Il Finanziamento MenoMille proposto da Fiat per alcuni suoi modelli, fra cui la nuova Panda 2016, interessa tutto il mese di ottobre 2016. Vediamo a cosa si riferisce e i dettagli della promozione.
Mille euro di sconto per la Fiat Panda 2016
Per usufruire del finanziamento MenoMille di FCA Bank, già attivo per tutto il mese di settembre, occorre anzitutto lasciare in permuta o rottamare il proprio veicolo da sostituire poi con la nuova vettura. Il prezzo di listino della nuova Fiat Panda 2016 si attesta sugli 8.950 euro escludendo il contributo Pneumatici Fuori Uso PFU e la IPT, acronimo di Imposta Provinciale di Trascrizione.
Nel caso in cui vengano concordati i dettagli per ratificare il finanziamento e usufruire dell’incentivo, lo sconto consentirà al prezzo base di attestarsi sui 7.950 euro a patto che l’acquisto sia completato entro il prossimo 31 ottobre 2016. Il modello di cui parliamo è la nuova Panda Pop con 69 cavalli sbrigliati da un 1.2 cc a benzina Euro 6. La proposta, se si volesse rateizzare in 72 rette mensili ad anticipo zero, risulterebbe in questa maniera: 142 euro di quota su Tan fisso a 5,35% e Taeg a 9,09%.
A questo allestimento base si aggiunge la versione Easy con propulsore Twin Air da 80 cavalli su un 900 di cilindrata a metano il cui prezzo, dai consueti 12.850 euro, decresce a 11.850 euro. Le stesse condizioni che esigono una permuta o una rottamazione a favore di uno sconto di 1.000 euro sono rivolte anche alla versione dedicata alle scampagnate off-road. La celebre Panda 4X4 mossa da un motore a benzina Euro 6 da 900 cc Twin Air con 85 cavalli sarà inclusa nel bonus del finanziamento MenoMille raggiungendo un prezzo finale di 15.200 euro.
Tutti gli allestimenti succitati si intendono relativi ai prezzi di listino minimi senza sommare l’implemento di optional eventuali. L’allestimento base denominato Pop include ad ogni modo il climatizzatore manuale, airbag frontali e laterali a protezione della testa, la chiusura centralizzata, oltre al sistema ESC con Hill Holder.
Finanziamento MenoMille per Fiat Punto, Alfa Romeo Mito e Giulietta
Lo sconto predisposto dalla società bancaria figlia del gruppo FCA e denominata appunto FCA Bank, oltre a consentire una detrazione di 1.000 euro sul prezzo di listino, dà la possibilità di completare l’acquisto mediante un pagamento a rate basato sulla formula dell’anticipo zero. Ora che abbiamo dedotto la bontà del finanziamento per quanto concernono alcuni modelli della nuova Fiat Panda 2016, passiamo a scoprire cosa succede con le altre vetture in sottotitolo.
Rimanendo in casa Fiat, il modello più diffuso del marchio, la Punto, viene proposta la versione base Street a benzina da 1.2 cc con 69 cavalli in offerta. Il prezzo ammonta a 9.950 euro escludendo, come sopra, PFU e IPT a cui se ne possono sottrarre 1.000 sulla base del contributo per la permuta o rottamazione.
Nel ramo Alfa Romeo, invece, oltre alla facoltà di decurtare i mille euro indicati, emergono due modelli in promozione invero interessanti. Le chiavi della Mito entreranno a far parte delle tasche degli interessati attraverso un pagamento rateale di 11.250 euro suddiviso in 72 quote pari a 197,50 euro; quelle della Giulietta, a fronte di un prezzo di 15.900 euro, saranno usufruibili mediante 72 versamenti mensili da 274 euro con Tan a 5,35% e Taeg a 7,55%. Entrambe le soluzioni non necessitano la corresponsione di anticipi e saranno sfruttabili entro e non oltre il prossimo 31 ottobre 2016.