La partita Lituania-Italia, valida per l’incontro di qualificazione a Polonia 2017 sta per avere il suo inizio. La squadra di Luigi Di Biagio non è mai stata così vicina alla conquista di un pass per la rassegna europea con così tanta semplicità. Vediamo assieme tutti i maggiori dettagli sull’orario di inizio, la diretta tv, i risultati utili e le probabili formazioni.
Gara decisiva per l’Italia di Gigi Di Biagio
L’Italia dell’Under 21 ha una grandissima tradizione alle sue spalle. Non è difficile ricordare quanti giovani talenti hanno fatto la storia della nostra nazionale giovane. Uno su tutti Andrea Pirlo, che già all’epoca era circondato dalla nomea di vero e proprio fenomeno del pallone. Nel suo caso, le promesse sono state tutte rispettate, vista poi la strabiliante carriera a cui il calciatore è andato incontro.
Una delle nazionali più vincenti fu sicuramente quella di Cesare Maldini. All’epoca, però, il calcio italiano poteva esprimere talenti di ben altro spessore rispetto a quelli di oggi. Gigi Di Biagio, indimenticato centrocampista della Roma e dell’Inter, adesso ha a sua disposizione un buon gruppo ma nulla di più. Su questo buon gruppo, Di Biagio ha lavorato parecchio e si vede.
Ha cementato un gruppo di ragazzi giovani inserendo nelle loro teste la caparbietà e la voglia di vincere. In panchina Di Biagio è esattamente come era sul campo: un combattente. Ma veniamo a noi. La nostra nazionale scenderà in campo con un prudente ed equilibrato 4-4-2. Ecco la probabile formazione: Cragno; Conti, Caldara, Ferrari, Barreca; Grassi, Cataldi, Mazzitelli; Ricci, Cerri, Di Francesco.
All’Italia, per arrivare alla qualificazione, basta solamente un pareggio. La Serbia, infatti, ha 3 punti di distacco, anche se ha una migliore differenza reti rispetto a noi. Dunque, basterà solo fare un po’ di attenzione e non subire ulteriori reti. La Lituania, invece, scenderà in campo con questa formazione: Gertmonas; Petrauskas, Artimavicinus, Silkaitis, Gaspuitis; Janusevskis, Sirgedas, Kazlauskas, Baravykas; Stankevicius, Ruzgis.
Lituania-Italia sarà visibile in streaming?
Iniziamo subito col dire che la partita comincerà alle ore 17 e sarà visibile in chiaro su Rai 3. Poniamo però il caso che non possiate vedere il match in televisione in quell’orario. Non disperate: a tutto c’è una soluzione. L’alternativa, infatti, sarà quella di recarsi su Rai Play, il portale online che la Rai mette a disposizione.
Andando su questo portale potrete vedere la partita in streaming e gustarvi tutto lo spettacolo. Rai Play funziona in modo eccellente e non incapperete nei classici problemi di buffering dello streaming. In ultimo, veniamo ai pronostici. Naturalmente l’Italia è altamente favorita per questo incontro valido per le qualificazioni europee.
Come già detto in apertura, ai nostri basterà giocare coperti ed evitare di subire reti. Non ci sarà bisogno di strafare ma, anche solo pareggiando, staccheremo il biglietto per Polonia 2017.