Quali saranno i negozi aperti per il Ponte del Primo Novembre 2016? Scopriamo di seguito come si comporteranno i gestori dei supermercati e dei centri commerciali di Roma, Torino, Milano, Napoli e Bologna in tale periodo.
Supermercati e centri commerciali aperti di Roma e Torino
Oggi, lunedì 31 ottobre 2016, è Halloween, domani la festa dei Santi e, quale occasione migliore per trascorrere qualche giorno fuori dal caos cittadino. Ma nondimeno, coloro i quali sono rimasti in città avranno la possibilità di passare una giornata all’insegna dello shopping considerando il buon numero di negozi che rimarranno aperti in occasione del ponte dei Santi.
A Roma questa di seguito è la situazione che si prospetterà nei giorni 1 e 2 novembre. Il centro commerciale Roma Est rimarrà aperto in entrambe le date. I ristoranti, i negozi nonché il cinema apriranno regolarmente dalle ore 10 alle 22.00, fino alle 23.00 il reparto ristorazione. Stessa situazione si presenta per quanto riguarda il centro commerciale Porta di Roma in quanto il sito web dello stesso non riporta annunci di chiusure varie. L’outlet di Castel Romano e Parco Leonardo avranno orario regolare nei giorni 1 e 2 novembre, così come il centro Cinecittà 2.
Nel capoluogo piemontese i giorni in oggetto vedranno la disponibilità regolare dei Carrefour Market di via Maria Vittoria, di Piazza Savoia, di via Turati, del Penny Market di via Casteldelfino, del Lidl di via Sandro Botticelli e del Basko di corso Brescia. Allo stesso modo rimarranno aperti a Torino il Pam di via Cibrario, l’Ekom di via Madonna delle Rose, dei Pam di via del Carmine e di Corso Palestro.
Negozi aperti di Milano, Napoli e Bologna
In occasione delle festività saranno regolarmente aperti a Milano il Carrefour Market di piazza Gramsci e di Milano Clotilde oltre al Decathlon del Foro Bonaparte. Medesima situazione si presenterà per il Conad di Piazza Duca D’Aosta, per il Coin di Cantore, per l’Unes di Via Archimede e per il Leroy Merlin di Assago fra gli altri.
Napoli, da parte sua, oltre a permettere la regolare apertura di parecchi musei come il Museo Archeologico Nazionale, la Certosa e Museo di San Martino e il Palazzo Reale, permetterà la regolare messa in funzione di numerosi esercizi commerciali. Ne menzioniamo alcuni come l’Ikea, l’Auchan ed il Crai di via Cimarosa, il Trony di via Luca Giordano o il Carrefour Market presso via Morghen e Corso Europa. Saranno aperti al pubblico inoltre il Simply Market di via Protopisani, il Conad di via Padre Luigi Tosti e l’MD Discount in via Risorgimento.
Nel primo e 2 novembre Bologna consentirà la giornata regolare di numerosi supermercati come la Conad di via Silvani, la Coop Andrea Costa o l’Esselunga di via Emilia Ponente. Medesima situazione vige per il Centro Lame in via Marco Polo, per il Pam di via Marconi, per il Carrefour Shopville Gran Reno di Casalecchio e per la Lidl di via Baracca e l’Unieuro Meridiana.
Per conoscere ulteriori informazioni sugli orari di apertura potete consultare i rispettivi siti dei negozi dove troverete le varie dislocazioni degli stessi.