Streaming trailer con anticipazioni, trama episodi e cast attori di The Young Pope, la serie tv di Paolo Sorrentino in onda su Sky Atlantic.
Si avvicina l’inizio su Sky Atlantic di The Young Pope, il fenomeno televisivo del 2016 firmato da Paolo Sorrentino
A distanza di poche ore dall’inizio di The Young Pope, la nuova serie tv ideata e diretta da Paolo Sorrentino, si percepisce già nell’aria la curiosità dei tanti che, nella serata di venerdì 21 ottobre 2016, si sintonizzeranno sul canale Sky Atlantic. Un ottimo colpo per la piattaforma di Rupert Murdoch, che quindi riserverà ai propri abbonati la visione esclusiva di quello che si preannuncia essere come uno dei maggiori fenomeni televisivi dell’anno. Le potenzialità della serie tv si sono infatti intuite sin da subito, e cioè da quando il regista premiato agli Oscar per la Grande Bellezza, Paolo Sorrentino, annunciò l’intenzione di portare sul piccolo schermo l’eterno conflitto tra il sacro ed il profano che domina all’interno degli ambienti ecclesiastici. A fare il resto ci han poi pensato gli attori chiamati a prendere parte alle riprese di The Young Pope, tra i quali spiccano Jude Law e Diane Keaton, storico volto del cinema internazionale, tornata ad interpretare un ruolo drammatico dopo circa quarant’anni di commedie e personaggi più “leggeri”. In loro due e nei tanti artisti presenti nel cast Paolo Sorrentino ha riposto la più totale fiducia, del tutto ripagata dal frutto di due anni di riprese svoltesi tra Italia, America e Africa.
La serie tv ha infatti superato le aspettative degli stessi addetti ai lavori e si prepara così a conquistare il pubblico italiano ed internazionale, puntando su una story-line avvincente, sviluppata tra ironia, intrighi e segreti. A far da tema centrale saranno soprattutto la solitudine e le contraddizioni che si annidano all’interno del Vaticano. Il regista campano si è detto totalmente tranquillo rispetto alle possibili reazioni degli ambienti religiosi, il suo intento non è infatti quello di attaccare i vertici religiosi ma evidenziare l’umanità che li caratterizza.
Trama episodi e streaming trailer della serie tv, Jude Law e Diane Keaton tra gli attori presenti nel cast
The Young Pope è un progetto nato dalla collaborazione tra Germania, Regno Unito, Italia, Francia, Spagna e Stati Uniti. Dieci episodi nel corso dei quali verrà raccontata la storia di Lenny Belardo, il primo Papa americano della storia. Ad oggi già in tanti sono pronti a scommettere che il personaggio interpretato da Jude Law entrerà nel cuore dei telespettatori a tal punto da renderlo paragonabile a veri e propri miti dell’universo tv series, ovvero Tony Soprano e Frank Underwood. È sempre stato un Cardinale mite e ubbidiente, una volta divenuto Papa cambierà decisamente modo di affrontare le cose. Diventerà aggressivo e rivoluzionario, mettendo a tacere chi, come il Cardinal Michael Spencer (James Cromwell) ed il Segretario di Stato Angelo Voiello (Silvio Orlando), pensava di poterlo manovrare a proprio piacimento.
Troverà invece l’appoggio di Suor Mary (Diane Keaton), la donna che lo cresciuto prendendo il posto della madre che Lenny non ha mai avuto. È stato infatti abbandonato dai genitori quando era piccolo e questo triste aneddoto ha inevitabilmente avuto un grande peso nell’esistenza del giovane Papa. Continuerà ad affrontare questo fantasma del passato anche quando porterà il nome di Pio XIII e dovrà fare i conti con la solitudine che comporterà il suo ruolo. Un uomo antico ma anche moderno, scaltro ma allo stesso tempo ingenuo, sofferente ma anche spietato, solo ma consapevole di essere il punto di riferimento di milioni di fedeli del mondo a cui dovrà fare da padre, proprio lui che invece non ha mai potuto contare sulla figura paterna.
A frenare le sue derive rivoluzionarie, troveremo quindi Angelo Voiello, Segretario di Stato e grande tifoso del Napoli. L’uomo affronta il suo ruolo con una tattica da doppiogiochista ma si troverà di fronte un Papa giovane ma molto meno sprovveduto di quanto appare. Lenny Belardo troverà inoltre una spalla nel Cardinal Dussolier (Scott Shepherd), amico di una vita, richiamato in Vaticano dopo anni trascorsi in missione lontano da Roma. Diventerà così il Prefetto della congregazione per il clero e dovrà quindi selezionare aspiranti sacerdoti provenienti da tutto il mondo. Sarà comunque oggetto di molti dubbi dovuti alla sua doppia vita, che poco ha a che fare con l’essere un buon sacerdote.
In The Young Pope conosceremo poi il personaggio di Sofia Dubois (Cécile de France), responsabile di marketing e comunicazione in Vaticano. Vorrebbe sfruttare l’immagine giovane e affascinante di Lenny Belardo, ma dovrà fare i conti con la natura schiva e sola del Papa, e proprio con lui instaurerà un rapporto di amicizia cordiale e ironico. Ester Aubry (Ludivine Sagnier) è invece moglie di Peter, guardia svizzera in Vaticano, ed ha una fede in Dio talmente forte da non essere minimamente scalfita dal dolore di lei dovuto al fatto di non poter avere figli. Anche lei finirà per stringere una profonda amicizia don Lenny Belardo, e questo rapporto cambierà profondamente l’esistenza di entrambi.
A completare il cast di The Young Pope saranno infine Don Tommaso (Marcello Romolo), Cardinal Caltanissetta (Toni Bertorelli), Padre Amatucci (Gianluca Guidi), il Primo Ministro (Stefano Accorsi), Padre Valente (Ignazio Oliva) ed il Cardinal Mario Assente (Maurizio Lombardi). L’appuntamento con la serie tv firmata da Paolo Sorrentino è dunque per venerdì 21 ottobre 2016, a partire dalle ore 21.10 su Sky Atlantic.