Scaletta concerto e canzoni dell’Alt Tour 2016-2017 di Renato Zero con prezzi dei biglietti in vendita per le date di Bologna, Torino e Roma.
Prende il via da Bologna l’Alt Tour 2016-2017 di Renato Zero, oltre trenta date nei palasport d’Italia
Per Renato Zero l’anno si concluderà a suon di concerti, il miglior modo, per un artista, di coronare un 2016 trascorso a collezionare soddisfazioni e riconoscimenti. Era infatti il 13 febbraio quando il cantautore romano saliva sul palco del Festival di Sanremo in qualità di ospite, condividendo con il pubblico un proprio medley, nonché due brani inediti, Chiedi e Gli anni miei raccontano. Sempre all’interno dello storico Teatro Ariston, Renato Zero ha poi annunciato l’uscita del suo album di inediti Alt, avvenuta nella giornata di venerdì 8 aprile. Quattordici brani attraverso i quali è emersa una spiccata maturità dell’artista, soprattutto dal punto di vista spirituale, ma anche la voglia di spronare i propri seguaci a reagire contro i soprusi della nostra società, a lottare per i propri diritti e per la propria dignità.
In fondo Renato Zero è sempre stato questo, una sorta di amico e fratello per milioni di sorcini che non hanno mai smesso di sostenerlo nel corso della sua fortunata carriera. Un cammino artistico che prosegue da circa mezzo secolo, seminato da grandi successi, considerati come vere e proprie pietre miliari della musica italiana. Un amore che viene tramandato di generazione in generazione, una passione che porta anche i più giovani a cantare brani emozionanti come Amico, Il cielo e I migliori anni della nostra vita, nonché a divertirsi e ballare al ritmo di canzoni come Triangolo, Mi vendo o Baratto. Insomma, un artista poliedrico, un’icona che ha rivoluzionato l’immaginario classico degli italiani. Non ha mai avuto paura di mostrarsi Renato Zero, così come ha sempre scelto di aprire il proprio cuore a tutti, unendo la musica a quelle poesie che poi sono diventati i suoi brani più celebri.
Canzoni inserite nella scaletta del concerto e prezzi dei biglietti in vendita per Bologna, Torino e Roma
Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo e l’uscita dell’album, Renato Zero è stato poi protagonista di un triplo evento all’Arena di Verona. In quella suggestiva location, l’artista romano ha dato vita a tre serate esclusive, capaci di calamitare sorcini da ogni angolo d’Italia. La magia dello spettacolo è stata poi raccolta nello speciale andato in onda sabato 17 settembre su Rai Uno, durante il quale Renato Zero ha duettato con alcuni celebri colleghi, tra cui Emma, Elisa e Francesco Renga. Ma un’atmosfera del genere merita senza dubbio di essere vissuta dal vivo, e sono già tantissimi coloro che si sono accaparrati i biglietti per il Tour 2016-2017 di Renato Zero, in partenza proprio nelle prossime ore.
Un viaggio che toccherà l’Italia da nord a sud e che vedrà il cantautore romano protagonista di oltre trenta concerti all’interno dei maggiori palasport della penisola. Si partirà questa sera, giovedì 24 novembre, da Casalecchio di Reno, per poi proseguire con Torino, Pesaro Roma e via dicendo fino al live show conclusivo del 29 gennaio 2017 ad Acireale. Ecco di seguito le date inserite in calendario:
- Casalecchio di Reno – 24 e 25 novembre 2016;
- Torino – 28 e 30 novembre 2016;
- Pesaro – 3 dicembre 2016;
- Roma – 6, 7, 9, 10, 13 e 14 dicembre 2016;
- Firenze – 16, 17 e 19 dicembre 2016;
- Padova – 22 e 23 dicembre 2016;
- Milano – 6, 7, 9 e 10 gennaio 2017;
- Livorno – 14, 15 e 17 gennaio 2017;
- Eboli – 20 e 21 gennaio 2017;
- Bari – 23, 24 e 26 gennaio 2017;
- Acireale – 28 e 29 gennaio 2017;
L’acquisto dei biglietti è disponibile attraverso il sito ufficiale TicketOne. Per quanto riguarda invece le canzoni che Renato Zero eseguirà nel corso dei sopracitati concerti, ecco di seguito riportata la scaletta relativa ai tre concerti di Verona, la stessa che probabilmente sarà confermata anche per i prossimi live show dell’artista:
- Non dimenticarti di me
- Vivo
- Chiedi
- Figli della guerra
- In questo misero show
- Una magia
- La lista
- Il cielo è degli angeli
- Voyeur
- Mentre aspetto che ritorni
- Il tuo sorriso
- Cercami
- Inventi
- Voglia d’amare
- Figaro
- Più su
- Spiagge
- Per sempre
- Magari
- Perché non mi porti con te
- I nuovi santi
- La voce che ti do
- Sesso o esse
- Gesù
- Galeotto fu il canotto
- In apparenze
- Rivoluzione
- Amico
- Alla tua festa
- Gli anni miei raccontano
- I migliori anni della nostra vita
- Il cielo