Pets Vita da animali: trama, recensione e streaming trailer in italiano del nuovo film dello studio creatore dei Minions

Pubblicato il 8 Ott 2016 - 6:53pm di Francesco Salvetti

Arriva al cinema “Pets – Vita da animali“. Vi forniremo una trama completa con recensione e video trailer in streaming HD italiano di questo nuovo film, pronto a scalare i primi posti al botteghino nel week-end.

Trama – Mark è il cane più fortunato di New York, da quando Katy lo ha preso a cuore, lo ha coccolato, amato e forse anche un po’ viziato, ma d’altronde chi non lo fa con il proprio animale domestico?

All’arrivo in casa di Duke, un trovatello, proprio com’è stato Mark in precedenza, le cose cambieranno. Dividere tutto, letto, cibo ma soprattutto affetto, saranno le problematiche che detteranno lo scontro tra i due che sfocerà in un’avventura che sarà per loro la scoperta di un qualcosa che non pensavano di condividere.

Streaming video trailer e recensione del film “Pets – Vita da animali”

Cominciamo dal trailer ufficiale di Pets Vita da animali, disponibile su YouTube con video in italiano (alta definizione) in streaming gratis.

Il cane è il miglior amico dell’uomo” ma perché ci vuole così bene? Come si comporta quando noi non ci siamo? Probabilmente i creativi della “Illumination Entertainment” erano a casa, stavano coccolando i loro animali, ma non appena si sono assentati per andare a lavoro, al loro ritorno hanno trovato la casa sottosopra. È un’ipotesi fantasiosa, ma più o meno è questa la base del film “Pets”, capire cosa accade non appena li salutiamo e chiudiamo la porta. Nel raccontare la storia, il regista Chris Renaud, utilizza un’inquadratura costantemente dal basso, sia come marchio caratterizzante la casa di produzione del film, sia per facilitare lo spettatore nel tuffarsi all’interno della storia. Per tutto il film non ci sono particolari movimenti di camera se non quelli già visti nei precedenti “Cattivissimo me” “Minions” e “Lorax”; la fotografia è facilmente delineabile in quanto ci sono degli evidenti cambiamenti di scene dove la luce cambia drasticamente.

La centralità della narrazione viene affidata a Max, il cane di Katie, e a prestargli la voce sono stati: Louis C.K. per la versione originale, e Alessandro Cattelan per la versione Italiana.
Idealmente, questo personaggio, mette in scena i pensieri dei padroni quando spesso esagerano sul viziare il proprio cane, nel farlo sentire un principe, tanto che Max non appena arriva Duke a contendergli il posto, lamentandosi con la sua amica Mel dice: “Dormo sul pavimento come un cane”. Questa frase conferma il fatto che lo studio in fase di sceneggiatura è stato fatto sui padroni piuttosto che sui cani, nonostante siano stati fedelmente rappresentati con movenze e cambi espressivi.

La storia è incentrata su questo dualismo Max-Duke dove tra di loro si inserisce un simpatico cattivo dal nome “Nervosetto” (nella versione originale “Snowball”) che ha il volto di un tenero coniglietto bianco, doppiato da Kevin Haart in originale e Francesco Mandelli in Italia, si noterà  l’ottimo lavoro sulla voce fatto da entrambi seguendo il registro espressivo del personaggio cambiandone intonazione continuamente.

Se la Disney produce intrattenimento per tutte le età da quasi cent’anni ci sarà un motivo, dopo i tentativi di Dreamworks di contendergli il trono, ora Chris Renaud e soci stanno creando dei prodotti diversi, degni avversari di un mondo ben radicato nell’immaginario collettivo. Dopo la visione del film, per coloro che hanno accolto nella loro vita un animale, specialmente un cane, lo abbracceranno fortemente e se lo porteranno in giro. Per tutti quelli che non hanno questa fortuna e si innamorassero perdutamente di questa figura, cerate il più possibile di fare come Katie, salvate anche voi il vostro Max. Piccola curiosità, verso le scene finali ci sono due simpatici easter eggs per i fan del mondo Illumination Entertainment.

Info sull'Autore

Laureando in Ingegneria Gestionale presso l'università di Tor Vergata, da sempre appassionato di cinema e inviato per eventi cinematografici per Corretta Informazione.

Lascia Una Risposta