In tutto il mondo e in tutte le città italiane è finalmente arrivato il giorno del Black Friday 2016. Venerì 25 novembre infatti a Roma, Milano, Napoli, Genova, Torino, Bologna, Palermo, Bari e Firenze e in tutte le altre città del nostro paesi negozi e centri commerciali verranno assaltati dai migliaia di clienti alla ricerca dell’affare. Scopriamo le aziende aderenti e quali settori saranno i più presi di mira.
Negozi di Roma, Milano, Napoli, Genova, Torino, Bologna, Palermo, Bari e Firenze pronti al Black Friday
Entro pochi anni probabilmente sul dizionario verrà inserito nella sezione dei sinonimi di “shopping” il termine “Black Friday“. L’evento infatti, inizialmente popolare solo in America, ha spopolato in tutto il mondo e ovviamente preso in piede anche in Italia. Per questo motivo venerdì 25 novembre 2016 i negozi di tutte le principali città del nostro paese come Roma, Milano, Napoli, Genova, Torino, Bologna, Palermo, Bari e Firenze e dei centri abitati più piccoli registreranno vendite da record grazie alle innumerevoli offerte e incredibili sconti che proporranno. Il Black Friday spesso viene inteso come shopping online ma recandosi prezzo i punti vendita fisici dei grandi marchi sarà possibile approfittare di promozioni molto simili.
Chi si recherà presso i centri commerciali dovrà ovviamente fare i conti con una fila non da poco, migliaia di persone infatti tra il 25 e il 28 novembre 2016 proverà ad approfittare di questo evento per risparmiare notevoli cifre non solo per spese personali ma anche ad esempio per anticiparsi con i regali di Natale, una spesa che può essere ammortizzata notevolmente facendo acquisti durante il Black Friday 2016. Quest’ultimo terminerà alla mezzanotte del prossimo lunedì, continuando dunque tutto il weekend dando così la possibilità a chi venerdì sarà impegnato per via del lavoro di approfittare ugualmente delle offerte.
Elenco aziende e venditori aderenti all’elenco: i centri commerciali registreranno il pienone
E’ facile prevedere che i centri commerciali di tutta Italia saranno per tutto il weekend decisamente pieni. La caccia all’affare infatti coinvolgerà anche chi solitamente non si reca a fare shopping, l’opportunità di acquistare ottimi prodotti a prezzi stracciati è ghiotta per chiunque. La Kiko ad esempio presso i negozi fisici regalerà tre prodotti meno cari sui 6 scelti dal catalogo, Zara invece proporrà sconti che arriveranno fino al 60%, più della metà dei prezzi dunque verrà abbattuta dall’effetto Black Friday. Anche Sephora e Zalando, come tanti altri marchi importanti, cercheranno di attirare i clienti nei propri negozi proponendo delle offerte imperdibili, come quelle di H&M che abbasserà i prezzi fino al 70%. Sul sito della Nike sono già disponibili diverse promozioni, per tutta la giornata di venerdì 25 novembre inoltre si potrà inserire il codice XMAS16 per avere un ulteriore 30% di sconto, trascinando così i prezzi veramente molto in basso rispetto alla loro qualità. Per quanto riguarda la tecnologia non mancheranno ovviamente le promozioni di Euronics, MediaWorld, Unieuro, Trony e gli altri rivenditori, avrà inoltre un ruolo da protagonista Amazon che già dal 21 propone ogni 5 minuti offerte e sconti da capogiro su prodotti molto interessanti.
Il rapporto qualità-prezzo di ogni singolo prodotto in promozione durante il Black Friday, dal 25 novembre al 28, salirà dunque vertiginosamente per la gioia dei clienti. Consigliamo di non tardare troppo nel fare acquisti poichè la maggior parte delle offerte, in particolare per quanto riguardare i capi d’abbigliamenti e i prodotti appartenenti al mondo della tecnologia, sarà in vendita con disponibilità limitata.