Alfa Romeo Stelvio 2016-2017: streaming presentazione, data, orario, dove e come vedere, foto e video

Pubblicato il 15 Nov 2016 - 11:10am di Pietro Paolucci

Manca ormai pochissimo alla presentazione ufficiale della nuova Alfa Romeo Stelvio 2016-2017. Proprio per questo, ne approfittiamo per fornire alcune indicazioni per seguire il debutto in streaming oltre che aggiungere una carrellata di informazioni e di aggiornamenti trapelati.

Scheda tecnica e ultime novità della nuova Stelvio

alfa-romeo-stelvio-passo

Un paesaggio montuoso tagliato da una strada tortuosa zigzagante colorata di rosso, che pare avere qualcosa in comune con il noto Passo dello Stelvio, funge da immagine della world première della nuova Alfa, foto comparsa nelle ultime ore sul sito web ufficiale di Alfa Romeo. Tale accostamento non può indicare altro che una conferma del nome del nuovo suv del Biscione, definitivamente confermato dunque per Stelvio.

L’Alfa più ingombrante mai vista finora si presenterà con una trazione integrale 4×4, da accostare successivamente ad una posteriore, mossa da unità diesel o benzina. I motori con cui la nuova Alfa Romeo Stelvio scenderà sul mercato sono due turbo diesel 2.2 cc da 180 e 210 cv, e due turbo benzina 2.0 cc, anch’essi a quattro cilindri, sospinti da 200 e 280 cavalli.

La trasmissione sarà affidata ad un consueto cambio manuale a 6 rapporti, oppure al nuovo cambio automatico a 8 marce già visto sulla nuova Alfa Giulia, auto che condivide con la Stelvio anche il pianaleGiorgio’. Per quanto riguarda l’estetica, malgrado finora sia stata paparazzata soltanto in veste camuffata, sembra chiaro che il nuovo fuoristrada del Biscione ricalchi le linee sinuose della neonata Giulia, pompandone tuttavia alcuni aspetti estetici e funzionali così da adattarla meglio al segmento cui appartiene.

alfa-romeo-stelvio-foto-spia

Da tali foto scattate al modello in prova su strada, emerge l’esistenza di un ingombrante impianto frenante che va a colmare quasi completamente lo spazio che intercorre fra il mozzo e l’estremità interna del cerchio, il quale, in quel caso, montava pneumatici dalla spalla piuttosto alta. Per ora non si conosce altro, fuorché il fatto che alcuni rumors parlano di un futuro debutto di una Stelvio Quadrifoglio, versione più potente che in tal caso potrebbe montare la medesima unità turbo benzina 2.9 cc da 510 cavalli appartenente alla Giulia Quadrifoglio.

Alfa Romeo Stelvio: informazioni sulla presentazione e prezzi

La presentazione ufficiale della nuova Alfa Romeo Stelvio si darà al Salone di Los Angeles nel pomeriggio di domani, mercoledì 16 novembre 2016 alle ore 18.15 italiane. Ma per quale motivo il debutto si terrà negli Stati Uniti?

Dunque, pare alquanto evidente, che l’amministratore delegato del Gruppo FCA Sergio Marchionne, sia fortemente propenso a lanciare nel migliore dei modi l’automobile in oggetto su un mercato nel quale i suv riscontrano una grande incidenza, sicuramente maggiore rispetto all’Europa. Con tale mossa, l’amministratore delegato di Alfa Romeo e Maserati Reid Bigland, ha dichiarato inoltre che nell’arco di pochi anni, il numero dei concessionari raddoppierà, passando dagli attuali 145 ad almeno 280 punti vendita.

Detto ciò, non resta che menzionare come e dove vedere la presentazione della Stelvio. Da twitter, Alfa Romeo annuncia un conto alla rovescia nella pagina ‘reveal’ del sito web ufficiale del marchio, nel quale si invitano i visitatori alla registrazione. Ricevute le proprie credenziali d’accesso, gli interessati saranno in grado di seguire la diretta video streaming della presentazione proprio nella detta sede. Il momento da tenere a mente cade alle 18.15 o giù di lì, ora italiana destinata all’esordio della nuova Alfa Romeo Stelvio dove potrete vedere inoltre le foto e i video reali.

alfa-romeo-stelvio-spia

Infine, per quanto riguarda i prezzi, il listino di partenza della Stelvio partirà con ogni probabilità dai 45-47 mila euro, prezzo più o meno in linea con le dirette avversarie del segmento quali Audi Q5 o BMW X3.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta