Se avete deciso di andare fuori per il ponte del 1 novembre, non immaginerete quante offerte troverete a vostra disposizione. La nota compagnia aerea irlandese mette a disposizione biglietti a prezzi a dir poco stracciati per chi decidesse di partire proprio in quei giorni. Vediamo insieme, dunque, quali sono i migliori viaggi low cost per alcune delle più belle e suggestive capitali europee.
Ecco alcuni last minute per il 1 novembre
L’idea di farsi una bella vacanza a cavallo tra ottobre e novembre è senza ombra di dubbio vincente. In quel periodo, infatti, la confusione e la calca tipica dei giorni da bollino rosso è completamente assente. Per le strade delle città non vi è il solito caos, si può girare bene per le strade sia in coppia che in famiglia. Insomma, se l’obiettivo è quello di svagarsi un po’ e di rimanere tranquilli, il ponte del 1 novembre è proprio l’ideale.
Una delle mete più visitate dagli italiani è certamente la capitale del Belgio, Bruxelles. Qui potrete ammirare una delle piazze più belle del mondo, la Grand Place, divenuta alla fine degli anni novanta patrimonio dell’umanità da parte dell’UNESCO. Questa piazza è letteralmente il cuore pulsante della città.
Non solo, però. Per quanto riguarda l’architettura religiosa avrete modo di visitare la Cattedrale di San Michele, in pieno stile gotico. Potreste andare poi all’atomium (una meravigliosa costruzione in acciaio) oppure il famosissimo Parlamento Europeo.
Con tutte queste meravigliose strutture da visitare siamo sicuri che a Bruxelles non vi annoierete. In più, se deciderete di viaggiare con Ryanair, il prezzo da pagare sarà anche estremamente basso. Partendo il 31 ottobre 2016 da Roma Fiumicino alle 7:10 del mattino (arrivo in loco alle ore 9:25) il biglietto costerà solamente 36,40 euro. Il ritorno, invece, fissato a mercoledì 2 novembre da Bruxelles-Zaventem alle ore 09:50 verrà 73,53 euro. Queste offerte incredibili sono valide ancora per poco visto che i posti si stanno per esaurire.
Palermo tappa ideale per il ponte
Se nella precedente offerta abbiamo optato per l’estero, adesso proviamo a cambiare le carte in tavola. Si potrebbe decidere, in effetti, anche di rimanere in Italia, dopotutto. Quale meta migliore della Sicilia e di Palermo? Con il suo calore e i suoi colori, Palermo potrebbe davvero risultare la tappa ideale per tutta la famiglia.
Per verificarne la grandezza basterebbe pensare che Palermo possiede ben sette monumenti considerati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Essi sono: il Palazzo dei Normanni, la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti, la Chiesa della Martorana, la Chiesa di San Cataldo, la Cattedrale, la Zisa e il Ponte dell’Ammiraglio.
Partendo il 30 ottobre 2016 alle ore 8:30 da Fiumicino il costo del biglietto sarà pari a 33,36 euro. L’arrivo a Palermo è previsto per le 9:40. Il ritorno, invece, programmato per il 2 novembre, avverrà da Palermo alle 6:40 e costerà solamente 40,99 euro.