Programma Roberto Bolle “La Mia Danza Libera” su Rai 1: anticipazioni e ospiti sabato 8 ottobre 2016

Pubblicato il 7 Ott 2016 - 5:32pm di Giacinta Carnevale

Sabato 8 ottobre su Rai 1 andrà in onda in prima serata lo show “Roberto Bolle – La Mia Danza Libera”. Scopriamo a seguire le anticipazioni e gli ospiti che duetteranno con il celebre ballerino nel corso del programma.

Roberto Bolle: “Realizzo il sogno di portare la mia danza nel sabato sera di Rai 1”

Per la prima volta la Rai proporrà nel suo sabato sera un nuovo linguaggio televisivo in cui la danza incontrerà la tensione tipica della narrazione. Domani, 8 ottobre, infatti sarà trasmesso su Rai 1 lo show unico dedicato al grande Etoile della Scala di Milano, Roberto Bolle. L’Italia è un paese ricco di eccellezze conosciute in tutto il mondo ed è tra queste che rientra il celebre ballerino. A parlare per Roberto Bolle è la sua carriera ricca di successi che lo hanno elevato a star mondiale della danza e nominato nel 2009 principal all’American Ballet Theatre di New York. “The King of dance”, come lo ha definito il New York Times, ora porterà il suo show “La Mia Danza Libera” in prima serata in televisione.

Il programma è stato registrato in un mese di intenso lavoro nello studio allestito all’interno del Teatro Franco Parenti di Milano. Si tratta di una location esclusiva, del tutto inedita per la televisione. Lo stesso Roberto Bolle si è detto emozionato ed entusiasta di questo show. “Questa serata rappresenta per me una grande sfida che ho accettato con enorme entusiasmo e con la consapevolezza di avere un’opportunità storica. Inoltre è sempre stato anche il mio grande sogno: far innamorare della danza migliaia e migliaia di persone, portando nelle loro case (e nei loro cuori) la bellezza, la poesia e la magia che è propria di quest’arte. Sarà un viaggio emozionante e commovente. Un viaggio nella bellezza, ma all’insegna del divertimento”. 

L’idea di realizzare questo importante progetto è nato in seguito alla partecipazione di Roberto Bolle come ospite d’onore al Festival di Sanremo 2016. In quell’occasione l’Etoile scelse di esibirsi a sorpresa sulle note del brano rock “We Will Rock You” dei Queen. Ed è stato in quel momento che i dirigenti della Rai hanno capito che si poteva creare uno show interessante in grado di unire l’arte della danza con lo spettacolo televisivo. Grande entusiasmo anche nelle parole del direttore di Rai 1, Andrea Fabiano: “Portiamo in tv l’arte della danza, contaminata e raccontata con un linguaggio inedito, mai visto prima a livello mondiale su una rete così popolare”.

Anticipazioni e ospiti dello show di Roberto Bolle in onda su Rai 1 sabato 8 ottobre 2016

Domani in prima serata su Rai 1 a partire dalle ore 20 e 35 andrà in onda “Roberto Bolle – La Mia Danza Libera”. Sarà uno spettacolo speciale ed unico che porterà per la prima in tv il mondo della danza. Il grande ballerino della Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Ballet Theatre ospiterà sul palco tanti prestigiosi nomi del mondo del cinema, dello spettacolo e della musica italiana ed internazionale. Vedremo così duetti inediti con artisti del calibro di Lorenzo Jovanotti, Asaf Avidan, Stefano Bollani ed Elio delle Storie Tese. Roberto Bolle ballerà poi con un’altra star che ha reso celebre la danza italiano nel mondo: l’immensa ed elegante Carla Fracci. Attese inoltre performance originali e sorprendenti con Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti e Virginia Raffaele.

Grande attesa poi per le esibizioni con alcune delle più importanti ballerine della danza mondiale. Tra loro la grandissima Misty Copeland, la prima Principal Dancer afroamericana dell’American Ballet Theatre di New York celebrata dal Time e dal Presidente Obama. Sarà la prima volta che danzerà in tv in Italia. Altre celebrità del balletto internazionale ospiti di Roberto Bolle saranno la giovane Prima Ballerina della Scala Nicoletta Manni, Timofej Andrijashenko, l’incredibile ballerina basca Alicia Amatriain Anna Tsygankova (Principal Dancer Dutch National Ballet). Infine il compito di accompagnare il celebre ballerino in questo viaggio nella sua danza è stato affidato a Luisa Ranieri e Francesco Pannofino che avrà un doppio ruolo nei vari momenti della serata.

Ci sono tutti gli ingredienti giusti per uno show incredibile che spera di ottenere gli stessi risultati dello speciale su Mogol andato in onda per due sabati consecutivi. “Roberto Bolle – La Mia Danza Libera” è un appuntamento imperdibile non solo per chi ama il balletto, ma anche per chi non è un esperto del genere. Il programma sarà quindi un’occasione unica per sorprendere il pubblico di Rai 1 mostrando il lato più eclettico e leggero dell’Étoile della danza.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta