Traduzione testo con significato e video del singolo Human. La canzone di Rag’n’Bone Man resta stabile ai primi posti della classifica iTunes.
Rag’n’Bone Man conquista la classifica iTunes con Human, milioni di visualizzazioni per il video del singolo
Chiunque abbia dato un’occhiata alla classifica dei singoli più acquistati su iTunes negli ultimi giorni, avrà di certo notato la presenza di un nome quasi del tutto sconosciuto alla maggior parte degli italiani. In mezzo ai tanti brani nazionali che affollano la top ten della piattaforma digitale, tra cui le novità discografiche di Giorgia, Marco Mengoni, Tiziano Ferro e della coppia Mina-Celentano, spicca il nome internazionale di Rag’n’Bone Man. È infatti proprio lui ad intonare le parole di Human, canzone che, con lo scorrere dei giorni, diviene sempre più un tormentone capace di calamitare l’attenzione ed il conseguente apprezzamento di gente di ogni età .
Classe ’85, è superata la soglia dei trenta anni che il cantautore britannico arriva a pubblicare il suo album d’esordio con la Columbia Records. Ad anticipare il progetto di prossima uscita, è proprio il singolo sopracitato, Human. Sin da subito, il brano riesce a penetrare nell’animo di chi è all’ascolto, e questo accade soprattutto per via della profonda e calda voce di Rag’n’Bone Man. Ecco quindi che subito qualcuno arriva a paragonarlo a Nate Dogg, altri a cui invece la sua voce ricorda quella di CeeLo Green o Ray Dalton. Comunque la si pensi, l’impressione al momento è che quella di Rory Graham, questo il vero nome di Rag’n’Bone Man, sia una vocalità ben distinguibile, e che Human rappresenti semplicemente l’inizio di una lunga serie di successi che il cantautore raccoglierà ben presto.
Traduzione testo e significato della canzone, a novembre inizia il tour europeo dell’artista
Nonostante il debutto discografico piuttosto tardivo, è già da diversi anni che il cantante si sta ritagliando un proprio spazio nel panorama internazionale. Risale ad esempio al 2014 la pubblicazione dell’EP Wolves, così come quella di Disfigured, capace di raccogliere un buon numero di consensi dalle radio inglesi. Dopo aver ascoltato Human, viene spontaneo andare a visualizzare il videoclip del brano, quantomeno per capire quale possa essere la fisionomia alla base di una voce così ombrosa.
Ebbene, è proprio attraverso il canale Youtube dell’artista, che il video di Human, attualmente giunto ad oltre nove milioni di visualizzazioni, ci presenta un ragazzo dalla stazza fisica che non passa di certo inosservata. Il gigante buono, come viene considerato dai suoi amici di sempre, cresciuto nella zona sud-est dell’Inghilterra, vicino a Brighton. Ed è proprio la realtà provinciale a spronare Rag’n’Bone Man a percorrere la strada dell’indipendenza, quella che lo ha ben presto portato a scriversi da solo i brani proposti sinora, tra cui ovviamente Human, nonché a realizzare i videoclip che li accompagnano.
Si avvicina inoltre l’inizio del tour europeo che vedrà Rag’n’Bone Man protagonista di circa venti date in giro per il vecchio continente. Ecco di seguito il calendario completo con tutti gli appuntamenti live durante i quali l’artista non mancherà di proporre il suo successo, Human:
Bournemouth,14 novembre, The Old Fire Station
Manchester, 16 novembre, Club Academy
Leeds, 17 novembre, Brudenell Social Club
Newcastle, 18 novembre, O2 Academy2
Glasgow, 19 novembre, King Tut’s
Nottingham, 21 novembre, Rescue Rooms
Norwich, 22 novembre, The Waterfront Studio
Birmingham, 23 novembre, O2 Institute3
Londra, 24 novembre, Electric Brixton
Parigi, 26 novembre, Howl Festival
Bruxelles, 27 novembre, Botanique Rotonde
Amsterdam, 29 novembre, Melkweg (Old Hall)
Stoccolma, 1 dicembre, Obaren
Oslo, 2 dicembre, Bla
Amburgo, 4 dicembre, Indra
Berlino, 5 dicembre, Privatclub
Monaco, 6 dicembre, Strom
Losanna, 7 dicembre, Les Docks
Zurigo, 9 dicembre, Bogen F
La canzone, perfetto mix di ritmi Hip Hop e Blues, resta stabile nella parte alta della classifica iTunes dei brani più acquistati in Italia e rappresenta un viaggio interiore portato avanti da chi alza le mani di fronte al giudizio della gente. Non si crede un Dio, ma anzi ammette le proprie debolezze, quelle di cui troppe volte ci vergogniamo o che spesso tendiamo a nascondere. Bisogna guardarsi dentro, amarsi per ciò che si è, senza pretendere troppo da noi stessi e senza permettere a qualcun altro di farci sentire inferiori. Solo così si sconfigge la propria cecità , la stessa che spesso non permette di vivere la vita nella sua meravigliosa interezza. Siamo solo esseri umani, non possiamo fare miracoli e, con tutti i nostri pregi ed i nostri difetti, possiamo rendere migliore questo mondo già pieno di problemi e ingiustizie.
Ecco di seguito testo e traduzione del brano:
Bella la canzone