L’ottava giornata della Serie A 2016-2017 inizierà con il botto, ovvero con Napoli-Roma. Di seguito tutte le informazioni sul big match: data, orario e probabili formazioni, prezzi dei biglietti dello Stadio San Paolo e come seguire la partita in diretta tv e streaming gratis.
Probabili formazioni di Napoli-Roma e prezzi dei biglietti dello Stadio San Paolo
In questi giorni in Italia non si fa che parlare di Milik, l’attaccante polacco si è infatti infortunato giocando per la propria nazionale riportando la rottura del crociato, situazione che ha costretto il centravanti ad operarsi a Roma presso Villa Stuart affidandosi alle magiche mani di Mariani. Son molti i giocatori passati sotto i ferri di questo dottore che sono tornati a giocare ad alti livelli, in casa giallorossa si ricordano Totti e Strootman, i tempi di recupero per il polacco si prospettano tra i 3 ed i 6 mesi, “dipende da lui” ha chiosato Mariani.
Difficilmente il Napoli tenterà di sostituire Milik, spazio e fiducia a Gabbiadini con l’opzione di Mertens o Insigne falso 9 quando il centravanti italiano avrà bisogno di riposare. Una opportunità del genere difficilmente ricapiterà all’ex Sampdoria che punta ovviamente a riguadagnare in primis l’autostima, il giocatore a causa delle tantissime panchine accumulate in queste ultime due stagioni infatti nelle ultime apparizioni è parso molto giù di morale. Per il resto Sarri schiererà il classico 4-3-3 con Mertens favorito su Insigne e ballottaggio Ghoulam-Strinic.
Per quanto riguarda la Roma, difficilmente Nainggolan verrà rischiato: il belga ha saltato il doppio impegno con la nazionale e non è per niente in forma, per questo si dovrebbe accomodare in panchina. Staremo a vedere se Spalletti deciderà di sorprendere proponendo un 4-2-3-1 offensivo preferendo dunque inserire un attaccante in più al posto della scontata scelta di Paredes a completare il trio di centrocampo. Dzeko, reduce da una doppietta con la Bosnia e una prestazione maiuscola contro l’Inter, quasi sicuramente scenderà in campo dal primo minuto.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Mertens, Callejon, Gabbiadini. Allenatore: Sarri.
ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Fazio, Manolas, Bruno Peres; De Rossi, Strootman; Perotti, El Shaarawy, Salah; Dzeko. Allenatore: Spalletti.
Il San Paolo sarà probabilmente tutto esaurito, i giallorossi non potranno contare sul supporto dei propri tifosi poichè è stata vietata la trasferta ai romanisti poichè si temono vendette da parte dei supporters partenopei nei confronti dei romani a causa della morte di Ciro Esposito. Sono pochi i biglietti rimasti ancora invenduti, l’anello inferiore della Curva A e B viene 25 euro, per la Tribuna Nisida si sale a 45 fino ai 65 della Posillipo.
Data, orario, diretta tv e streaming gratis del big match della ottava giornata della Serie A 2016-2017
Napoli-Roma si giocherà alle ore 15.00 di sabato 15 ottobre 2016. L’ottava giornata di Serie A dunque si aprirà con il botto, questa sfida oltre ad essere molto sentita dalle due tifoserie vale anche molto in termini di classifica e ambizioni. Dopo il successo con l’Inter la Roma ha intenzione di vincere il secondo scontro diretto consecutivo per volare sulle ali dell’entusiasmo e lanciarsi alla caccia della Juventus, il Napoli invece non vuole staccarsi dai bianconeri e nonostante la pesante assenza di Milik davanti ai propri tifosi cercherà di portare a casa i 3 punti.
Il match sarà trasmesso ovviamente sia da Sky che da Mediaset Premium, inoltre i clienti delle due pay-tv potranno sfruttare i servizi gratis di streaming offerti mediante le rispettive piattaformente Sky-Go e Premium Play.