramite questi preventivi, sarà possibile capire il piano di rientro del prestito e, soprattutto, i tassi di interesse. Avere la tempistica giusta di chiedere un finanziamento in un buon periodo dell’anno, può davvero cambiare le cose in ordine di interessi maturati mensilmente.
Iniziamo con Agos, una società finanziaria dalla elevata credibilità. Poniamo il caso che dovessimo chiedere un prestito standard di 10.000,00 euro. Solitamente questa cifra viene richiesta per l’acquisto di un’auto, una spesa non molto insolita per le famiglie. Con Agos avrete un TAN del 4,91% e un TAEG del 6,17%, con un piano di rientro del prestito calcolato in 84 rate. Il calcolo è presto detto: con Agos potrete usufruire di una spesa mensile pari a 143,70 euro.
Passando a Compass, noteremo come questa società finanziaria prevede diverse opzioni utili per il cliente. Una delle migliori, sotto questo punto di vista, è l’offerta Total Flex, ossia massima flessibilità. Chi accende un prestito del genere, infatti, può decidere di allungare il finanziamento, oppure saltare il pagamento di una rata fino a 5 volte all’anno. Il tetto massimo della richiesta è di 30.000,00 euro.
Anche Fineco, propone diverse opzioni ai suoi clienti. Rivolgendosi a questo ente finanziario, avrete un range di richiesta compreso tra i 2.000,00 euro e i 30.000,00 euro, esattamente per come avviene con Compass. Il TAN mensile è pari a 7,95% e il TAEG è 8,60%. Per richiedere un preventivo basterà recarsi in filiale.
Ottobre 2016 vantaggioso con Unicredit, Findomestic e BNL
Per confrontare tutti i prestiti personali e avere uno schema riassuntivo del prestito più conveniente che fa al caso vostro, vi consigliamo di avviare lo STRUMENTO DI CONFRONTO PRESTITI GRATIS DI CORRETTA INFORMAZIONE (clicca qui) e avere subito un preventivo gratuito.
Continuiamo con altri preventivi online e addentriamoci nelle offerte di Unicredit, Findomestic e BNL. Ad esempio, immaginate di voler effettuare un viaggio (3.000,00 euro) e di chiedere un prestito a Unicredit. Per restituirlo in 84 rate – questo è il termine massimo – la cifra mensile sarà di soli 52,80 euro. Leggera ed estremamente sostenibile, quindi.
Anche Findomestic, però, non è da meno. Supponiamo che dobbiate ristrutturare casa e la liquidità necessaria di, all’incirca, 15.000,00 euro. Con Findomestic, la restituzione del prestito avverrà in 96 rate da 195 euro. Con Findomestic, inoltre, il tetto si alza: la cifra massima sarà di 60.000,00 euro.
In ultimo, vediamo i prestiti personali BNL. Accendendo l’opzione ‘Cessione del quinto’, avrete un TAN fisso del 6,60% e un TAEG fisso del 6,27%. Chiedendo 30.000,00 di prestito, quindi, la restituzione avverrà in 120 mesi con 250,00 euro di rata.