Stasera casa Mika, anticipazioni puntate e ospiti del nuovo programma in onda su Rai 2 per quattro serate

Pubblicato il 15 Nov 2016 - 12:00pm di Giacinta Carnevale

Anticipazioni e ospiti delle quattro puntate speciali di “Stasera casa Mika”, il nuovo programma in onda a partire da oggi martedì 15 novembre su Rai 2. Ad accompagnare il celebre cantautore libanese ci saranno Sarah Felberbaum e Virginia Raffaele.

Debutta su Rai 2 “Stasera casa Mika”, il nuovo grande show con protagonista la popstar libanese

Dopo aver ricoperto per tre anni consecutivi il ruolo di giudice di X Factor, Mika si appresta a tornare in televisione con un programma tutto suo. Si tratta di un mix tra un one man show ed uno di quei grandi varietà che da tempo non vediamo più sul piccolo schermo. Il cantante di origini libanese farà il suo debutto oggi in prima serata su Rai 2 con “Stasera casa Mika”. Quella che andrà in onda sarà la prima di quattro serate speciali a cui prenderanno parte grandi nomi del mondo della musica internazionale e nazionale e personaggi famosi dello spettacolo italiano. Il programma è stato ideato dallo stesso cantautore con la collaborazione di van Cotroneo, Tiziana Martinengo e Giulio Mazzoleni.

Ad accompagnare Mika in questo nuovo show televisivo saranno due eccellenti artiste italiane: l’attrice Sarah Felberbaum che avrà il ruolo di “coinquilina” e la celebre comica Virginia Raffaele, la sua “vicina di casa”. La Felberbaum, reduce dal successo ottenuto con la serie tv de I Medici, si è detta felice di affiancare il cantante libanese. “Se dovessi descrivere Mika con un aggettivo, direi per prima cosa che è colorato, gioioso, leggero e potrei andare avanti per giorni. Lui si è presentato a casa mia e mi ha raccontato di questo folle progetto e cercava una coinquilina. Mi ha sottoposto ad un provino senza che lo sapessi”. In ogni puntata del suo nuovo programma, Mika proverà a mostrare al pubblico il suo modo di vivere raccontando le proprie esperienze e ascoltando quelle degli altri cercando di creare un confronto.

Il cantante libanese poi ci farà scoprire l’Italia attraverso gli incontri speciali che ha avuto viaggiando in lungo e largo per tutta la nostra penisola, comprese le isole. Lui stesso ha avuto modo di approfondire meglio le nostre usanze e aspetti del nostro paese che ancora non aveva conosciuto. Le storie che ha voluto raccogliere Mika sono racconti positivi dove la musica ha avuto un ruolo fondamentale nella vita dei protagonisti. Nel corso della conferenza stampa di presentazione dello show, la pop star libanese ha provato a spiegare cosa dobbiamo aspettarci. “Sarà un programma intimo e familiare perché è una grandissima festa ed io amo i grandi party”. Mika ha poi aggiunto di non essere preoccupato da quelli che potrebbero essere gli ascolti. “Le aspettative per questo show non devono spaventarmi. Stiamo facendo qualcosa di nuovo ed io mi aspetto semplicemente una cosa bella”. Stasera casa Mika” poi si concluderà ogni volta con divertentissimi pigiama party girati nelle piazze di Bergamo, Rimini e Aosta. La scenografia è stata realizzata da Riccardo Bocchini mentre gli arredi sono stati curati da Studio Job, designer di fama internazionale. In ogni serata Mika indosserà abiti disegnati in esclusiva per lui da Pierpaolo Piccioli, direttore creativo della Maison Valentino.

Anticipazioni e ospiti della prima puntata di “Stasera casa Mika”: attesi Sting e Malika Ayane

Prenderà il via oggi alle 21 e 10 su Rai 2 “Stasera casa Mika” e in questa prima puntata sono attesi nomi importanti della musica nazionale ed internazionale ed attori italiani famosi. Tra gli ospiti che saranno accolti nell’eccentrica casa della pop star libanese avremo Sting, Malika Ayane, Renzo Arbore, LP, Francesco Renga, Benji & Fede, Marco Giallini (protagonista della fiction “Rocco Schiavone), Gianmarco Tognazzi e Francesco Montanari. Nelle serate successive poi arriverà anche la bellissima Monica Bellucci e molti altri ancora.

Per quanto riguarda le storie che racconterà Mika, stasera lo vedremo vestire gli insoliti panni di un tassista impegnato a destreggiarsi nel caotico traffico di Roma. Il cantautore farà salire a bordo diversi clienti che non sapranno che c’è lui alla guida dell’auto. Mika interagirà con loro e cercherà di portarli a destinazione viaggiando tra le meraviglie della Capitale. Sempre in questa prima puntata poi conosceremo l’Orchestra Sanitansamble di Napoli, un’orchestra sociale e popolare di giovani. Si tratta di un vero e proprio modello didattico gratuito di educazione musicale qualificata che cerca di promuovere la pratica collettiva della musica come mezzo di organizzazione e sviluppo della comunità in aree e contesti sociali difficili, come il Rione Sanità.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta