Streaming video trailer e trama di Sausage Party – Vita segreta di una salsiccia. James Franco e Edward Norton tra i doppiatori del cartone.
Oltre 130 milioni di incasso negli States per Sausage Party – Vita segreta di una salsiccia, nei cinema italiani dal 31 ottobre
Un gran parlare e tante risate hanno accolto l’uscita di Sausage Party – Vita segreta di una salsiccia, il nuovo film d’animazione diretto da Conrad Vernon e Greg Tiernan. È infatti bastato il video trailer del cartoon, rilasciato negli scorsi mesi, per scatenare l’entusiasmo di chi ha scoperto la trama della pellicola, ben lontana dalle solite storielle romantiche e spensierate degli ultimi anni. Dimenticatevi infatti di principesse e castelli fatati, perché quella di Sausage Party – Vita segreta di una salsiccia è una storia ben lontana dai classici stereotipi fiabeschi, seppur non rinunci ad un chiaro riferimento ad uno dei più celebri film d’animazione Disney-Pixar. Succedeva infatti in Toy Story, che un gruppo di giocattoli prendesse vita, interagendo l’uno con l’altro e riservando una sorta di odio e amore nei confronti del genere umano. In Sausage Party – Vita segreta di una salsiccia, a prendere vita sono invece tutti quegli alimenti che nel nostro quotidiano vediamo schierati negli scaffali del supermercato. E proprio sotto i neon di un market statunitense ha inizio la pellicola sbarcata oggi, lunedì 31 ottobre 2016, nei cinema italiani.
Trama e streaming video trailer del cartone animato, anche James Franko e Edward Norton tra i doppiatori
Come già suggerito dal titolo, il film ha come protagonista una salsiccia, il cui nome è Frank. Chiuso nella sua confezione insieme agli amici Barry e Carl, Frank sogna di congiungersi presto con Brenda, un panino da hot dog con cui intratterrà irriverenti ed esplicite scene a sfondo sessuale. Questi esilaranti personaggi, insieme a tutte le bevande e agli altri alimenti presenti nel super market, fremono all’idea di venire acquistati dai tanti umani che quotidianamente affollano il negozio. Quando arriva il Giorno dell’Indipendenza, la salsiccia Frank ed i suoi simpatici amici capiscono che il loro grande momento è arrivato. Frank e Brenda vengono scelti dalla stessa acquirente, e con loro altri articoli, ma una catena di eventi cambierà per sempre la loro esistenza. Frank e gli altri capiranno ben presto che tutto ciò che da loro veniva da sempre definito come il Grande Oltre, altro non è che la loro condanna a morte. Quando però sembrano essere ormai destinati a concludere la propria vita nel piatto di un annoiato consumatore di cibo spazzatura ma, cascheranno fuori dal carrello, ed è da questo momento che la salsiccia Frank e gli altri personaggi del film, avranno modo di raccogliere testimonianze e confrontarsi con chi conosce la verità del Grande Oltre, arrivando poi allo scontro finale con gli umani.
Se non lo avete ancora fatto, date un’occhiata al video trailer del cartone animato e capirete perché, negli States, Sausage Party – Vita segreta di una salsiccia sia stato vietato ai minori di 17 anni. Una spesa di 19 milioni di euro a cui hanno risposto gli oltre 130 milioni dell’incasso americano, radunando quel pubblico che probabilmente in passato riservava un amore profondo per un altro cartone esplicito e politically incorrect, ovvero South Park. A metterci la faccia, o meglio la voce, nel ruolo di doppiatori, un cast di celebri nomi, tra cui Seth Rogen (Frank), Kristen Wiig (Brenda), Jonah Hill (Carl), Edward Norton (Sammy Bagel Jr.), Salma Hayer (Teresa Del Taco) e James Franco (uomo drogato).