Domenica 4 dicembre 2016 è in programma, oltre che il voto per il Referendum Costituzionale, anche il derby Lazio-Roma. Entrambe le squadre si trovano nella parte alta della classifica, per questo la stracittadina avrà un peso importante anche in termini di punti. Prezzi dei biglietti dello Stadio Olimpico per la Curva Sud, Curva Nord e Distinti ed analisi partita.
Domenica 4 dicembre 2016 si gioca Lazio-Roma allo Stadio Olimpico
Un derby d’alta classifica, una partita che vale la supremazia in città ma anche tre punti pesantissimi per la corsa alla Champions League. Negli ultimi anni, arrivati a un terzo del campionato, non c’erano mai state così tante squadre racchiuse in pochi punti ai vertici della classifica: la Juventus guida con 33 punti, inseguono Roma e Milan a 26 con Lazio ed Atalanta a 25 ed il Napoli a 24. A prescindere dai risultati di Roma-Pescara e Palermo-Lazio dunque la sfida di domenica 4 dicembre 2016 Lazio-Roma sarà fondamentale per entrambe le squadre.
La Roma recupererà per il derby Manolas ed El Shaarawy, assenti contro il Pescara, improbabile che venga utilizzato Mario Rui nonostante sia sceso in campo con la primavera ed il suo ritorno in campo sia dunque prossimo, come quello di Vermaelen. Spalletti probabilmente opterà per il consueto 4-3-3 con un laterale di spinta (Bruno Peres) e uno di copertura (Rudiger), il tridente d’attacco sembra piuttosto scontato: Perotti, Dzeko, Salah. A centrocampo a meno di sorprese Strootman e Nainggolan affiancheranno De Rossi.
La Lazio invece spera di recuperare De Vrij in tempo per il derby, anche Bastos sembra sulla via del recupero. In attacco sarà importante per Felipe Anderson non farsi ammonire contro il Palermo essendo diffidato, non è da escludere un suo utilizzo a gara in corso da parte di Inzaghi per limitare il rischio di vedersi squalificato un giocatore molto importante soprattutto in chiave gol.
Prezzi dei biglietti della Curva Sud, Curva Nord e Distinti
Essendo la Lazio la squadra questo primo derby della stagione la Tribuna Tevere sarà completamente assegnata ai tifosi biancocelesti ad eccezione della zona “cuscinetto” che dividerà i laziali dai romanisti. I giocatori della Roma non potranno contare su molti gruppi ultras che diserteranno il derby continuando la protesta intrapresa da oltre un anno contro le barriere in Curva Sud ma anche la strumentalizzazione dei fatti di Bergamo, ad onor di cronaca raccontati in versioni totalmente differenti da quanto accaduto realmente dalle più importanti testate e reti televisive. Discorso opposto invece per i sostenitori della Curva Nord che sembrano essere intenzionati a riempire il settore e sostenere la propria squadre in una partita così importante per la Lazio.
I settori popolari dello stadio, ovvero Curva e Distinti Sud e Nord sono totalmente esauriti, i biglietti erano in vendita a 35 euro. Ancora disponibili alcuni tagliandi per la Tribuna Monte Mario (90 euro intero) e Tribuna d’Onore (200 euro).