I voli low cost per Natale 2016 sono davvero tanti e tutti a un prezzo economicamente molto vantaggioso. Vediamo insieme, dunque, le migliori offerte per delle vacanze last minute con Ryanair ed easyJet destinazione Francia, Germania e Spagna.
Voli Low Cost Natale 2016: ecco le migliori offerte Ryanair per Francia e Germania
Iniziamo subito la nostra carrellata di voli economici e low cost partendo dalle mete più ambite in Germania. Una città forse poco visitata che potreste prendere in considerazione è senza ombra di dubbio Norimberga. Il giorno più economico per partire è mercoledì 14 dicembre dato che il prezzo del biglietto d’andata sarà di soli 12,98 euro partendo da Roma Ciampino. Rimanendo a Norimberga per una settimana, dovreste tornare mercoledì 21 dicembre 2016, a pochi giorni dal Natale. Il prezzo, in ogni caso, rimarrà invariato: spenderete sempre 12,98 euro. Davvero due biglietti a pochissimo prezzo per una città forse poco conosciuta (turisticamente parlando) ma molto, molto suggestiva.
Un’altra meta tedesca che rientra nelle offerte Ryanair per i voli low cost 2016 è quella di Colonia. Potrebbe essere una buona idea quella di andare a visitare una delle città tedesche più interessanti per la metà di dicembre. Il giorno della partenza potrebbe essere fissato a lunedì 12 dicembre 2016; il prezzo del biglietto, davvero irrisorio, sarà di 24,98 euro. Anche in questo caso potreste decidere di rimanere non più di una settimana all’interno della Germania e di Colonia. Dunque, il ritorno sarebbe fissato a lunedì 19 dicembre 2016 a un prezzo anche minore: 20,70 euro.
Passiamo adesso alla Francia e abbandoniamo la Germania. Uno dei più interessanti voli low cost offerto da Ryanair potrebbe essere quello per la meta romantica per eccellenza: Parigi. L’aeroporto di riferimento sarebbe quello di Beauvais. La data più economica per viaggiare in Francia potrebbe essere quella di sabato 10 dicembre 2016, giusto in tempo per il week-end, al prezzo di 12,99 euro. Anche in questo caso potremmo ipotizzare di rimanere in Francia almeno per una settimana. Dopotutto le attrazioni da vedere sono innumerevoli e vi ci vorrà un po’ di tempo: il museo del Louvre, la torre Eiffel, la cattedrale di Notredame e molto, molto altro. La data per il ritorno potrebbe essere quella di sabato 17 dicembre 2016. Il prezzo? Sempre 12,99 euro.
Vacanze last minute e voli low cost easyJet per la Spagna
Ovviamente, quando si parla di voli low cost, oltre alla già citata Ryanair, non si può non parlare della easyJet. In particolar modo, per il periodo di dicembre 2016, questa grande compagnia aerea ci porta in Spagna. Precisamente a Barcellona, una meta turistica molto amata dagli italiani sia in estate che in inverno. Insomma, Barcellona è una città che gli italiani mano visitare sempre e comunque.
Con easyJet potreste andare in Catalogna al modico prezzo di 24,23 euro a biglietto, se partite da Milano e 34,33 euro se partite da Napoli. In entrambi i casi riuscirete a portare a termine una vacanza davvero interessante rimanendo ampiamente sotto i 100,00 euro di budget.