Date ufficiali e prezzi dei biglietti in vendita su TicketOne per il Tour 2017 di Marilyn Manson. La celebre rockstar degli anni ’90 farà così ritorno in Italia con due concerti a Roma e Verona il prossimo luglio.
Annunciato il ritorno in Italia di Marilyn Manson per il Tour 2017 in attesa del nuovo album
Erano i fantastici anni Novanta quando sulle scene del rock mondiale faceva irruzione la controversa figura di Marilyn Manson. Pseudonimo di Brian Hugh Warner, il cantautore e attore statunitense è il fondatore dell’omonimo gruppo del quale è l’unico membro stabile. Il suo nome d’arte nasce dall’unione di due famose icone degli anni settanta, l’attrice Marilyn Monroe ed il serial killer Charles Manson. Una scelta mirata a sottolineare come la società americana sia piena di contraddizioni e voleva essere da una parte un elogio e dall’altra una critica.
Il successo arrivò nel 1995 con la pubblicazione dell’album Smells Like Children che conteneva la prima grande hit del gruppo, Sweet Dreams (Are Made of This), cover del brano di successo degli Eurythmics del 1983. E’ diventato ben presto un idolo per metallari, satanisti e amanti della musica dark anche per il suo stile musicale tra industrial e horror-rock. Marilyn Manson ama da sempre i travestimenti e le trovate sceniche cupe che lo fanno diventare il personaggio dell’Anti-Cristo del rock. Nonostante il passare degli anni, resta ancora oggi una delle icone e punto di riferimento per tutti i fan di questo genere musicale.
Dopo il successo ottenuto dal disco “The Pale Emperor” a cui ha collaborato Tyler Bates, autori di successo di colonne sonore, la celebre rockstar sta per tornare sulle scene musicali. Il giorno di San Valentino del 2017 uscirà infatti “Say 10” e sarà il decimo lavoro discografico di Marilyn Manson. L’album è già stato anticipato da un piccolo estratto dal video del brano omonimo pubblicato alla vigilia delle elezioni americane. Nella breve clip appariva la rockstar che decapitava una figura che aveva le sembianze proprio del neo eletto Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Successivamente l’artista partirà con il suo Tour che lo porterà per ben due date in Italia. Il 25 luglio sarà prima al Postepay Sound Rock 2017 di Roma per poi spostarsi il giorno dopo sul palco al Castello Scaligero di Villafranca a Verona.
Marilyn Manson Tour 2017: prezzi dei biglietti in vendita su TicketOne per i concerti di Roma e Verona
Il prossimo luglio tornerà così in Italia una delle figure più controverse ma dal grande carisma della musica rock degli anni Novanta: Marilyn Manson. Il cantautore americano nel 2017 sarà infatti impegnato in una nuova tournée con cui promuoverà il suo ultimo lavoro discografico che uscirà il 14 febbraio. Una data che ha sorpreso i fan visto che è il giorno di San Valentino e non è certo una festività che accostereste a Marilyn Manson. Ma non tutti sanno che in America è anche l’anniversario della strage compiuta a Chicago dagli uomini di Al Capone che sterminarono la banda di Bugs Moran.
Il Tour 2017 del cantautore toccherà quindi due città italiane, come anticipato, ossia Roma e Verona. Per quanto riguarda i biglietti dalle ore 10 di ieri, martedì 22 novembre, è partita ufficialmente la vendita sul circuito online di TicketOne. Il tagliandi, sia per il concerto al Postepay Sound Rock di Roma che per quello al Castello Scaligero di Villafranca in provincia di Verona, sono disponibili come Posto Unico al prezzo di 43,70 euro. Per l’evento nella Capitale chi acquisterà il biglietto direttamente in cassa la sera stessa dovrà spendere 44 euro. Vediamo adesso gli orari di inizio dei due live in programma in Italia il 25 e 26 luglio:
- ROMA 25 luglio 2017
Apertura porte: ore 18.30
Inizio concerti: ore 20.30
- VILLAFRANCA (VR) 26 luglio 2017
Apertura porte: ore 18.30
Inizio concerti: ore 20.00
L’ultima volta che Marilyn Manson era venuto in Italia a novembre del 2015 tenne un concerto a Firenze rendendosi protagonista di un gesto balsfemo. Ha infatti dato fuoco alla Bibbia mentre eseguiva il suo brano “Antichrist Superstar” ma non è una novità questa per la rockstar che esalta il satanismo e si definisce da sempre come l’Anti-Cristo. Ma in fondo quando si parla di Marilyn Manson non ci scandalizziamo più ormai conoscendo quella che è la sua arte sfrontata.